Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Canon 55-250 is ……o?

Canon 55-250 is ……o?

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #1545355
    kaballinus
    Partecipante

    Vorrei comprare un obbiettivo per la mia 450D. Fotografo molto acquari di barriera. In particolare coralli http://www.reefitalia.net/forums/showthread.php?t=38658 . Ovviamente tutto rigorosamente in manuale e senza flash, faccio uso del treppiedi. Chiedo ai più esperti cosa pensate vorrei fare delle belle macro potrebbe andar bene questo 55-250 IS? con il 18-55 non riesco a fotografare un animale singolarmente. Insomma c’è un’alternativa sempre spendendo poco visto che mi serve solo per quest’uso?

    #1545386
    Luca Lupi
    Partecipante

    Da ciò che dici, mi pare di capire che farebbe al caso tuo un obiettivo macro, il 55-250 IS ha focali lunghe di cui credo ti faresti ben poco, mentre non raggiunge un rapporto di riproduzione definibile ‘macro’, ed inoltre non è molto luminoso, quindi in condizioni di luce particolari non è sempre utilizzabile. Prova a fare una ricerca sul forum su queste lenti: EF 100 f2,8 USM Macro EF 100 f2,8 IS USM L Macro EF-S 60 f2,8 USM Macro che sono lenti macro di buona qualità e costo piuttosto contenuto per quanto riguarda casa Canon, altrimenti sempre tramite la funzione cerca potrai trovare informazioni trattate a riguardo anche dei macro di casa Tamron, Tokina e Sigma. [lo]

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX