Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Canon 50mm f1.8 – Prossimo Acquisto

Canon 50mm f1.8 – Prossimo Acquisto

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Locke
    Partecipante

Ieri sera ho trovato per caso 150€ in un libro che non aprivo da tempo (o) Ho subito deciso di investirlo in un cinquantino… Ora vi vorrei chiedere… è meglio un 50mm canon 1.8 oppure orientarmi verso obbiettivi di altre marche con adattatore eos? Consigli consigli! soprattutto impressioni personali su questo obbiettivo e magari foto (magari fatte con 450d) Grazie a tutti in anticipo [bir] Luca

neeo81
    Partecipante

150€ in un libro che non aprivi da tempo???????? [ado] beh, a me non capita mai, sarà perchè uso come segnalibri dei pezzetti di carta?????? :Comunque, vai tranquillo, il 50ino è un’ottimo acquisto, da avere assolutamente! A meno che tu non trovi nel prossimo libro altri 2-300 euro e ti prenda l’f1.4!

Locke
    Partecipante

hahah bhè erano stati messi li per tenerli da parte presumo… mi ero dimenticato di averceli messi tutto qui [mat] Hai qualche scatto da mostrarmi fatto con il 50mm vedo dalla tua firma che lo possiedi. Grazie!

cyberZ
    Partecipante

Ciao, incuriosito, ho trovato qui alcuni articoli grazie alla ricerca. Grazie a google, ho trovato un vecchio thread su photorevolt di gente che l’ha acquistato, con pro e contro: Canoniani: forum_forum.asp?forum=6&section=14&post=182913 forum_edit.asp?forum=3&section=3&post=184026&editpost=184090 google: http://www.photorevolt.com/prodotto_id_3.html Notare che si tratta del Canon · EF 50mm f/1.8 II [lo]

mauritarantino
    Partecipante

ciao per vedere come fotografa il 50mm basta che tu vada su pbase.com scelca cameras canon e scegli l’obbiettivo che ti interessa. Io l’ho preso e va molto bene per i ritratti

emmeffe
    Partecipante

Posso venire a casa tua a riordinare la libreria???

StarTap
    Partecipante

Ciao! Io l’ho preso sabato e ne sono rimasto impressionato! A parte i difetti che già sapevo (lentezza e rumorosità del motore di messa a fuoco che non è usm), ne sono mooolto soddisfatto. La luminosità che garantisce mi ha lasciato a bocca aperta… E poi puoi giocare molto con la ridotta profondità di campo che a me piace tantissimo! Naturalmente ci sono obiettivi moooolto più evoluti, ma per 80€ circa non si può proprio pretendere di più!

Tycos
    Partecipante

Concordo con chi mi ha preceduto..riordina tutta la libreria^^ Buttati sul f/1.4…è una bomba. Ti dico..ho avuto l’opportunitò di provarli tutti e 2 assieme sulla macchina di un amico e tra i due ho trovato molta differenza…non come nitidezza, dove tutti e due fanno bene il loro lavoro, ma nei colori, decisamente più sgargianti sull’ 1.4. E poi tenuto in mano non dà quella sensazione di plastica che l’unopuntootto restituisce. Tra l’altro son 2 settimane che lo aspetto ancora non si è fatto vivo il corriere….grrrrrrr^^

ercolino
    Partecipante

Se vuoi verificare l’accostamento tra camera e lente ti consiglio anche il sito: http://www.pixel-peeper.com/adv/

NeSsUn01986
    Partecipante

io raccoglierei qualcosina e prendere l’1.4 USM (o) ma ovviamente ho sentito parlare molto bene dell’1.8 soprattutto per qualità prezzo.. su la baia si trova a 90€ comprese SS..

Funcarver74
    Partecipante

Ho ritirato proprio oggi f 1.8 (o) Davvero davvero un bell’obbiettivo! [ale] Sono sicuro che 1.4 sia superiore ma l’1.8 è già uno spettacolo!!! Ho fatto qualche scatto di prova in casa a mia figlia che non sta ferma un attimo… è l’ha congelata praticamente al buio!!! Spettacolo… Poi ,alla massima apertura, la profondità di campo è cortissima, cosa che a me, fa impazzire!!!!!! [app]

VicioRepo
    Partecipante

Io riordinerei tutta la libreria per poi andare a prendere l’1.2 e il 70-200 f4… 😀 Sicuramente l’1.4 sarà un bellissimo obiettivo ma se anche tu come me sei uno studente e non ha grosse entrate economiche penso che l’1.8 sia ottimo. Anche io penso che a natale scrivo la letterina al Babbo Natale per l’1.8 anche perchè mi sa che lo zoom 55-250 non me lo vuol portare perchè son stato un po’ cattivo 🙁

bernale
    Partecipante

ciao ragazzi entro anche io in questoargomento ci sarebbe nessuno che posta qualche fotina con questo obiettivo? lo vorrei anche io per natale ma ancora non ne sono molto convinto!! grazie

robinho
    Partecipante

Nel mio fotoalbum ce ne sono 2 o 3… Te ne posto una… Ottimo acquisto sicuramente! (o)

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX