Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » canon 60d e lightroom

canon 60d e lightroom

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    steveguitar
    Partecipante

ciao a tutti. ho un problema utilizzando lightroom 3.3 e la mia canon 60d quanto visualizzo una foto dopo averla importata, la vedo perfetta per un paio di secondi circa, ma dopo che lightroom l’ha elaborata, la foto diventa troppo scura. come mai secondo voi? so che all’inizio fa una specie di anteprima e poi elabora l’immagine alla massima risoluzione, ma non capisco perchè la scurisca così tanto. lavoro con un imac 27″ senza aver toccato niente sul profilo colore. sapete aiutarmi? grazie

mister_x
    Partecipante

Non lo so…anch’io uso imac e lightroom 2.0…fa come un’aggiustatura automatica secondo i suoi parametri, ho cercato di trovare dove si disattivasse ma non ci sono riuscito fabio

Fabio_Mac
    Partecipante

Originariamente inviato da steveguitar: ciao a tutti. ho un problema utilizzando lightroom 3.3 e la mia canon 60d quanto visualizzo una foto dopo averla importata, la vedo perfetta per un paio di secondi circa, ma dopo che lightroom l’ha elaborata, la foto diventa troppo scura. come mai secondo voi? so che all’inizio fa una specie di anteprima e poi elabora l’immagine alla massima risoluzione, ma non capisco perchè la scurisca così tanto. lavoro con un imac 27″ senza aver toccato niente sul profilo colore. sapete aiutarmi? grazie

Con “dopo che l’ha elaborata” intendi l’anteprima o quando inizi a lavorare sul file?

steveguitar
    Partecipante

nell’anteprima delle foto , nella libreria se uso la visualizzazione griglia, scelgo una foto e ci clicco 2 volte. la foto si ingrandisce coprendomi tutta la zona lavoro. per un secondo la vedo bene e poi me la scurisce. potrebbe incidere il fatto che ho la macchina impostata sul valore medio della funziona per salvaguardare le alte luci? (adesso mi sfugge il termine corretto)

Fabio_Mac
    Partecipante

Originariamente inviato da steveguitar: nell’anteprima delle foto , nella libreria se uso la visualizzazione griglia, scelgo una foto e ci clicco 2 volte. la foto si ingrandisce coprendomi tutta la zona lavoro. per un secondo la vedo bene e poi me la scurisce. potrebbe incidere il fatto che ho la macchina impostata sul valore medio della funziona per salvaguardare le alte luci? (adesso mi sfugge il termine corretto)

Non fa testo l’anteprima, ma conta la visualizzazione dell’immagine nell’area Sviluppo. Se qui te la fa vedere più scura, può darsi ci sia qualche impostazione da sistemare

migliorabile
    Partecipante

.

steveguitar
    Partecipante

l’immagine visualizzata in libreria e in sviluppo sono esattamente identiche

Fabio_Mac
    Partecipante

uhm…al momento non mi viene in mente niente. Domani vedrò di dare un’occhiata sul mio mac per vedere come aiutarti. Non credo sia un problema di scheda grafica. E non sei la prima persona che nota problemi fra 60d e lightroom. Purtroppo la funzione cerca del forum non me lo da, eppure son sicuro che fino a qualche tempo fa ci fosse. Se puoi, resisti fino a domani (o)

Fabio_Mac
    Partecipante

Sulla mia versione (la 3.2) questo problema non me lo da. Prova ad aggiornare lightroom, magari è un problema di compatibilità fra la macchina e il programma. Prova ad aprire le stesse immagini in Camera Raw su PS, se lì non succede non è un problema di codec RAW

stoneuser
    Partecipante

Anche io ho una 60D e ho un problema analogo con il visualizzatore di Picasa ed il successivo passaggio a Picasa per l’editing. Devo controllare cosa succede su lightroom ma a memoria ricordo che non mi da questo inconveniente. Sapete dirmi se una volta installato il codec per i RAW, c’è un suo tool per regolazioni varie? Forse dipende da qualche settaggio proprio sul gestore del codec e non tanto da Picasa e/o Ligthroom. Che ne pensate?

Fabio_Mac
    Partecipante

Originariamente inviato da stoneuser: Anche io ho una 60D e ho un problema analogo con il visualizzatore di Picasa ed il successivo passaggio a Picasa per l’editing. Devo controllare cosa succede su lightroom ma a memoria ricordo che non mi da questo inconveniente. Sapete dirmi se una volta installato il codec per i RAW, c’è un suo tool per regolazioni varie? Forse dipende da qualche settaggio proprio sul gestore del codec e non tanto da Picasa e/o Ligthroom. Che ne pensate?

Può darsi. Avete aggiornato il codec raw? la vostra macchina è recentissima, forse coi vecchi codec non la elabora al meglio. Qui trovate l’aggiornamento a CR 6.3, magari il problema si risolve Have fun

stoneuser
    Partecipante

Originariamente inviato da Fabio_Mac: Può darsi. Avete aggiornato il codec raw? la vostra macchina è recentissima, forse coi vecchi codec non la elabora al meglio. Qui trovate l’aggiornamento a CR 6.3, magari il problema si risolve Have fun

Ho controllato sul sito Canon: il mio Codec Raw è aggiornato ma la versione è 1.8! Sbaglio qualcosa?

Fabio_Mac
    Partecipante

Originariamente inviato da stoneuser: Ho controllato sul sito Canon: il mio Codec Raw è aggiornato ma la versione è 1.8! Sbaglio qualcosa?

Prova a rifarlo…Oppure pazienta qualche giorno, il tempo necessario per adobe ad aggiornare il database delle macchine supportate. Da bravo paciugo, non ho neppure messo il link prima. Eccolo qua http://www.adobe.com/support/downloads/detail.jsp?ftpID=4916 Kalinichta

steveguitar
    Partecipante

io ho lightroom 3.3 e quindi dovrebbe essere aggiornato. che dite? leggo adesso che camera raw 6.3 funziona solo con photoshop cs5. io uso il cs4 e infatti non me lo fa aggiornare.

Nicolao
    Partecipante

Perdonate se rianimo il thread, mi accodo agli aventi problema, che se non si fosse capito si presenta in entrambe le aree Libreria e Sviluppo e solo con il Raw: selezionando un immagine dal ‘rullino’ di foto in basso, questa appare sgranata per il tempo necessario che si carichi in hi-res. Per questo lasso di tempo,

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX