Home » Topic » Altri Obiettivi » CANON 5D + TOKINA 12-24,E’ POSSIBILE?

CANON 5D + TOKINA 12-24,E’ POSSIBILE?

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #1377583
    faccione
    Partecipante

    ciao, stavo pensando di comprare il tokina 12-24 a leggendo il forum mi è sorto un dubbio,è possibile montarlo su una FF nel mio caso sulla 5D?e se in caso fosse possibie la resa è buona? ciao grazie a tutti

    #1377586
    gloster1974
    Partecipante

    il tokina non e’ progettato per le FF ma si innesta ugualmente sulla 5D , devi pero’ fare i conti con una vignettatira fisica mi sembra sino ai 18mm ;hm se ricordo bene

    #1377635
    faccione
    Partecipante

    ok quindi ho capito…è sconsigliato.. …allora che ne pensate del sigma 12-24 sulla D?vignettatura?aberrazioni?etc etc?

    #1377641
    gloster1974
    Partecipante

    per questo purtroppo non posso risponderti , non ho una FF :nw :nw

    #1377650
    scattio
    Partecipante

    Ho acquistato da poco il Sigma da te citato e lo monto anche io sulla 5d; risultato: sono molto soddisfatto!!! Certo, non puoi non aspettettarti vignettatura e distorsione, ma fa parte dell’ottica, è inevitabile. Qui puoi vedere uno scatto fatto con il 12-24 sulla 5d: forum_forum.asp?forum=3&section=29&post=133182 Come al solito, in bocca al lupo per la scelta, ma se decidarei di prenderlo… buon divertimento, è assicurato! 😉

    #1377651
    lidiapoe
    Partecipante

    Il sigma 12 24 è il grandangolare wilde più estremo che puoi trovare per il fullframe, ma non è tutto oro quello che luccica: Dalle mie prove vignetta molto ancora a 15 mm, ha un’aberrazione non evidentissima, ma che a me ha disturbato molto e, come la maggior parte delle lenti sigma ha una lente leggermente ambrata che non sempre è gradita, con una discreta perdita della nitidezza ai bordi. Purtroppo sull full frame questi obiettivi tendono ad accentuare i problemi che magari in un sensore più piccolo sono molto meno visibili. A me non soddisfece e non lo acquistai, ma magari possono esserci opinioni discordanti [lo]

    #1377653
    gloster1974
    Partecipante

    scusa faccione , perche’ con una FF devi arrivare a 12mm??? ti devi guardare le spalle mentre fotografi 😀 😀 , un grand’angolo che sicuramente non deludera’ e’ il 16-35 L II ma parliamo di altri costi e di una lunghezza minima di focale di 16mm ;hm.

    #1377666
    scattio
    Partecipante

    Lidia, per aberrazione intendi il purple fringing? perchè a me non risulta, anzi! Ho fatto una foto in peno controluce, e non noto assolutamente nulla

    #1377750
    faccione
    Partecipante

    l’idea di avere un grandangolo così spinto mi affascina moltissimo e vorrei se ne avrò la possibilità di lavorarci(giocarci)un pò…se non si esplora il fascinoso mondo degli obiettivi non se ne conosceranno mai i limiti (o) cmq alla fine oggi ho ripensato un pò a tutta la situazione e credo che mi accontenterò [ale] [ale] [ale] dei 24mm del modesto [ado] 24-70 f/2.8 offerto da mamma Canon… anche se il Super-Grandangolo…

    #1377764
    scattio
    Partecipante

    Qualunque cosa sceglievi andava bene! 😀 Agurissimi! 😉

    #1378395
    faccione
    Partecipante

    grazie a tutti per le risposte w [can]

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX