Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Canon 50mm f/1.4 II USM???

Canon 50mm f/1.4 II USM???

Stai visualizzando 10 post - dal 16 a 25 (di 25 totali)
  • Autore
    Post
  • #1448316
    staymetal
    Partecipante

    Canon non l’ha ancora annunciato, anche se ufficialmente è stata indetta una conferenza stampa per il 25 Marzo.

    #1448701
    Alessandro
    Partecipante

    cavolaccio ben mi sta a non leggere piu’ il forum…..ho comperato il suddetto….2mesi fa…. ne sono molto contento…avevo anche il 50ino f1.8, che ho rivenduto perche’ un po’ morbido…. ciao

    #1451560
    franic75
    Partecipante

    Un’attesa di due mesi è comunque eccessiva e non può essere giustificata da una PRESUNTA uscita di una nuova versione. A parte questo, aspetterei anch’io un’eventuale nuova uscita. (o)

    #1451761
    angliru
    Partecipante

    …Mi sa che avete da aspettare assai…sembra che di qualche novità a livello di obbiettivi se ne riparli a ottobre…

    #1451762
    dolphin99it
    Partecipante

    Chi è in procinto di acquistare il 50mm f/1.4 Canon ed è indeciso se aspettare un’eventuale nuova versione, secondo me dovrebbe fare un pensierino anche al Sigma 50mm, che sembra essere un’ottica molto buona. C’è qualche suo possessore che possa dare un parere? – Luca [lo]

    #1451837
    staymetal
    Partecipante

    Mi associo alla richiesta di Luca. Qualcuno che ha provato il Sigma 50 f/1.4? Dalle recensioni su internet sembra che sia una spanna superiore al 50mm Canon, ma un parere diretto di qualche felice possessore sarebbe meglio! Saluti a tutti [can]

    #1451965
    Tycos
    Partecipante

    [quote]Originariamente inviato da angliru: …Mi sa che avete da aspettare assai…sembra che di qualche novità a livello di obbiettivi se ne riparli a ottobre… [/cit Confermo…sono stato ieri alla Fnac e mi han detto che probabilmente verranno rilasciati nuovi obiettivi ( tra cui la nuova versione del 24-70) nel terzo trimestre del 2009!

    #1451969
    cubase
    Partecipante

    Su questi link, questo canoniano ha provato il 50 1,4 con la 5D, le foto tutte col 50 1,4:-http://www.lucamoglia.it/it/galleries/places/navigli.html – In questo link c’è anche il 24-105: http://www.lucamoglia.it/it/galleries/events/ivreacarnival2009.html

    #1479586
    perseus68
    Partecipante

    Mi sa che Tycos hai proprio ragione. Siamo al 13 giugno e non si e’ visto ancora niente :~( Aspetto l’autunno. Il sigma sara’ figo ma quei problemi di AF mi fanno un po’ paura.

    #1481028
    icemanx
    Partecipante

    Leggendo sia ClickBlog che Canon Rumors gli obbiettivi in uscita tra 2009 e 2010 sarebbero i seguenti: 35L 35 EF-S (molto forse) 50 1.4 II USM(quasi sicuro) 24-70 2.8L II IS 135 L(pare solo aggiornamento dello stile esterno, nessuna modifica ottica) Qualcosa si dovrebbe vedere già all’uscita della 2000D, qualcosa in Autunno pare con la 60D(digic V + gps) e la nuova 3D/7D APS-H di cui non si conosce con precisione la data di lancio ma è data x certa come articolo; il nuovo 24-70 con la 1Ds IV (o equivalenti visto che normalmente non userebbero il 4 x scaramanzia, forse ci passeranno sopra visto il numero romano…). Tutto molto ipotetico xchè anche Canon decide strada facendo le abbinate, devo dire che con i nuovi T&S ci avevano preso. A parte i codici “sicuri” CR3/CR5 non so quanto siano affidabili, iniziano a parlare delle generazioni successive non appena esce un prodotto… Il Sigma 50 1.4 è davvero molto valido otticamente, ottimo anche tutto aperto al contrario dei 2 50ini Canon non L; tutte le recensioni xò riportano problemi nella messa a fuoco, qualcuno solo backfocus, altri fuoco errato addirittura fino al 70% dello scattato. Sarei anch’io molto curioso di sentire più pareri xchè come già scritto, è il miglior 50ino in circolazione su cifre umane. Se poi esce il nuovo 1.4, utilizzabile aperto e con lamelle tonde, allora ne riparliamo 🙂 Attualmente tocca chiudere un tot prima di avere una nitidezza da fissi, sui 2.5-2.8 x l’1.4 e poco sotto a 3.5 x l’1.8… Sauti!

Stai visualizzando 10 post - dal 16 a 25 (di 25 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX