Home » Topic » Accessori fotocamere » Canon 500D gestisce le schede sdhc classe 10?

Canon 500D gestisce le schede sdhc classe 10?

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Deliquio_ivs
    Partecipante

Ciao a tutti, ho telefonato alla Canon ma non mi hanno saputo dire se una classe 10 è compatibile con la 500D, dal momento che le schede con classe 10 sono uscite dopo i test effettuati sulla 500D prima della messa in commercio. Mi è stato detto che per certo le schede classe 10 non sono gestite da alcune videocamere: allora mi è venuto il dubbio circa i video fatti con la 500D. Qualcuno mi sai dire come funziona la Classe 10 con foto e soprattutto con i video della 500D? Considerate che questo amico mi ha scritto: ____________ Ciao, Ho una 500d, e ho fatto molte foto e qualche video, le foto sono eccezionali ma i video non altettanto. I filmati in full hd sono “scattosi” a causa dei 20 frame massimi che gestisce il digic4, e i filmati hd-ready a 30 frame dovrebbero essere fluidi, ma in in paio di casi hanno avuto qualche “incertezza”, che però imputo più alla sd che alla 500d. La scheda che ho è da 16 giga classe 6 ed è l’unica che uso, ma anche se i video non sono perfetti, non è un problema perché non sono lo scopo per cui ho acquistato la canon! Spero di esserti stato utile, ciao Giuliano ______________________ Potrebbero i video essere “scattosi” perché ha una classe 6? Ho ormai la macchina da diversi giorni ma ancora non ho comprato la scheda. Spero che questa conversazione con voi dissipi ogni dubbio, nella speranza che ci sia qualcuno che abbia una SDHC Sandisk extreme 8gb class 10 30MB e abbia utilizzato a fondo la macchinetta. Vorrei prendere la sdhc più performante!!!!!! Grazie per l’attenzione che vorrete dedicarmi . A presto. :lp [can] [gra] [ita]

heckler
    Partecipante

Spero che questa conversazione con voi dissipi ogni dubbio, nella speranza che ci sia qualcuno che abbia una SDHC Sandisk extreme 8gb class 10 30MB e abbia utilizzato a fondo la macchinetta. Vorrei prendere la sdhc più performante!!!!!! Grazie per l’attenzione che vorrete dedicarmi . A presto. :lp [can] [gra] [ita] [/quote] Io, con questa storia delle classi delle SD non c’ho mai capito nulla… Ho un paio di SD MAXELL da 33 Mbps e sono etichettate CLASS 6 com’è che le SANDISK da 30 Mbps sarebbero CLASS 10? Qualcuno mi aiuta a chiarire? Grazie a tutti. Heckler [com]

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Sposto il topic nella sezione corretta.

Deliquio_ivs
    Partecipante

Da quello che ho capito io, ma spero di essere smentito nel caso dicessi sciocchezze, la classe individua il transfer rate, che nel caso della classe 10 è appunto di 10MB/s. Il transfer rate o tasso di trasferimento indica la quantità di dati che può essere trasferita nel diaologo tra apparecchi: un conto è la lettura e la scrittura sulla scheda un conto è la sua velocità nel trasferimento dei dati. Leggi di seguito l’informativa relativa: SanDisk Secure Digital SD High Capacity (SDHC) da 8 gigabyte (GB) Extreme, Class 10, 30Mb/s. La nuova soluzione, in grado di garantire una velocità massima in lettura e scrittura di 30MB/s rientra nella nuova classe 10 recetemente aggiunta dalla SD association come parte delle nuove specifiche SD 3.0 e garantisce un transfer rate costante di almeno 10MB al secondo. Caratteristiche Attualmente la classe 10 non viene riconosciuta su alcune videocamere Valutazione delle prestazioni di velocità: classe 10 Velocità di Lettura sequenziale: 30 MB/sec Velocità di Scrittura sequenziale: 30 MB/sec Extreme performance designed with SanDisk’s Enhanced Super-Parallel Processing (ESP) technology Memory Lock per Proteggere la memoria Prove di temperatura estese da -25ºC a 85ºC

Deliquio_ivs
    Partecipante

Scusate mi permetto di “tirarlo su”. Possibile che nessuno mi possa aiutare? Non c’è proprio nessuno che usa la 500D con una sdhc classe 10 che mi possa dire se la macchinetta funziona bene? Grazie. :lp :lp :lp [can] :lp :lp :lp

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Ciao Deliquio In questa discussione… forum_forum.asp?forum=6&section=9&post=334410&page=1

call0ne
    Partecipante

io ho una Sandisk ultra II da 4gb e una ADATA class10 da 8gb e non ho mai avuto problemi di fluidità video.

Explorersm
    Partecipante

Si la canon EOS 500d supporta la Sandisk Extreme 8 GB Calsse 10. ciao

call0ne
    Partecipante

io ho una Adata sdhc classe 10 da 8 giga e la supporta perfettamente.

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX