Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Canon 50mm F1.8 EF II

Canon 50mm F1.8 EF II

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    ScreamingSynyster
    Partecipante

Salve a tutti! Vorrei chiarirmi dei dubbi! Ho una Canon eos 400D con obiettivo base (18-55) ma è arrivata decisamente ora di cambiarlo in quanto facendo molto molto spesso foto a concerti (e il palco non è quasi per niente illuminato molte volte) mi serve un obiettivo ben più luminoso. Prima di spendere dei soldi mi sono fatto un giro enorme sul web per cercare un obiettivo che mi desse quel che mi serve, ovvero una buona apertura di diaframma. Pensate che 1.8 potrebbe andare bene con la mia 400D? L’1.4 è troppo costoso, posso spendere al massimo intorno ai 150/200 e ho trovato questo su Amazon a 1oo € . Che ne dite? Grazie in anticipo 🙂 Ciaaaao. 🙂

stefacolo
    Partecipante

ciao, ci sono parecchie discussioni a riguardo. In ogni modo è un fisso da avere, unico neo la messa a fuoco abbastanza lenta e con poca luce lavora a fatica. Se ne trovano parecchi usati di gente che fa l’update alla versione 1.4. Ciao

maxmeyer
    Partecipante

Ciao, io l’ho acquistato da poco e devo dire che son rimasto molto sorpreso dalla luminosità e dalla compattezza dell’ottica in questione!!! Se ti leggi per bene questa discussione: forum_forum.asp?forum=3&section=3&post=584140 troverai molti pro e contro in merito, che ti faranno cambiare idea poi te la faranno ritornare positiva e poi forse deciderai di non prenderla più………ma tranquilla questo serve meglio a te per capire se ti serve oppure no!!!

Dany666
    Partecipante

siamo sempre alle solite. è un obbiettivo da 100 euro e la qualità costruttiva è da 100 euro. Però ha una ottima luminosità (1.8 è veramente un ottima apertuta), un buon dettaglio, un gran bel sfocato (anche se il diaframma è a 5 lamelle). Io l’ho comprato e l’ho usato spessissimo di sera e al chiuso. Non so se sia abbastanza lungo per i concerti. su ana asp-c sei a circa a 85mm… forse avresti bisogno di qualche mm in più…non so

Angor
    Partecipante

Originariamente inviato da Dany666: è un obbiettivo da 100 euro e la qualità costruttiva è da 100 euro.

a questo si può sopperire, almeno in parte, prendendo il 50 prima serie: lo schema ottico dovrebbe essere lo stesso, comunque la resa è sicuramente la stessa, in compenso si guadagna un corpo in metallo decisamente meno “cinesato” del mkII. Pensando di tenerlo “per sempre”, io ho fatto questo “passo indietro” proprio perchè mi piaceva come obiettivo, ma odiavo la sensazione che dava all’uso…

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX