Home » Topic » Flash e accessori » Canon 580 EX e Nissin DI866 insieme

Canon 580 EX e Nissin DI866 insieme

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Carlo
    Partecipante

Ciao a tutti, la domanda é quella del titolo e cioé se possedendo i due flash (o comunque il Nissin 866 e un Canon della serie EX) uno può fare da master all’altro. Grazie ciao Carlo

fotoit
    Partecipante

Sono due flash master/slave quindi teoricamente tutti e due possono fare da master o da slave, quindi c’é l’imbarazzo della scelta. Ho scritto teoricamente poiché sulla carta sono compatibili ma io ho il 580 EX e sono sicuro che é compatibile con Metz 52 af-1 perché li ho entrambi ma il Nissin non l’ho mai provato, in ogni modo lo vendono compatibile wireless con i flash Canon EX quindi!

Carlo
    Partecipante

Grazie per la tempestività nel rispondere ! ciao ciao C.

marcom12
    Partecipante

il nissin 866 é sicuramente compatibile con i canon ex dato che il mio 866 con il mio 430 ex funziona perfettamente, quindi credo che anche con il 580 vada altrettanto bene ed essendo il 580 anche master credo non ci siano problemi di sorta anche ad impostarlo come slave utilizzando il 580 come master buona luce

fabthi
    Partecipante

[quote=”carlop” post=622738]Ciao a tutti, la domanda é quella del titolo e cioé se possedendo i due flash (o comunque il Nissin 866 e un Canon della serie EX) uno può fare da master all’altro. Grazie ciao Carlo[/quote]
    Ciao
    deduco che tu hai il Nissin 886 e approfitterei per chiederti un paio di cose:
    1 – non mi è ben chiara la differenza tra le modalità Auto e TTL
    2 – vorrei capire se, come sugli Speedlite originali, è possibile controllare il bracketing della potenza flash diretttamente dal corpo macchina tramite uno dei tasti posti sopra il display superiore.
    Io lo sto provando con una 5D MK2, e apparentemente il controllo dalla macchina si può fare anche se sembra molto più impreciso di quello che si ottiene con lo Speedlite originale. Per avere differenze di esposizione visibili bisogna modificare di almeno 1 stop il bracketing, mentre con lo Speedlite 580 basta anche +/-1/3.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX