- Questo topic ha 23 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 10 mesi fa da anthropic_principle.
-
AutorePost
-
Gennaio 24, 2010 alle 4:35 pm #1545556firebladePartecipante
Originariamente inviato da Lookaloopy: Altrimenti sono d’accordo con Emmeti, andiamo tutti in giro col banco ottico perché è l’unica garanzia di qualità…
Occhio, stai entrando in una palude. Se ti dovessi chiedere cosa è la qualità potresti dovermi rispondere 😉
Gennaio 24, 2010 alle 4:37 pm #1545557Luca LupiPartecipanteInfatti, era proprio per far capire che a volte certi consigli che spingono per forza all’acquisto di mega-attrezzatura si potrebbero risparmiare 😉
Gennaio 24, 2010 alle 5:04 pm #1545565UndeadvgPartecipanteEhm…..non volevo scatenare una discussione sul perchè spendere patrimoni ad ottiche quando ci si puo’ accontentare…:D… Inizialmente dopo aver preso il 100 Macro L IS USM per fare macro sulla 450D,avevo intenzione di cambiare corpo macchina prendendo una 7d e prendere il flash ring MR 14 EX e stop…. Poi qui mi han consigliato tutti di investire in ottiche serie poiche’ il salto qualitativo sarebbe stato notevole,e di pensare poi al corpo macchina…di qui ho iniziato a vedere un po di ottiche,recensioni e tanto altro… Proprio perchè non voglio ricadere nel vortice della corsa all’ultimo oggetto uscito,all’obiettivo più costoso o chissa che,avevo pensato di prendere un serio obiettivo che mi permettesse di fare tutto cio’ che faccio, a dovere anzi a doverissimo,per sfruttarlo sulla 450D e cambiare poi successivamente corpo macchina…. I dubbi erano e sono cmq parecchi perchè le scelte ele opzioni erano e sono varie…. 1 – Acquistare Eos 7D + flash ring M 14 EX (ma in tal modo come ottiche avrei solo il 100macro L IS USM e il 18-55 is…) ATTREZZATURA= 450D – 7D – 18/55 is – 100L Macro IS USM – mr 14 ex ring 2 – Acquistare Pompone bianco 100-400 L (ma onestaemnte di caccia fotografica e foto animalistica non ne faccio molta…una volta all’anno forse…..)e successivamente flash ring mr 14 EX. ATTREZZATURA = 450D – 100L Macro IS USM – flash ring mr 14 EX – 18/55 is 3 – Acquistare obiettivo serissimo tuttofare come il 50mm (che con 1,6 di fattore diventa pero’ troppo spinto) o meglio credo il 35mm f/1.4L, battery grip per 450D e filtro polarizzatore per 35 mm,fra un paio di settimane poi flash ring mr 14 ex per le macro….(in tal modo dovrei solo cambiare corpo macchina più avanti e credo potrei fare foto per tutte le mie esigenze,ripeto urban,paesaggi,al chiuso,varie still life al volo…) ATTREZZATURA= 450D – 18/55 is – 35 mm f/1.4L – 100L Macro IS USM – polarizzatore per 35 mm – battery grip per 450D – flash ring mr14 Ex. 4 – Acquistare Flash mr 14 EX per completare l’attrezzatura per le Macro che è il settore in cui vorrei specializzarmi,battery grip per 450D e con i restanti diciamo 650 + 300 fra un paio di settimane,quindi 950 euro un bel tuttofare fisso che mi dovreste in caso consigliare…Il tutto tenendo quindi la 450D. ATTREZZATURA= 450D – 100MacroL IS USM – battery grip – gorillapod – 18/55 is – obettivo intermedio fisso tuttofare da 950 euro Ripeto dovendo ancora imparare molto sulla tecnica,mi era venuto in mente di investire il più in obiettivi seri che nel corpo macchina,poichè per questioni di tempo la mia 450D ha fatto solo 3500 scatti in un anno…e vorrei spremerla per cio’ che puo’ offrirmi per poi realmente prendere un corpo notevole poi…giovando del fattore di moltiplicazione 1.6 nelle macro e a quanto mi han detto qui molti funzionando a dovere obiettivi di fascia alta su questo corpo macchina senza problemi…
Gennaio 24, 2010 alle 6:26 pm #1545589guivilPartecipanteneanch’io volevo sollevare un vespaio, e inoltre probabilmente avete frainteso il mio post: non dico che per fare buone foto occorra attrezzatura ingombrante e pesante. Al contrario consigliavo un semplice 50 1.4 montato su ff al posto di un pesante e costoso 50 1.2 montato su un corpicino xxxd. Non ditemi che una 5D con 50 1.4 o 85 1.8 sia un mostro intrasportabile che da troppo nell’occhio per lo street! Per quanto riguarda la scelta lenti prima pensavi ad un 85 1.2 su 450D e poi come alternativa una 7D con 18-55! Credo che la cosa migliore sia (come suggerito dagli altri amici) andare al Photoshow, ad un Canon Day et similia per provare con calma le varie combinazioni ed ottenere un corredo azzeccato e sopratutto equilibrato.
Gennaio 24, 2010 alle 7:30 pm #1545611squinzaPartecipanteIl 50L su 450D diventa una macchina da ritratto, ma ci fai IMHO poco di più (io personalmente odio la focale equivalente di 85mm, la ritengo la meno versatile in assoluto tra i 14 e i 200mm, ma ritienilo un fattore personale). Ho una solo foto con l’accoppiata ed è una prova fatta al volo senza cavalletto, quindi fai un po’ te… http://www.flickr.com/photos/squinza/3609967345/
Gennaio 24, 2010 alle 9:57 pm #1545642UndeadvgPartecipanteOriginariamente inviato da guivil: Per quanto riguarda la scelta lenti prima pensavi ad un 85 1.2 su 450D e poi come alternativa una 7D con 18-55! Credo che la cosa migliore sia (come suggerito dagli altri amici) andare al Photoshow, ad un Canon Day et similia per provare con calma le varie combinazioni ed ottenere un corredo azzeccato e sopratutto equilibrato.
Ma l’utilizzo del 18-55 7D è ovvio che sia praticamente farsi del male da soli…per quello credo sia la scelta meno da farsi…. Ma l’idea di investire in una ottima ottica da 35 mm affiancata al 100L Macro IS USM già in mio possesso,mi consentirebbe di cambiare solo il corpo macchina in futuro,passando magari ad una FFrame senza problemi…avendo ottiche di primo livello che a quanto pare e visto in giro su 450D compiono cmq a pieno il loro lavoro….:P Avendo soldi da spendere e un corpo macchina cmq buono come lo è la 450D tutti qui sul forum mi hanno consigliato di investire in ottich per adesso e non in corpo macchina 🙂
Gennaio 25, 2010 alle 4:09 am #1545776anthropic_principlePartecipanteOriginariamente inviato da Undeadvg: Ho cercato un pò in giro ma non ho trovato discusioni specifiche in merito a questo modello: Canon 50mm f/1.2L USM…. Qualcuno di voi lo possiede o mi sa dire come si comporta?
Ne ho provato piuttosto a lungo ben 2 esemplari, ma alla fine non mi hanno soddisfatto per la cronica inaffidabilità dell’AF alle aperture 1.8-2.2… per il resto tutte caratteristiche eccellenti compreso lo sfocato veramente eccezionale. Peccato 🙁
Gennaio 25, 2010 alle 4:13 am #1545778anthropic_principlePartecipanteOriginariamente inviato da guivil: il FF ti da, tra l’altro, uno stop in più di sfocato […]
Per la precisione il FF rispetto all’APS-C garantisce 1,333 stop di vantaggio.
Gennaio 25, 2010 alle 4:15 am #1545779anthropic_principlePartecipanteOriginariamente inviato da Undeadvg: Interessante il canon 35mm f/1.4L USM…davvero interessante…
Il 35L è una lente fantastica… 🙂
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.