- Questo topic ha 14 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 2 mesi fa da slave1.
-
AutorePost
-
Gennaio 19, 2009 alle 7:11 pm #1427876gigantunPartecipante
Ciao a tutti, posseggo la canon 450d e vorrei comprare un flash esterno. La scelta ricade su questi due e vista l’esigua differenza di prezzo e le caratteristiche pressochè uguali quale scegliereste? In rete si trovano diversi pareri, tutti positivi, ma nessuno si sbilancia. [gra]
Gennaio 19, 2009 alle 8:49 pm #1427918thewizardofwizPartecipantenessuno si sbilancia perchè sono due OTTIMI flash la cui preferenza è basata su argomentazioni del tutto marginali a favore del METZ il possibile aggiornamento via USB e la seconda parabola a favore del Canon il NG appena superiore su due piedi non ricordo altri punti di differenza (a parte il prezzo concorrenziale del METZ) Fabio
Gennaio 21, 2009 alle 12:46 am #1428379gigantunPartecipanteE della seconda lampada presente sul metz, potrebbe essere quella a far propendere sull’acquisto o i benefici sono irrisori?
Gennaio 21, 2009 alle 2:06 am #1428413thewizardofwizPartecipante…per qualche ritratto strappato in interni potrebbe essere un plus… non dimentichiamo l’aggiornamento via USB e quasi 100euro che rimangono in tasca saluti lampeggianti Fabio
Gennaio 22, 2009 alle 12:59 pm #1428864luigipntPartecipanteTi consiglio il canon 580 EX II, il metz 58af-1 C l’ho acquistai lo scorso anno in occasione del compleanno di mia figlia, allora la differenza di prezzo era enorme, arrivai a casa iniziai a fare qualche prova per vedere come si comportava e dopo forse una decina di scatti la parabola mi si blocca e sparava a piena potenza, ti lascio immaginare l’amaro che avevo in bocca.A distanza di un anno non so se la metz a fatto dei miglioramenti sul prodotto comunque aspetta altri consigli degli amici canoniani
Gennaio 22, 2009 alle 1:26 pm #1428871Lorenzo CanonianiAmministratore del forumCredo che luigipnt abbia ricevuto un esemplare difettoso perche’ per conto mio i flash Metz sono tra i migliori in commercio. Ci sono diverse recensioni che sostengono la qualita’ di questi prodotti e nel mio caso non posso parlarne che bene.
Gennaio 24, 2009 alle 8:46 pm #1429684nixrayPartecipanteAnche io ho il METZ e mi trovo benissimo. 🙂 🙂
Luglio 15, 2009 alle 2:35 am #149028765andreaPartecipanteti consiglierei il canon, anch’io col metz ho avuto problemi, dopo un paio di mesi dall’acquisto durante un convegno è scoppiata la lampada, dopo 4 mesi mi è arrivato riparato ma dopo un pò mi si è rotto il piedino… troppo sottile invece quello del nuovo canon è di metallo
Agosto 31, 2009 alle 8:45 pm #1502286pazzotranquilloPartecipanteCiao, sto meditando sull’acquisto del flash. Sono indeciso se prendere il metz 58 nuovo a 300 euro (spedizione compresa) o il canon 580 a 310 euro con 2 mesi di vita. Io attualmente sono più portato per il metz, voi cosa mi consigliate? Grazie.
Settembre 1, 2009 alle 4:20 am #1502442pazzotranquilloPartecipanteOriginariamente inviato da pazzotranquillo: Ciao, sto meditando sull’acquisto del flash. Sono indeciso se prendere il metz 58 nuovo a 300 euro (spedizione compresa) o il canon 580 a 310 euro con 2 mesi di vita. Io attualmente sono più portato per il metz, voi cosa mi consigliate? Grazie.
Nessuno sa darmi un consiglio? :s
Settembre 1, 2009 alle 4:45 am #1502447marcelloPartecipanteIo ho preso il Metz 58, da circa un mese, naturalmente sto ancora imparando ad usarlo, grazie alla guida di Fireblade; devo dire che quando l’ho ordinato, ancora non era uscito il fw per poterlo impostare dalla camera, sono stato fortunato, infatti arrivo’ gia’ aggiornato, quindi doppiamente contento. (o) (o) (o)
Settembre 2, 2009 alle 3:32 pm #1502929MentalRayPartecipanteIo avevo il Metz 48AF-1. Buon Flash. Poi sono passato al Canon 580EX II. Eccezionale Flash. Ho fatto anche un paio di matrimoni per amici con il Metz. Ora che ho il Canon posso dire che sul Metz avevo sempre l’impressione che la lettura e quindi la potenza del lampo erogata non fosse mai precisa. Le foto andavano sempre un pò lavorate in Post. Non aveva una grande ripresa in termini scatti continui e mi ritrovavo già dopo un paio di scatti “BUSY” sulla machina. Tuttavia per quello che costava non posso lamentarmi. Il Canon però a mio giudizio è un’altra storia. Letture precise, foto perfette. Anche con Flash puntato diretto sui soggetti non ottengo quello sbiancamento che sfortunatamente invece a luce diretta mi garantiva il Metz. Tempi di ricarica di gran lunga migliori. Possibilità di controllare in Wireless altri Flash. Letture esposimetriche affidabili interamente al Flash sganciando la macchina… Insomma io consiglierei il Canon. C’è da dire che sul Metz non avevo l’ultimo Firmware e pertanto nessun controllo manuale dalla macchina. Sul Canon, ripeto, ho l’impressione che a parte l’NG superiore, il Flash sia anche più preciso e dosato. Non mi sbianca e rende sempre ottimamente. Col Metz il rendimento non era sempre costante.
Settembre 2, 2009 alle 3:50 pm #1502939pazzotranquilloPartecipanteGrazie per i consigli! Alla fine però mi sa che prenderò il 430 ex II in quanto ho trovato una buona offerta sull’usato, spero di non sbagliare acquisto.
Settembre 19, 2009 alle 1:18 am #1508136Frenk_MIPartecipantemeno male che c’è già un post pronto e fatto…. 🙂 maaaaaaaaaaa……se tra i due in oggetto, NUOVI, ci fossero solo 26 euro di differenza? [dan] Quale prendereste? E, domanda accessoria: il diffusore canon è consigliabile? [gra]
Settembre 21, 2009 alle 11:45 pm #1508871slave1PartecipanteOriginariamente inviato da Frenk_MI: meno male che c’è già un post pronto e fatto…. 🙂 maaaaaaaaaaa……se tra i due in oggetto, NUOVI, ci fossero solo 26 euro di differenza? [dan] Quale prendereste? E, domanda accessoria: il diffusore canon è consigliabile? [gra]
Il 580EX II è il top dei flash per fotocamere EOS, anche la qualità costruttiva e la tropicalizzazione sono davvero ai massimi livelli, per cui se il prezzo maggiore non è un problema prendi il Canon. Il diffusore Canon non lo conosco , ma conoscendo i prezzi Canon per gli accessori, sicuramente esiste la stessa cosa ad un prezzo molto inferiore.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.