- Questo topic ha 12 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 8 mesi fa da dvnew.
-
AutorePost
-
Febbraio 10, 2008 alle 1:55 pm #1324684tobetodayPartecipante
Si lo so che non si usano i wideangle ( :lp ) per le foto fashion perchè distorce le facce ed i corpi , però a me piace andare contro corrente e le ho fatte lo stesso! [gra] Rischio la pena di morte? Ormai quest’obbiettivo (che molti mi hanno criticato in abbinamento alla 5d) l’ho preso, tanto vale “spremerlo” tutti i giorni…
Febbraio 10, 2008 alle 3:00 pm #1324703canoninoPartecipanteal di la delle conosciute distorsioni che queste focali producono (sopratutto in questo genere di fotografie), trovo gli scatti interessanti, a mio parere. se volevi trovare l’effetto, ci sei riuscito; ed anche in maniera dignitosa. in questi casi basta spostarsi di qualche grado dall’asse del soggetto per stravolgere la foto (vedi la differenza fra la 1 e la 3). l’ideale sarebbe stata una via di mezzo. la 4 e la 5 mi piacciono moltissimo, per motivi diversi. forse eravamo a 35-40 mm! mi confermi? accettale non come critiche, ti ripeto che gli scatti mi piacciono, ma come uno sfogo di uno che sognava il 24mm sull’analogica e non voleva farci solo i panorami. francesco
Febbraio 10, 2008 alle 4:01 pm #1324715jurigabPartecipanteA me piacciono molto Tobe, La distorsione dei grandangoli, se si sa domare, può aiutare a scattare immagini molto belle e particolari. La prima per esempio mi piace tantissimo. Spremiamole… emhhhh susate scusate volevo dire spremiamolo questo obiettivo!
Febbraio 10, 2008 alle 4:15 pm #1324719mAuricePartecipanteanche a me piaccono molto, soprattutto la 2, la 4 e la 5. concordo per il fatto che il grandangolo spinto va saputo domare, e te hai dato atto di saperlo fare. non smettere di usarlo, sto 17 40!
Febbraio 10, 2008 alle 4:22 pm #1324723mabriolaPartecipanteNiente di più errato del percorrere strade già scritte…non è vero che il grandangolo non va utilizzato nelle immagini fashion…se vuoi te ne trovo una miriade pubblicate su riviste..molto autorevoli. Unica caratteristica, le immagini sono prevalentemente caratterizzate da bleach bypass e cross processing e spesso con vignettatura aggiunta. E’ il trend per questo tipo di immagini. Ad ogni modo complimenti
Febbraio 10, 2008 alle 4:59 pm #1324730TyDanyPartecipanteMi piacciono soprattutto la prima e la terza, è molto interessante l’effetto che sei riuscito a darle 🙂
Febbraio 10, 2008 alle 10:15 pm #1324774mabriolaPartecipanteTobe tanto per renderti l’idea del fashion del e nel grandangolo, i due tipi di immagini che troverai guardando in giro sono il primo, col bleach bypass ed il secondo con l’aggiunta di cross processing. In particolare il bleach bypass, oggi molto utilizzato soprattutto nella cinematografia d’oltre oceano. [IMG]public/imgsforum/2008/28.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/114.jpg[/IMG]
Febbraio 10, 2008 alle 10:29 pm #1324784sky000Partecipantescatti buoni…sempre bello andare contro le regole….la modella molto bella (sembra la Longoria)…il BN non mi piace, espressione poco felice. Le altre interessanti. Bravo! Saluti Paolo
Febbraio 11, 2008 alle 5:03 am #1324950tobetodayPartecipanteOriginariamente inviato da mabriola: Tobe tanto per renderti l’idea del fashion del e nel grandangolo, i due tipi di immagini che troverai guardando in giro sono il primo, col bleach bypass ed il secondo con l’aggiunta di cross processing. In particolare il bleach bypass, oggi molto utilizzato soprattutto nella cinematografia d’oltre oceano. [IMG]public/imgsforum/2008/28.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/114.jpg[/IMG]
il bleach by pass ne avevo dato un pò alla 2, 3 e quarta. ma non avevo voluto esagerare. il cross processing cos’è?
Febbraio 12, 2008 alle 7:55 pm #1325451go3monPartecipantetobe è azzeccatissimo! io voglio prendere anche questa ottica per figura intera . Gli effetti sui primipiani vanno benissimo, poi ricordiamoci che nelle foto di moda “osare” è divino!
Febbraio 12, 2008 alle 8:18 pm #1325456FraElePartecipantePerchè “osare”? Trovo che il 17-40 sia valido nei ritratti e gli scatti che hai eseguito ne sono la prova: ovviamente bisogna fare attenzione a non far capitare il soggetto agli angoli sulle foali più corte….. pensa che ho usato per alcune macro e foto di persone anche il fish-eye!! P.S. Le persone fotografate con il 15mm mi salutano ancora!! 😉
Marzo 29, 2008 alle 2:32 am #1335141paizzoPartecipanteVolevo solo ricordare che il mitico Jeanloup sieff -www.jeanloupsieff.com- fece delle intere serie di foto di moda con la sua leica senza mai togliere il 21mm,. E con serie intendo servizi per giornali come Vogue, Elle, etc…
Marzo 29, 2008 alle 9:29 pm #1335241dvnewPartecipanteche dire la creatività non ha limiti e non vedo che alcune scuole di pensiero possa bloccare ciò
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.