Home » Topic » Altri Obiettivi » Canon 55-200 usm Vs Tamron70-300…?

Canon 55-200 usm Vs Tamron70-300…?

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    chiantese
    Partecipante

Ragazzi mi consigliate di dare via il 55-200 usm per il Tamron 70-300??? La qualità è anche leggermente migliore???

longdream
    Partecipante

Migliore lo è ma considerando la bontà del 55-250 devi valutare se passando ad una focale più lunga soddisfi le tue esigenze fotografiche altrimenti ti sei comprato un tele che ti serve a ben poco. ;hm

chiantese
    Partecipante

La bontà? No no. Io non ho il 55-250is…ma il 55-200usm!!! E non lo trovo “buonissimo”…ed anche in giro se ne parla abbastanza male…

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Personalmente ti consiglio di valutare il 55-250IS, lasciar perdere il Tamron e vendere il 55-200. Costa 100 euro in piu’ ma sono soldi non spesi, investiti! 😉

longdream
    Partecipante

Originariamente inviato da chiantese: La bontà? No no. Io non ho il 55-250is…ma il 55-200usm!!! E non lo trovo “buonissimo”…ed anche in giro se ne parla abbastanza male…

Scusa, ancora non sono ben sveglio. Lascia il 55-200 e passa al 70-300 ne avrai una notevole soddisfazione. Il consiglio del 55-250 IS non è comunque da sottovalutare perchè è decisamente migliore del tamron 70-300. [lo]

ilpetauro
    Partecipante

Se si parla del 70-300 tamron che ho in firma (quello macro) allora per esperienza diretta, possedendo anche il 55-250 is, posso solo dire: non buttare soldi! Il tamron che ho è l’obbiettivo più raccapricciante che abbia mai visto! Il motore per la messa a fuoco sembra che vada a carbone, lentissimo e non riesce mai ad agganciare, finisci per usarlo solo in modalità manuale, la resa dell’ottica poi è penosa… A quel punto non ti resta che passare di gran carriera al 55-250 is… E se come me usi molto quel tipo di zoom, il passaggio naturale successivo sarà passare ad un serie L, come ho appena fatto io. Valuta bene le tue spese, per non doverti trovare a spendere 2 o 3 volte, come nel mio caso… E’ una lezione che ho imparato sulla mia pelle! [lo]

19marco23
    Partecipante

Io possiedo da poco il Tamron 70-300 macro e da profano non lo disprezzo cosi tanto, il motore della messa a fuoco più che lento lo definirei rumoroso, poi percarità non ho provato obiettivi di fascia superiore quindi mi baso sulle mie esperienze ed esigenze attuali. Faccio per esempio foto a bambini che corrono in bici e magari non ho problemi con la messa a fuoco perchè vanno piano…però i soldi che ci ho investito mi son sembrati giusti anche per capire se effettivamente avessi un effettivo bisogno di uno zoom e per ora direi di si. In futuro quando avrò fatto un po di gavetta e questo mi starà stretto opterò per qualcosa di migliore. Io mi son mosso cosi.

Gta_v6_24v
    Partecipante

avete detto già tutto…. anche io da ex possessore del tamron 70-300 mi sento di sconsigliartelo per i motivi già elencati (non è stabilizzato, le foto non escono un granchè definite e la messa a fuoco è lentissima). Prendi invece con 70-80 euro in più il 55-250, è completamente un altro mondo

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX