Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Canon 50mm 1.8 II non made in japan

Canon 50mm 1.8 II non made in japan

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    p_anhvu
    Partecipante

Salve a tutti. Tra pochi giorni mi arriverà il cinquantino che costa poco e che rende tanto della Canon. Ma ho notato che in questi ultimi che si trovano su internet, non compare più la scritta made in japan di fronte all’obiettivo. Qualcuno può spiegarmi se è normale?

bepoc
    Partecipante

Normalissimo. Le normative sul “Made in …” diventano di giorno in giorno piu’ restrittive. Ieri per dichiararlo “made in japan” era sufficiente una lavorazione minima fatta in casa. Oggi non piu`. E, per contenere il costo, la Canon deve risparmiare su tutto, anche sull’assemblaggio. Questo non deve preoccuparti. L’obiettivo e` sempre stato fatto altrove. Ma la qualita` ottica (su quella meccanica stendiamo un velo pietoso) e`, a parer mio, buona. Non eccezionale, come dicono i fans, ma neppure cattiva come dicono i denigratori. Diciamo che va bene per il 97%-98% delle fotografie. I limiti di costo impongono, chiaramente il divieto all’uso di vetri speciali per ridurre le due aberrazioni cromatiche e l’aberrazione sferica ed una meccanica sofisticata per il diaframma circolare. Ma queste situazioni non sono piu` del 2%-3% e, a parer mio, si puo non fotografare quando si verificano.

p_anhvu
    Partecipante

Ah perfetto. Insomma, quindi non mi devo preoccupare. Grazie mille, sei stato molto preciso!

_Franz_
    Partecipante

ma il 50mm 1.8 II è ancora in produzione ? Sul sito Canon non c’è più e lo dà sui prodotti in archivio. Voi cosa sapete.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX