Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » Canon 50d – Camera raw 5.1

Canon 50d – Camera raw 5.1

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    enzogns
    Partecipante

Ho acquistato la 50D e non riesco a vedere i file raw in Adobe Photoshop. Possiedo un iMac e dopo aver scaricato il file non trovo la cartella indicata sul sito ufficiale per potervi inserire l’aggiornamento. Qualcuno può aiutarmi? [lo] ***Spostato da Lorenzo70***

mickoram78
    Partecipante

Ho il tuo stesso problema. Ho una Canon 50D e un MacBookPro e non riesco ad aprire i RAW con Photoshop. Sfrutto il tuo mess per capisci qualcosa anch’io [pen]

video-extension
    Partecipante

che versione di ps usate?

mickoram78
    Partecipante

Io ho il CS4: Adobe Photoshop versione: 11.0

video-extension
    Partecipante

Se apri photoshop non ci sta il menù per l’aggiornamento? devi avere camera raw 5.7, obbligatoriamente

mickoram78
    Partecipante

Grazie…in effetti mi mancava. Ora riesco ad aprirli [gra] Spero si risolva anche a Video

enzogns
    Partecipante

Grazie. Comunque sono poi riuscito a mettere il camera raw 5.1 che gestisce tranquilamente i fileraw della 50D. A proposito, i files memorizzati dala 40D hanno un nome del tipo IMG_e poi il numero consecutio. E’ normale che la 50D li salvi nel formato _MG_ e poi il numero???

anto83
    Partecipante

La mia 50D salva file con nome IMG_numero. Hai toccato qualche impostazione sul menù?

video-extension
    Partecipante

Img se scatti in jpg, camera raw invece trasforma in _MG anche alla mia 400 sembra tutto normale se converti il raw dal pc

nixray
    Partecipante

_IMG oppure IMG sta ad indicare il diverso profilo colore selezionato nella fotocamera. Cioè SRGB oppure AdobeRGB.

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX