Home » Topic » Glamour » Canon 5D e 17-40 L per foto fashion: Sacrilegio?

Canon 5D e 17-40 L per foto fashion: Sacrilegio?

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    tobetoday
    Partecipante

Si lo so che non si usano i wideangle ( :lp ) per le foto fashion perchè distorce le facce ed i corpi , però a me piace andare contro corrente e le ho fatte lo stesso! [gra] Rischio la pena di morte? Ormai quest’obbiettivo (che molti mi hanno criticato in abbinamento alla 5d) l’ho preso, tanto vale “spremerlo” tutti i giorni…

canonino
    Partecipante

al di la delle conosciute distorsioni che queste focali producono (sopratutto in questo genere di fotografie), trovo gli scatti interessanti, a mio parere. se volevi trovare l’effetto, ci sei riuscito; ed anche in maniera dignitosa. in questi casi basta spostarsi di qualche grado dall’asse del soggetto per stravolgere la foto (vedi la differenza fra la 1 e la 3). l’ideale sarebbe stata una via di mezzo. la 4 e la 5 mi piacciono moltissimo, per motivi diversi. forse eravamo a 35-40 mm! mi confermi? accettale non come critiche, ti ripeto che gli scatti mi piacciono, ma come uno sfogo di uno che sognava il 24mm sull’analogica e non voleva farci solo i panorami. francesco

jurigab
    Partecipante

A me piacciono molto Tobe, La distorsione dei grandangoli, se si sa domare, può aiutare a scattare immagini molto belle e particolari. La prima per esempio mi piace tantissimo. Spremiamole… emhhhh susate scusate volevo dire spremiamolo questo obiettivo!

mAurice
    Partecipante

anche a me piaccono molto, soprattutto la 2, la 4 e la 5. concordo per il fatto che il grandangolo spinto va saputo domare, e te hai dato atto di saperlo fare. non smettere di usarlo, sto 17 40!

mabriola
    Partecipante

Niente di più errato del percorrere strade già scritte…non è vero che il grandangolo non va utilizzato nelle immagini fashion…se vuoi te ne trovo una miriade pubblicate su riviste..molto autorevoli. Unica caratteristica, le immagini sono prevalentemente caratterizzate da bleach bypass e cross processing e spesso con vignettatura aggiunta. E’ il trend per questo tipo di immagini. Ad ogni modo complimenti

TyDany
    Partecipante

Mi piacciono soprattutto la prima e la terza, è molto interessante l’effetto che sei riuscito a darle 🙂

mabriola
    Partecipante

Tobe tanto per renderti l’idea del fashion del e nel grandangolo, i due tipi di immagini che troverai guardando in giro sono il primo, col bleach bypass ed il secondo con l’aggiunta di cross processing. In particolare il bleach bypass, oggi molto utilizzato soprattutto nella cinematografia d’oltre oceano. [IMG]public/imgsforum/2008/28.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/114.jpg[/IMG]

sky000
    Partecipante

scatti buoni…sempre bello andare contro le regole….la modella molto bella (sembra la Longoria)…il BN non mi piace, espressione poco felice. Le altre interessanti. Bravo! Saluti Paolo

tobetoday
    Partecipante

Originariamente inviato da mabriola: Tobe tanto per renderti l’idea del fashion del e nel grandangolo, i due tipi di immagini che troverai guardando in giro sono il primo, col bleach bypass ed il secondo con l’aggiunta di cross processing. In particolare il bleach bypass, oggi molto utilizzato soprattutto nella cinematografia d’oltre oceano. [IMG]public/imgsforum/2008/28.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/114.jpg[/IMG]

il bleach by pass ne avevo dato un pò alla 2, 3 e quarta. ma non avevo voluto esagerare. il cross processing cos’è?

go3mon
    Partecipante

tobe è azzeccatissimo! io voglio prendere anche questa ottica per figura intera . Gli effetti sui primipiani vanno benissimo, poi ricordiamoci che nelle foto di moda “osare” è divino!

FraEle
    Partecipante

Perchè “osare”? Trovo che il 17-40 sia valido nei ritratti e gli scatti che hai eseguito ne sono la prova: ovviamente bisogna fare attenzione a non far capitare il soggetto agli angoli sulle foali più corte….. pensa che ho usato per alcune macro e foto di persone anche il fish-eye!! P.S. Le persone fotografate con il 15mm mi salutano ancora!! 😉

paizzo
    Partecipante

Volevo solo ricordare che il mitico Jeanloup sieff -www.jeanloupsieff.com- fece delle intere serie di foto di moda con la sua leica senza mai togliere il 21mm,. E con serie intendo servizi per giornali come Vogue, Elle, etc…

dvnew
    Partecipante

che dire la creatività non ha limiti e non vedo che alcune scuole di pensiero possa bloccare ciò

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX