Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Canon 50mm f/1.4 II USM???

Canon 50mm f/1.4 II USM???

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 25 totali)
  • Autore
    Post
  • #1446673
    staymetal
    Partecipante

    Buona sera a tutto il forum. Come da firma, è da quasi due mesi che aspetto che mi venga spedito il 50ino Canon. Fortunatamente mi è venuta la felice idea di chiamare la ditta che me l’avrebbe dovuto spedire, ma il titolare mi ha riferito che ormai è introvabile poichè Canon il 27 Marzo presenterà il nuovo modello. A quanto pare cambierà lo schema ottico e il motore di messa a fuoco, che sarà più rapido ed efficiente. Ad avvalorare questa tesi è questo articolo che ho trovato: http://www.clickblog.it/post/4184/un-nuovo-canon-ef-50-f14-ii-usm

    #1446697
    staymetal
    Partecipante

    Effettivamente farei meglio ad aspettare un pò. Cercare di comprarlo a tutti i costi ora, per poi trovarmi con un modello nuovo e probabilmente superiore (anche se ci sarà una bella differenza di prezzo), sarebbe qualcosa di tragico.

    #1446708
    savarese
    Partecipante

    Sicuramente io aspetterei…slurp slurp… (o)

    #1446768
    cubase
    Partecipante

    Quoto, a questo punto tanto vale aspettare, anzi dirò di più, come felice possessore del 50 in questione, credo che se il sostituto sarà superiore, mi vedrò costretto, per modo di dire, a sostituirlo [ist] Staremo a vedere [leg] [can]

    #1446771
    Neozzino
    Partecipante

    Ho fatto bene a non prendere l’1,4 e a risparmiare con il plasticozzo 1,8, non si sa mai che a natale qualcuno mi faccia un regalino 🙂 Mamma Canon fai un bel lavoro mi raccomando 🙂

    #1446798
    cilvi
    Partecipante

    …non potrà essere proprio tanto meglio dell’attuale altrimenti chi si compra il 50 1.2?

    #1446838
    Tycos
    Partecipante

    Nooooooo il mio l’ho comprato nemmeno 2 mesi fa!!! Boh ma tanto per le foto che faccio è persin troppo 🙂 Mi terrò questa versione, tanto la qualità è già eccellente!

    #1446866
    giancannon
    Partecipante

    Concordo con cilvi , chi lo comprerebbe più ?

    #1447209
    dolphin99it
    Partecipante

    Avevo letto da qualche parte che da f/2.8 in su, l’attuale 50mm f/1.4 era addirittura superiore al 50mm f/1.2L in quanto a nitidezza (anche se per esperienza ritengo che contrasto e resa dei colori delle ottiche serie L siano inarrivabili). Il problema è che se uno compra un’ottica con apertura massima f/1.2 o f/1.4, lo fa per usarla il più delle volte a TUTTA apertura o quasi, per il bokeh, la luminosità, ecc. Di conseguenza è chiaro che l’attuale 50ino f/1.4 non eccelle nello scopo per cui il fotografo esigente lo vorrebbe. Io lo uso (e lo adoro) da f/2 in su, ma il 60-70% delle foto che ho scattato a tutta apertura ho dovuto tristemente cestinarle… 🙁 – Luca [lo]

    #1447265
    staymetal
    Partecipante

    Beh, per quanto letto in giro, Mamma Canon avrebbe l’intenzione di “irrompere” nel mercato con questo obiettivo. Penso che con un unico modello riescano a sostituire il 50 1.4 e il 50ino 1.8. Magari non sarà a livello del 50 1.2L, ma credo che potrebbe uscire fuori un bel lavoro. [bir]

    #1447282
    dolphin99it
    Partecipante

    Beh, rimpiazzare l’attuale f/1.4 è comprensibile… ma non credo sia giusto considerare un eventuale nuovo 50mm da 300-400€ un rimpiazzo del 50ino f/1.8, che di euro ne costa 80€… – Luca [lo]

    #1447295
    staymetal
    Partecipante

    Effettivamente mi sono espresso male! [fru] Non intendevo considerarlo assolutamente un rimpiazzo, anzi…

    #1447568
    oneloop
    Partecipante

    e dire che mi ero quasi convinto a prendere il 50 1.4 anzichè l’1.8. Quindi aspettiamo.

    #1448238
    max_O_max
    Partecipante

    Originariamente inviato da staymetal: Effettivamente farei meglio ad aspettare un pò. Cercare di comprarlo a tutti i costi ora, per poi trovarmi con un modello nuovo e probabilmente superiore (anche se ci sarà una bella differenza di prezzo), sarebbe qualcosa di tragico.

    Poco fa sul sito di SanMarinoPhoto è apparsa una scritta che parla di consegne per il 50 1.4 entro il 30 marzo (?) (?) http://www.sanmarinophoto.com/page_view.php?style=HOME&layout=CATEGORIA&IDCAT=13&pos=21 Che dire???

    #1448258
    dolphin99it
    Partecipante

    Non dimentichiamo che un fatidico 50mm f/1.4 II è solo un rumor (e una speranza), Canon non l’ha mica annunciato… 😉 – Luca [lo]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 25 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX