Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Canon 50mm I o II serie?

Canon 50mm I o II serie?

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Guastaldo
    Partecipante

Innanzitutti ciao a tutti i canoniani, questo è il primo post dopo mesi di lurkaggio selvaggio di questo forum.. Posseggo da qualche mese una 400D e mi sto appassionando abbastanza.Ho affiancato al 18-55 un tamron 90 macro che uso per lavoro (e per diletto) e ora mi piacerebbe acquistare un bell’obiettivo economico e luminoso per i ritratti. Pensavo al 50mm 1.8 e mi stavo chiedendo se sia meglio acquistare la versione I o II. Sul forum ho letto che la I è costruita meglio (importante la baionetta in metallo) ma avrebbe qualche problema di qualità d’immagine (aberrazioni cromatiche). Il vecchio costa usato più del nuovo. Che faccio? consigli? grazie!

nd1967
    Partecipante

Dipende da quante volte pensi di sostituire l’ottica con un’altra una volta montata. E se pensi di cambiarla spesso allora forse è meglio uno zoom (17-50, 17-70, 28-70, ecc.) Comunque secondo me, visto il poco peso dell’obiettivo, la baionetta in plastica della serie II non ha problemi. Quindi meglio puntare sulla qualità ottica. Ciao Andrea

squinza
    Partecipante

La parte ottica è identica che io sappia, e sono circa 15 anni che il mio 50mm serie II viene montato e smontato… non fati problemi, è più che robusto.

Guastaldo
    Partecipante

grazie molte, prenderò la II serie in negozio.

Andrea16
    Partecipante

Ho la seconda serie e mi trovo benissimo, prenderei la prima solo se ne trovassi uno d’occasione ma a prezzo non troppo vicino al F1.4 ovviamente.. 😉

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX