Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Canon 55-250 is VS Tamron 70-300???

Canon 55-250 is VS Tamron 70-300???

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    pedro71
    Partecipante

Inizio subito col salutare tutti voi del forum. Ho da poco aquistato una 450D con obiettivo Canon 17-85 IS. Da molti giorni seguo il forum cercando di dare soluzione al mio dilemma! Quale zoom affiancare al 17-85? Premetto che non mi dispiace affatto fotografare in macro e per questo vi chiedo consiglio. Meglio il Tamron 70-300 Macro, magari per iniziare ad impratichirmi con le alte focali e le macro, oppure il consigliatissimo (da voi)Canon 55-250 IS, da abbinare successivamente ad un macro dedicato? Vi ringrazio anticipatamente per i vostri consigli e pareri. [hel]

longdream
    Partecipante

Io direi che il 55-250 ti offre l’opportunità di avere un’ottica stabilizzata che ti consente di gestire meglio le foto in condizioni di scarsa luce. Affrontare le macro con un’ottica non espressamente specifica (il tamron 70-300 offre la modalità macro con rapporto di ingrandimento solo di 1:2) potrebbe deluderti e non incontrare i risultati dovuti. Anch’io ho posseduto il Tamron 70-300 rimanendo sempre poco soddisfatto delle macro realizzate fino al punto di acquistare il Canon 100 Macro. In conclusione opterei per il 55-250, ora, e metterei da parte i soldi per un macro dedicato. Come sempre ascolta i consigli degli altri canoniani. Un saluto.

pedro71
    Partecipante

Ti ringrazio Longdream per i tuoi consigli. Anch’io avevo il sospetto che questa fosse la soluzione migliore, anche se la meno economica. Ma non mi interessa, preferisco aspettare di più per poi avere obiettivi validi e che sfrutterò nel tempo, piuttosto che accontentarmi di un “tuttofare” da dover sostituire da qui a poco. Se avete comunque altri consigli (obiettivi alternativi a quelli da me citati o consigli su quale macro acquistare in futuro senza spendere un patrimonio!) io sono tutte orecchie!! Grazie ancora.

fileweek
    Partecipante

Canon EF-S 55-250mm io lo preferisco anche per il prezzo che è sceso ulteriormente, da me acquistato non in italia a 179 euri

Dr_TiRex
    Partecipante

Non ti aspettare grandi cose dal 70 300 della tamron. L’ho preso per la mia 350D ma, senza stabilizzatore, se non sei in condizioni di luce ottimale le foto hanno una “macro” mosso 🙂 E’ un giocattolino che utilizzo solo per non portarmi dietro lenti che potrebbero essere danneggiate, ad esempio nelle giornate di mare dove sabbia ed acqua sono in agguato. L’altro obiettivo non lo conosco 😉 bye

douglass
    Partecipante

Anch’io avevo il tuo stesso dubbio, ti consiglio il canon,rapporto qualità prezzo ottimo. C’e l’ho da qualche settimana e ne sono entusiasta. Per le macro ti consiglio o i tubi kenko, o un’ottica dedicata. Ciao

dtpancio
    Partecipante

Originariamente inviato da fileweek: Canon EF-S 55-250mm io lo preferisco anche per il prezzo che è sceso ulteriormente, da me acquistato non in italia a 179 euri

posso chiederti dove l’hai acquistato?

tommybo80
    Partecipante

canon 55-250 is senza ombra di dubbio per macro vai con canon 100 2.8 o sigma 150 2.8 se vuoi essere + lungo

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX