Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Canon 55 – 250

Canon 55 – 250

• Questo topic ha 29 risposte, 14 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 5 mesi fa da Luca.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 30 totali)
  • Autore
    Peppone
    Partecipante

Salve ragazzi, ho deciso di cambiare il mio 18 – 55 e sto pensando di prendere il 55 -250, sapete darmi qualche parere a riguardo? ho visto che non è molto luminoso, ma posso sorvolare! ***spostato da scaramik***

lucar
    Partecipante

Ciao Peppone, se cambi il 18-55 senza sostituirlo poi ti trovi bucato sulle focali da medio grandangolo a piccolo tele. Non conosco il 55-200 ma credo che nel sito ci siano delle recensioni o qualcosa di simile che possono chiarirti le idee. Buona luce, Lucar.

Luca Lupi
    Partecipante

Originariamente inviato da Peppone: Salve ragazzi, ho deciso di cambiare il mio 18 – 55 e sto pensando di prendere il 55 -250, sapete darmi qualche parere a riguardo? ho visto che non è molto luminoso, ma posso sorvolare!

Qui sul forum si sono scritti fiumi di parole sul 55-250, è una lente dall’ottimo rapporto qualità / prezzo, ma non è certo indicata per sostituire il 18-55, sono obiettivi completamente diversi per scopo di utilizzo [scr]

fotoit
    Partecipante

Se il 18/55 è IS non non vedo perchè lo vuoi cambiare, in ogni caso il cambio non lo puoi fare con il 55/250 che è proprio il continuo del 18/55, sono due obiettivi complementari, in ogni modo il 55/250 è un buon obiettivo che vale molto più di quello che costa. Opss. mi hanno preceduto!

Enrico Nocito
    Partecipante

55 250 ottima lente (ho la prima serie) ottimo il rapporto qualità prezzo… come ti hanno detto gia’ altri si tratta di un obiettivo completametne diverso dal 18 55.

Peppone
    Partecipante

grazie per le risposte, voi cosa mi consigliereste allora? quale obiettivo tuttofare da 200 euro stabilizzato?

fotoit
    Partecipante

Se per obiettivo tuttofare intendi un obiettivo tipo 18/200-18/250 allora il consiglio è nessuno, perchè come si dice dalle mie parti “non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca”, i tuttofare di quel tipo sono molto scarsi.

Crepy
    Partecipante

Ciao Peppone, posso chiederti cosa intendi per “sosituire” quando parli del 18-55? Mi spiego se intendi “do dentro il 18-55 e mi prendo il 55-250” oppure “vendo su e-bay o similare il 18-55 e con il ricavato ci aggiungo un po di eurini e mi prendo il 55-250” … la mia domanda e’ … Quanto pensi di ricavare dal 18-55 che costa poco piu’ di 100 Euro? … credo non piu’ di 50-60 euro … e allora passiamo alla seconda domanda … vale la pena? Secondo me no … quini consiglio numero 1 non sostituire un’ottica come il 18-55 ma aggiungi un 55-250. Poi … dopo le mie domande introspettive, ti do la mia risposta … io sono un felice possessore del 55-250 … io mi trovo molto bene … certo e’ un po scuretto … devi scattare con tempi un po veloci per non perdere in dettagli … tieni conto che a 250 devi scattare almeno a 1/400 secondi … e gia’ se sei all’ombra devi lavorare con gli ISO … ti faccio un’esempio, Domenica ero in montagna … all’ombra di un bosco, era una giornata molto luminosa con un bel sole … beh io ho dovuto scattare con ISO 800 per ottenere delle foto fatte bene … considera che ho una 400D quindi a ISO 800 gia’ sgrana … in definitiva … l’obiettivo lavora molto bene meglio se hai un corpo macchina recente che abbia una buona gestione anche degli alti ISO … Obiettivo tuttofare? Per 200 euro non c’e’ niente … il 18-200 I ne costa 400 ma te lo sconsiglierei … focali molto ampie incidono sulla qualita’ dell’obiettivo amenoche’ tu non spenda un cifrone … la cosa migliore in assoluto e’ accoppiata 18-55 IS + 55-250 IS … vedrai che anche i piu’ esperti del forum ti diranno la stessa cosa. Pensaci bene … non credere che portarti via 2 obiettivi sia un grosso problema … io per le gite fuori porta ho una semplice custodia imbottita dove metto la fotocamera con il 55-250 montato … mentre il 18-55 che e’ piccolino lo metto nella tasca frontale sempre della custodia. Spero di esserti stato utile.

Enrico Nocito
    Partecipante

concordo con Crepy… anch’io sul mio secondo corpo (400D) monto il 55 250…. ultimamente l’ho un po’ snobbato a favore del 70 200 f/4 stabilizzato. Confermo che e’ una ottima lente considerao il prezzo. Sull’attrezzatura da portarsi in giro devo dire che il mio zaino pesato in aeroporto (banco TUNISAIR) pensa la bellezza di 7.1 Kg con u corpo solo.

Peppone
    Partecipante

grazie ancora per le risposte, cmq mi spiego meglio, forse ho sbagliato ad usare la parola sostituire, in realtà non ho nessuna intenzione di vendere il 18 – 55, anche perchè come ha giustamente notato qualcuno dopo escluderei la possibilità di quelle angolazioni. Voglio semplicemente comprare un altro obiettivo (o)

Warp5
    Partecipante

se vuoi aggiungere un’ottica tele il 55-250 è il miglior compromesso senza spese eccessive (si trova sui 190 euro). di meno costoso c’è il 75-300 (10 euro in meno in genere), ma da quello che ho letto sul forum sembra molto meglio il 55-250… io ho solo quest’ultimo quindi non posso fare paragoni. O.T.: FINALMENTE DOMANI MATTINA VADO A RITIRARE LA 650D (o)

dMiki
    Partecipante

Intervengo solo per dare voce ai sostenitori del 55-250 is. È davvero un’ottima ottica e non te ne pentirai. Poca spesa e tanta resa. È molto difficile da trovare usato proprio perchè chi ce l’ha difficilmente se ne disfa. Tanti auguri per la 650d. Facci sapere le tue impressioni appena la provi.

Peppone
    Partecipante

Stamane ho comprato su internet il 55 – 250, non vedo l’ora di provarlo; sapreste dirmi se nella confezione è presente anche la custodia, quella in pelle per il trasporto per intenderci, potete darmi info a riguardo? grazie

fotoit
    Partecipante

Veramente di solito nella confezione ci sono solo i tappi anteriore e posteriore, il paraluce e la custodia vengono forniti solo sulla serie L.

Peppone
    Partecipante

che delusione, sono queste le cose che mi fanno inc…re di canon ):(

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 30 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX