Home » Topic » Firmware Canon » Canon 5D Mk3 firmware 1.3.3

Canon 5D Mk3 firmware 1.3.3

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    nardoc
    Partecipante

ho appena visto sul sito di Canon Italia, la presenza del firmware 1.3.3 per le fotocamera 5D mk3. Prima di procedere all’aggiornamento (ho la versione 1.2.3), qualcuno sa dirmi quali vantaggi presenta?

fotoit
    Partecipante

I vantaggi dichiarati sono scritti sul sito dove hai visto il firmware, c’è la descrizione di tutti gli aggiornamenti firmware di quella fotocamera uno x uno, quelli sono gli aggiornamenti dichiarati, poi se ci sono aggiornamenti nascosti tipo bug eliminati non si saprà mai, io sono dell’idea che quando la casa rilascia un aggiornamento tale aggiornamento è sempre bene farlo, infatti io l’ho fatto appena rilasciato ma non ti aspettare di vedere cambiamenti perchè non te ne renderai mai conto normalmente, altra cosa è come quando portarono l’af a f8 che è visibile, normalmente gli aggiornamenti sono per correggere errori nascosti e quindi non visibilmente intuibili.

gianluca
    Partecipante

Io ‘purtroppo’ ho installato la 1.3.3, ma mi sono accorto che non posso mettere più magic lantern..
    Il problema che non riesco assolutamente in tutta la rete a trovare il fir 1.2.3 mac per fare il downgrade.

Qualche anima pia che me lo può passare?
    grazie in anticipo

Filippo
    Partecipante

Io non credo che si possa fare il downgrade…. ma non vorrei dirti fesserie. Aspettiamo altri pareri.

gianluca
    Partecipante

Ho trovato questo post http://blog.planet5d.com/2015/02/canon-5d3-firmware-downgrade-is-possible/
    sfruttando l’Utility Tool.

Filippo
    Partecipante

Comunque permettimi di esprimere un giudizio prettamente personale e quindi assolutamente una critica o altro, della serie ognuno fa quello che vuole con la propria roba…. Hai una reflex che è il top che si possa avere, con funzioni di ogni genere…. Perché vai ad incasinarla con questo firmware di terze parti? Cosa mai ti offre di più di quello originale? Vedo parecchie persone prese da questo firmware, non capisco.

gianluca
    Partecipante

guarda, hai ragione.
    Ma non si tratta di raw.. o altre menate.
    Lo sfrutterei solo per il focus zoom display mentre il video sta registrando.

Filippo
    Partecipante

Bene, una funzione che non conosco. Comunque ti auguro di risolvere, ma non ci smatterei troppo….. Ciao a presto.

gianluca
    Partecipante

funzione mentre registri… pazzesca!
    comunque se riesco bene, altrimenti… pazienza.. attendo 🙂

grazie a presto!

Salvatore
    Partecipante

Io l’ho fatto il downgrade proprio per il motivo di non poter usare più il Magic lantern. Si fa dall’applicazione tranquillamente… vai sicuro

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX