Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Canon 50mm MACRO

Canon 50mm MACRO

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Godai_Niceguy
    Partecipante

Buongiorno a tutti i canoniani! Questa mattina sono qui per porre una domanda a tutti voi che magari, anzi sicuramente, ne sapete più di me in fatto di obiettivi MACRO. Sarei interessato ad acquistare il 50mm 2.5 MACRO della Canon, ho letto qua e la e sembra sia una buona lente, in realtà ero indeciso anche sul 100mm ma vista la differenza di prezzo… comunque, per non andare fuori tema, la mia domanda è la seguente: un obiettivo MACRO, può essere usato come obiettivo “normale”, cioè come se fosse un 50mm standard? Mi piacerebbe un MACRO ma se fosse possibile utilizzarlo anche per altre cose non sarebbe male… mi fate sapere? Grazie figliuoli! [can]

Luca Lupi
    Partecipante

Certo che è possibile. Tieni conto che generalmente gli obiettivi macro hanno una risoluzione elevata, in alcuni utilizzi questo potrebbe risultare deleterio (ad esempio nell’utilizzo per ritratti).

Godai_Niceguy
    Partecipante

Certo ovviamente, un ritratto sarebbe difficile da realizzare in maniera decente ma magari una foto di un panorama, di una figura intera, una foto “semplice” diciamo, è possibile dunque.

Luca Lupi
    Partecipante

Certo. Ma non è che i ritratti vengano in modo ‘indecente’, è che l’elevata risolvenza tende a riprodurre tutti i minimi particolari, difetti compresi, e in genere lo sfocato non è molto piacevole.

Godai_Niceguy
    Partecipante

Ti ringrazio molto, hai sciolto i miei dubbi! Penso che presto il mio 24-70 e il mio 70-300 avranno un amichetto 😀

Luca Lupi
    Partecipante

Penso tu ne sia già informato, ma ricorda che il 50 2,5 compact macro della Canon non ha un rapporto di riproduzione pari a 1:1, a meno di non abbinarlo ad un apposito accessorio venduto separatamente. [lo]

Godai_Niceguy
    Partecipante

Sisi lo sapevo, per quello avevo il dubbio anche sul 100 o sul 60… cmq vedrò 🙂 (o)

corsa46
    Partecipante

visto che hai un aps-c ti suggerisco di valutare bene anche il 60 macro che tra l’altro ha un rapporto 1:1 e non sfigura nell’uso “normale”…. [lo]

Radiosilvan
    Partecipante

Io ho avuto il 60 efs e ti garantisco che va molto bene.L’ho cambiato col 100 perche’ era un po’ corto per insetti e company.Valuta bene la scelta del 50 macro perche’ poi ti diventa stretto abbastanza presto.Ciao

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX