Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » canon 55-250 Is II ,aumentare la focale?

canon 55-250 Is II ,aumentare la focale?

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Momik
    Partecipante

Salve, cerco ,un qualcosa che non siano i moltiplicatori originali canon , che mi permettano di fungere fa moltiplicatore di focale. in rete ho cercato ed esistono quelli che si applicano tra obiettivo e fotocamera e quelli ceh si applicano alla fine dell’obiettivo al posto del paraluce insomma. ora la mia domanda è : giacchè nn voglio spendere molto , qualcuno di voi l’ha mai acquistati , se si quale mi consigliereste ? Grazie

Massimo
    Partecipante

mi sa che hai fatto un po’ di confusione…… esistono i moltiplicatori di focale anche non canon (kenko, sigma) con i quali “allunghi” la tua focale…… però sul tuo 55-250 perderesti tutto messa a fuoco inclusa……. quelle lenti che vanno davanti all’obiettivo sono lenti “close-up” che ti permettono maggiori ingrandimenti, anche se con scarsi risultati, ma servono solo per la macro……. il 55-250 va bene solo se usato da solo…… con qualsiasi altra cosa peggiori solo il tutto

Momik
    Partecipante

ah ! no ora ti spiego la mia intenzione , era invece di comprare un tele un pò piu spinto tipo il 70 300 della tamron o sigma nn stabilizzato che li si trovano per 100 euro , di spendere quei 20/30 , per poter aver un ingrandimento o quel che si vuole per poter scattare un po meglio la luna . vi allego una foto scattata da me pochi gg fa a cetara. naturlamente questo è un ingrandimento digitale e non originale dell’obiettivo [IMG]public/imgsforum/2013/7/1016603_546578372072946_1623663672_n.jpg[/IMG] quindi pensavo che se avessi una luna già grande con l’obiettivo , con un ulteriore zoom digitale avrei avuto una bella luna .. quindi che consigliate sigma o tamron 70-300 non stabilizzato , quelle lenti da applicare d’avanti o cs??? lol grazieee

Momik
    Partecipante

questa è l’originale HO ELIMINATO LA FOTO XCHé TROPPO GRANDE

marco66
    Partecipante

prima di spendere soldi inutilmente ,impare i fondamentali per far la foto alla luna cavaletto in primis, poi alzo preventivo dello specchio (macchina permettendo) , autoscatto o comando remoto iso 100 ,apertura f8-11 ,misurazione spot sulla parte illuminata ,che generalmente devi sottoesporre . gia’ cosi ottieni qualcosa di molto meglio di cio’ che ti e’ venuto. Per fotografare bene la luna ci vogliono focali di almeno 1000mm generalmente, duplicare uno zoom otticamente e’deleterio per la qualita’ dell’immagine,se poi usi lenti di scarsa qualita’ non ne parliamo. la soluzione migliore e munirsi di un telescopio rifrattore anche non eccelso e accopiare con un racordo la reflex. Fatti consigliare da Reinolds che in merito ne sa parecchio [lo]

gloster1974
    Partecipante

Non specifichi che macchina hai e che disponibilita’ economica hai tantomeno se hai accessori come cavalletto, scatto a filo ecc ecc. Partiamo dalla base. Se vuoi una luna otticamente gia’ grandicella allora devi mettere la mano nel portafogli e puntare come partenza su un 400mm in su’ con l’aggiunta di un duplicatore di qualita’ , se non vuoi spendere molto anche con il 55-250 ottieni un ottimo risultato basta seguire alcuni piccoli accorgimenti come scattare su cavalletto , usare lo scatto remoto , impostare l’alzo dello specchio o utilizzare il livewiev , questo dipende dalla macchina che hai, usare la lettura esposimetrica spot o semispot, iso 100 e diaframma chiuso, messa a fuoco manuale e attendere sempre il momento propizio per fare questo genere di foto ovvero 3/4 di luna mai piena poiche’ per ottenere un po’ di tridimensionalita’ quando e’ piena e’ impossibile a meno di utilizzare telescopi e telecamere apposta come fa il nostro maestro delle stelle Reynolds.

CivicFan
    Partecipante

E poi occhio al limite di dimensioni delle foto inserite nel forum! [leg]

Momik
    Partecipante

Salve e grazie a tutti dei consigli , questa foto l’ho scattata in AF e a mano libera con l’obiettivo 55-250 canon e con corpo macchina canon 600d. con le seguenti proprietà: -f 5.6 -iso 3200 -distanza 250 -tempo 1/125 -esposizione 0 -in modalità P o tv bhooo :~( ho un treppiede , ma non ricordo dv lessi che se uso il treppiede è bene non usare L’is dell’obiettivo e viceversa (?) per quanto riguarda la pubblicazione delle foto pensavo che fss stesso la pubblicazione a ridurla automaticamente, cmq farò tesoro per le prox volte

monsterFX
    Partecipante

Personalmente il tuo scatto la qualità non dipende da ottica o lunghezza focale. Io ho fatto questa col Sigma 18-135 non OS quando non avevo il 55-250IS. E’ un CROP come nella tua immagine ma,visto che parliamo tra neofiti con attrezzatura base, la differenza c’e’ e molta. http://canoniani.it/images.asp?id=54896&cat=12053&page=1 Col 55-250IS ho fatto scatti alla Luna solo per gusto personale, poi cestinate per macanza di interesse degli scatti. Non ti affidare all’IS ed evita scatti a mano libera. Se non sei assolutamente fermo e tempi accettabili il mosso è inevitabile.

andrew83
    Partecipante

[IMG]public/imgsforum/2013/7/IMG_11124__1024x768_.jpg[/IMG] Questa l’ho scattata con il 55-250IS (è un CROP) e cavalletto. Controlla gli EXIF con i tuoi…

gloster1974
    Partecipante

con qualche accorgimento anche questa postata da esempio potrebbe aumentare in qualita’ quindi come vedi il 55-250 alla fine va bene per lo scopo.

Momik
    Partecipante

si si infatti … devo solo applicare dei piccoli accorgimenti e fare un crop alla fine e tanto tanto allenamento mauahhahha… vabbe grazie ragazziiiik [gra] [can]

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX