- Questo topic ha 39 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni fa da
Anonimo.
-
AutorePost
-
Febbraio 3, 2012 alle 10:07 pm #1693328
scaramik
PartecipanteOriginariamente inviato da sellina87: non trovo come fare a ridurle! e sono 4 volte più grandi di quello che posso postare nel forum
se stai parlando di dpp come presumo : dal menu’ principale —> file —> converti e salva —> ti compare una maschera dove in basso trovi “ridimensiona immagine”, scrivi 1024 sul primo campo ed in automatico il programma imposta il secondo in proporzione; attenzione anche al peso che puoi impostare con il cursore poco sopra dove trovi “qualita’ immagine”, impostalo in modo tale che il file di uscita sia inferiore a 500 kb. prova.
Febbraio 3, 2012 alle 10:09 pm #1693329reynolds
PartecipanteVa benissimo anche Digital Photo Professional, il metodo indicato da Scaramik è facile e corretto.
Febbraio 3, 2012 alle 10:38 pm #1693338sellina87
Partecipante[ale] ce l’ho fatta!!!! ora faccio piccole quelle che voglio farvi vedere… [IMG]public/imgsforum/2012/2/DPP_0001.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/2/IMG_0506.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/2/IMG_1026.JPG[/IMG]
Febbraio 3, 2012 alle 10:41 pm #1693339sellina87
Partecipanteoooooooooooops [ver] ancora non sono in grado di usarlo bene sto programmino… comunque spero siano corrette… che ve ne pare? secondo voi devo vendere la macchina?? o sono accettabili? :im
Febbraio 3, 2012 alle 10:47 pm #1693343fotoit
PartecipanteVanno bene, anche troppo piccole, ma vanno bene ugualmente, e sono anche carine! [chi]
Febbraio 3, 2012 alle 11:08 pm #1693349sellina87
Partecipante:im grazie !!!!
Febbraio 3, 2012 alle 11:08 pm #1693350Anonimo
OspiteOriginariamente inviato da sellina87: oooooooooooops [ver] ancora non sono in grado di usarlo bene sto programmino… comunque spero siano corrette… che ve ne pare? secondo voi devo vendere la macchina?? o sono accettabili? :im
la prima foto è molto bella, complimenti. e benvenuta nella gabbia di matti 🙂
Febbraio 3, 2012 alle 11:13 pm #1693351sellina87
Partecipantegrazie 🙂 piccole? mmm non riuscivo a far combaciare misure e peso ma ho visto poi le indicazioni devo ancora prendere mano con il programma :s
Febbraio 3, 2012 alle 11:16 pm #1693354sellina87
Partecipanteahahah gabbia dei matti?? allora sono veterana 🙂 ovunque vado mi dicono che sono più matta io dei matti che incontro [mat] grazie e se avete qualche consiglio non esitate 🙂
Febbraio 4, 2012 alle 12:11 am #1693365fotoit
PartecipanteSe hai qualche dubbio o curiosità, chiedi. [lo]
Febbraio 4, 2012 alle 12:56 am #1693371sellina87
Partecipantesi so che è banale ma tipo sul manuale non trovo certe spiegazioni e su google trovo ma parecchio vago… allora le varie impostazioni che puoi cambiare alla macchina non dico quelle preimpostate quelle che comunque puoi regolare tu tipo Tv.. M.. ecc c’è uno li che ha la scritta CA in un quadrattino ecco l’ho usata una sola volta ma la foto è uscita orribile e non so a cosa serve… gli altri ho visto che hanno varie impostazioni di focale (si dice così?) tipo F8.0 ma sull’impostazione che ti dico quella con la dicitura CA non mi da nulla…
Febbraio 4, 2012 alle 1:02 am #1693373sellina87
PartecipanteCioè so che le fariazioni di questo indice F qui maggiore è meno luminosa è la foto e viceversa se è basso la foto è più luminosa… quindi in base alla luce che ho fuori oppure in casa scelgo la modalità per fare una foto la più utilizzata è M, Av perché mi trovo meglio ma ora penso non è che per caso sbaglio a utilizzare queste modalità? :s
Febbraio 4, 2012 alle 2:19 am #1693390ceoceo
PartecipanteCiao e benvenuta.Non sminuirti , le foto sono belle, mi piace la prima. Dal basso della mia esperienza ,in quanto anche io “nuovo e non prof del settore” prova a leggere qualcosa su carta, ti aiuta anche la rete , prova a cercare il sito ABC della fotografia corso base di fotografia, se hai preso la macchina usata(mi sembra di capire in quanto non hai il manuale), lo troverai di sicuro sul sito.
Febbraio 4, 2012 alle 2:31 am #1693393sellina87
Partecipantegrazie ceoceo :im no la macchina a dire il vero me l’ha regalata il mio fidanzato nuovissima con manuale in 4 lingue se non di più però certe cose non le trovo da nessuna parte cioè mi servono “istruzioni” di chi le ha sperimentate… ho guardato anche sul abc della fotografia ovunque però ti danno solo dettagli tecnici con un sacco di paroloni che per gente come me che non ha il minimo delle basi non ne capisce un tubo [ver] io scatto a istinto in base a ciò che mi ispira sul momento [amo] mi innamoro di momenti particolari e del monchery soprattutto [mat] a me piace anche disegnare però per farmi venire l’ispirazione devo girare e così ho preso la passione per la fotografia riguardando le foto mi viene anche l’ispirazione a disegnare :)comunque quella di vendere la macchina è solo una battuta ora che ce l’ho non vivrei senza [amo] [amo] [amo] [amo] [amo]
Febbraio 4, 2012 alle 2:40 am #1693398ceoceo
PartecipanteAllora sono la persona meno indicata a dare spiegazioni in quanto sono ancora nella fase di capire quei “paroloni” tecnici come li definisci …ciao e buone foto. (?)
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.