Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Canon 55-250 IS o Canon 70-300 IS USM?

Canon 55-250 IS o Canon 70-300 IS USM?

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #1486631
    gamester882
    Partecipante

    Eccoci qua.. Ho letto un pò sul forum in merito a questi obiettivi e volendo prendere il primo tele volevo chiedervi un consiglio, magari chi li ha già e li usa spesso… Ho visto degli ottimi risultati sul 55-250 IS e penso che il rapporto qualità prezzo sia imbattibile, ma avendo già a disposizione il 17-85 IS USM non vorrei avere un’eccessiva sovrapposizione e “pentirmi” di non avere preferito quei 50mm in più su focali lunghe… Premetto che sono un amatore con poco tempo a disposizione, nel senso che dedico purtroppo troppo poco tempo a questa passione, per cui vorrei sapere voi cosa ne pensate… La mancanza dell’USM sul 55-250 IS si fa sentire molto su soggetti in movimento relativamente rapido (esempio sport di squadra) oppure la velocità è del tutto accettabile? E sulle foto in natura (esempio animali) dove i soggetti si muovono più rapidamente? Grazie anticipatamente per i consigli…

    #1486654
    slave1
    Partecipante

    Il 55-250 IS ha un’ottimo rapporto qualità -prezzo , il 70-300 IS USM ha una qualità ottica e costruttiva migliore , ma la differenza con il 55-250 IS non è cosi elevata ( a dire il vero alquanto modesta), per quanto riguarda la messa a fuoco il 70-300 ha un micromotore USM e non l’anello USM per cui credo che le prestazioni non differiscano tanto da quelle del 55-250 IS.

    #1486674
    gamester882
    Partecipante

    Già questa è un’ottima risposta. Diciamo che la differenza di prezzo (circa una volta e mezza in più in media) non è giustificata dalla qualità. Altre opinioni in merito?

    #1486696
    slave1
    Partecipante

    Per dirla tutta al prezzo ,circa ,del 70-300 IS USM puoi trovare il 70-200 f4 USM, qui le cose cambiano veramente , la qualità è strepitosa e l’anello USM è veramente reattivo, unico neo manca lo stabilizzatore e la focale è leggermente + corta , ma la qualità degli scatti ottenibili è veramente al top.

    #1486702
    gamester882
    Partecipante

    La mia preoccupazione è quella della mancanza dello stabilizzatore che su focali lunghe potrebbe darmi qualche problema. Non avendo mai provato un obiettivo non stabilizzato non so la reazione di tale apparecchiatura ai miei movimenti… Più che altro mi sono abituato bene con obiettivi IS e quindi non faccio più di tanto caso al micromosso che viene corretto egregiamente… Poi l’idea di utilizzo che ho io (prettamente senza cavalletto perchè mi piace muovermi parecchio) non si presta molto ad obiettivi non stabilizzati… Per il momento, data la scarsa esperienza, se devo scegliere tra IS e USM sono orientato a scegliere ancora IS..

    #1486733
    mastorna
    Partecipante

    Il dilemma che vede concorrere questi tre teleobiettivi è frequente tra gli appassionati e ci sono passato anch’io. Troverai mille discussioni riguardo questo argomento e mille confronti. Il 70-300 e il 70-200 hanno un prezzo simile ma sono due obiettivi molto diversi. I vantaggi del primo (stabilizzatore, maggiore escursione focale, maggiore compattezza e leggerezza) sono i difetti del secondo e viceversa (il 70-200 ha un motore di messa a fuoco più veloce ed una migliore resa ottica). Li ho provati entrambi e, per le mie esigenze, ho scelto il 70-300. Non ho mai provato il 55-250: ricorda però che questo obiettivo, a differenza dei primi due, si monta solo su reflex a sensore ridotto. Provali tutti e tre (si trovano commercianti compiacenti, basta cercare) e poi fai la tua scelta. Se ti serve un teleobiettivo per un uso generico, forse, il 70-300 è la scelta migliore.

    #1487519
    gamester882
    Partecipante

    Infatti ho letto di tutto e di più e mi “consola” il fatto di non essere l’unico con questo dubbio… La differenza sostanziale tra i due da me citati è il prezzo dato che il 70-300 costa il doppio… Ne vale veramente la pena?

    #1487855
    andreanord
    Partecipante

    il ho il 55-250 e mi sto trovando davvero bene, ok, il 70-300 sarà anche migliore, ma il prezzo da pagare in più secondo me non vale la pena.

    #1487938
    robertogirola
    Partecipante

    Ragazzi, il 55-250 IS è arrivato ieri, ed ho avuto modo di fare solo un paio di scatti di prova che posterò appena possibile. In breve, ho notato una resa eccezionale dello stabilizzatore e dell’autofocus. Per intenderci, secondo me, molto superiore al fratellino 18-55 IS. Maneggiandolo la struttura appare molto solida, nonostante l’aspetto facia pensare il contrario; non fatevi trarre in inganno dal materiale con cui è costruito. Non vedo l’ora di fare qualche scatto “serio” [ist] [lo]

    #1487976
    Multimax
    Partecipante

    curiosità sul prezzo. è accessibile? 🙂

    #1487986
    andreanord
    Partecipante

    accessibilissimo.. dai un okkio su ebay…

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX