- Questo topic ha 29 risposte, 14 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 5 mesi fa da Luca.
-
AutorePost
-
Agosto 20, 2012 alle 8:37 pm #1726025scout76Partecipante
posso inoltre precisare che per la serie L le custodie con caratteristiche di protezione di un certo livello le trovi per gli obiettivi di focale lunga di un certo peso, legato credo alla difficoltà di stivarli in uno zaino che non sia di dimensioni ragguardevoli e quindi avere la necessità di trasportarli al di fuori di questo.(28-300L piuttosto che 300L IS ) Se pensi di avere problemi a stoccarlo nello zaino ti posso consigliare un lens-case della Lowepro, ma ne trovi anche di più economiche. Per capirci la custodia di un 70-200L f/4 non IS non è altro che un sacchettino in similpelle e microfibra, io mi sono fatto dei sacchettini in microfibra utilizzando gli asciugamani di “decatlon”. E’ un di più per quando li tieni nella borsa. [lo] paolo
Agosto 20, 2012 alle 8:41 pm #1726027scaramikPartecipanteOriginariamente inviato da scout76: …Per capirci la custodia di un 70-200L f/4 non IS non è altro che un sacchettino in similpelle e microfibra….
come per la versione IS. [lo]
Agosto 27, 2012 alle 6:15 pm #1727305PepponePartecipanteSalve ragazzi, stamane mi è arrivato l’ obiettivo, dalle prime foto mi sembra molto buono, volevo chiedervi una cosa, ho notato che una volta spenta la fotocamera la ghiera del fuoco non si ritira in automatico ma devo ritirarla manualmente,è normale?
Agosto 27, 2012 alle 6:23 pm #1727306LucaPartecipanteciao Peppone; si, è normale
Agosto 27, 2012 alle 9:26 pm #1727332monsterFXPartecipanteOriginariamente inviato da Peppone: Salve ragazzi, stamane mi è arrivato l’ obiettivo, dalle prime foto mi sembra molto buono, volevo chiedervi una cosa, ho notato che una volta spenta la fotocamera la ghiera del fuoco non si ritira in automatico ma devo ritirarla manualmente,è normale?
Cioe’? Esistono ottiche che si ritirano da sole quando spegni il corpo? Questa cosa non mi risulta … ora non so se il 18-55IS lo faccia visto che non ho mai avuto l’ottica base. Una domanda ai felici possessori. Io l’ho preso usato a poco sopra i 100 euri con il paraluce , e ho notato da sempre che il barilotto è molto “morbido” nel muoversi alle diverse focali. Praticamente se la camera c’è l’ho a tracolla l’ottica si allunga , e la cosa alle volte è fastidiosa . Anche i VS sono così? Ciao e grazie a tutti.
Agosto 28, 2012 alle 12:20 am #1727361fotoitPartecipanteOriginariamente inviato da Peppone: Salve ragazzi, stamane mi è arrivato l’ obiettivo, dalle prime foto mi sembra molto buono, volevo chiedervi una cosa, ho notato che una volta spenta la fotocamera la ghiera del fuoco non si ritira in automatico ma devo ritirarla manualmente,è normale?
Si sta parlando di reflex non di compatte!
Agosto 28, 2012 alle 1:37 am #1727382fifo77PartecipanteOriginariamente inviato da monsterFX: Cioe’? Esistono ottiche che si ritirano da sole quando spegni il corpo? Questa cosa non mi risulta … ora non so se il 18-55IS lo faccia visto che non ho mai avuto l’ottica base. Una domanda ai felici possessori. Io l’ho preso usato a poco sopra i 100 euri con il paraluce , e ho notato da sempre che il barilotto è molto “morbido” nel muoversi alle diverse focali. Praticamente se la camera c’è l’ho a tracolla l’ottica si allunga , e la cosa alle volte è fastidiosa . Anche i VS sono così? Ciao e grazie a tutti.
morbido, ma non cosí tanto… il mio non si comporta in questo modo
Agosto 28, 2012 alle 1:43 am #1727386dMikiPartecipanteOriginariamente inviato da monsterFX: Cioe’? Esistono ottiche che si ritirano da sole quando spegni il corpo? Questa cosa non mi risulta … ora non so se il 18-55IS lo faccia visto che non ho mai avuto l’ottica base. Una domanda ai felici possessori. Io l’ho preso usato a poco sopra i 100 euri con il paraluce , e ho notato da sempre che il barilotto è molto “morbido” nel muoversi alle diverse focali. Praticamente se la camera c’è l’ho a tracolla l’ottica si allunga , e la cosa alle volte è fastidiosa . Anche i VS sono così? Ciao e grazie a tutti.
Finora non ho mai avuto questo problema
Agosto 28, 2012 alle 1:46 am #1727387fotoitPartecipanteOriginariamente inviato da monsterFX: Una domanda ai felici possessori. Io l’ho preso usato a poco sopra i 100 euri con il paraluce , e ho notato da sempre che il barilotto è molto “morbido” nel muoversi alle diverse focali. Praticamente se la camera c’è l’ho a tracolla l’ottica si allunga , e la cosa alle volte è fastidiosa . Anche i VS sono così? Ciao e grazie a tutti.
Il mio no ma è ancora nuovo non so come is comporterà dopo un uso intenso, su obiettivi economici è piuttosto frequente che dopo un intenso uso succeda tale inconveniente e non ci si può fare niente, evidentemente tu l’hai preso usato ed il precedente possessore lo ha usato intensamente, quando si prende dell’usato si dovrebbe prima analizzarlo ben bene.
Agosto 28, 2012 alle 2:45 am #1727409MrAguriPartecipanteGiusto per fare statistica … e per dire che sono vivo … Il mio ha due anni … uso amatoriale a volte anche intensivo … è ancora “consistente”, solo un poco più di gioco che reputo assolutamente normale. [lo]
Agosto 28, 2012 alle 2:53 am #1727411MrAguriPartecipanteNon per fare il pignolo ma la sezione non dovrebbe essere qulla degli obiettivi EF EFs ? [lo]
Agosto 28, 2012 alle 2:57 am #1727412fotoitPartecipanteOvviamente non tutti si allentano allo stesso modo e poi oltre l’uso intensivo ma veramente intensivo ci può influire anche altri fattori tipo la temperatura ambiente dove si usa e si immagazzina od altri fattori, è di plastica soggetto ad usura e deformazioni anche se di plastica buona, io ha avuto obiettivi molto più costosi con quel problema, tipo il Canon 70/300 IS un Vivitar 70/20…
Agosto 28, 2012 alle 2:58 am #1727413fotoitPartecipanteOriginariamente inviato da MrAguri: Non per fare il pignolo ma la sezione non dovrebbe essere qulla degli obiettivi EF EFs ? [lo]
Sì!
Agosto 28, 2012 alle 3:02 am #1727414scaramikPartecipanteOriginariamente inviato da MrAguri: Non per fare il pignolo ma la sezione non dovrebbe essere qulla degli obiettivi EF EFs ?
hai ragione, spostato, grazie 😉
Agosto 28, 2012 alle 4:09 am #1727429LucaPartecipanteciao, il mio ( acquistato usato) non ha questo “problema” che si presenta invece sul più costoso 15-85 ( anche se in maniera lieve). stavo pensando: se un indomani lo dovessi mandare in assistenza per la pulizia ( cosa per ora assolutamente non necessaria) potranno sistemarlo? ciao Luca
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.