Home » Topic » Fotografia Astronomica » Canon 60D panorami stellati

Canon 60D panorami stellati

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 35 totali)
  • Autore
    Post
  • #1785876
    davide68
    Partecipante

    Ho letto che l’alzo preventivo dello specchio si puo’ anche evitare visti i tempi lunghi utilizzati, magari sbaglio ma se te lo dimentichi forse non sara’ un problema. Io intanto aspetto ISON [leg]

    #1785907
    reynolds
    Partecipante

    Originariamente inviato da davide68: Ho letto che l’alzo preventivo dello specchio si puo’ anche evitare visti i tempi lunghi utilizzati, magari sbaglio ma se te lo dimentichi forse non sara’ un problema. Io intanto aspetto ISON [leg]

    Tutto è necessario ma nulla è indispensabile, sicuramente non sarà determinante ai fini del risultato finale, ma potrebbe correggere una pressione troppo forte del pulsante di scatto.

    #1785941
    davide68
    Partecipante

    Logico, tutto aiuta, non volevo fare il saccente, era solo un’ulteriore informazione che ritenevo utile e che pensandoci non e’ neppure tanto errata. Su un tempo di 20 o 30 secondi credo che la vibrazione dello specchio influisca in una percentuale minima sopratutto se si effetua lo scatto col remoto o con l’autoscatto. [bir]

    #1785960
    trottip
    Partecipante

    Giusto..almeno dal mio punto di vista qualsiasi foto con lunga esposizione necessità del blocco specchio…ogni vibrazione è negativa 😀

    #1786346
    CanonClaud
    Partecipante

    Ciao Trottip, in questa pagina http://bit.ly/1iEiCyP c’è una foto panoramica della via lattea con una breve descrizione dello scatto, spero possa esserti utile… Aspettiamo di vedere le tue!

    #1786463
    trottip
    Partecipante

    Grazie CanonClaud,l unica mia pecca sarà il 18 135..che per duplicazione sarà a 28.9 mm…comunque giostrerò sull’iso 😀 avro 6 notti per provare di tutto 😉 (o)

    #1786538
    trottip
    Partecipante

    Allora signori…questa e la mia tropicalizzazione della canon eos 60D contro la sabbia..onestamente mi fa pena..secondo voi va bene? sono aperto a qualsiasi consiglio 😀 o metodo alternativo [IMG]public/imgsforum/2013/11/tn_DSCN3400.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/11/tn_DSCN3401.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/11/tn_DSCN3405.JPG[/IMG]

    #1786593
    davide68
    Partecipante

    Ma dddai! [fru] E per cambiare le impostazioni? Per la sabbia comunque non c’e’ scampo.

    #1786594
    trottip
    Partecipante

    Le impostazione le riesco tranquillamente a cambiare perché comunque la busta e larga,alla fine tutto ciò che mi serve e visualizzato nel mirino…cosi mi consigliarono di fare su canoniani.it..se conosci un metodo migliore sono apertissimo a suggerimenti

    #1786595
    Dany666
    Partecipante

    se hai una periferica android puoi scaricare il programma dslr camera controller e tramite cavo usb, puoi cambiare el impostazioni della macchina tramite cell/tablet. dovresti però lasciare un buco per il cavo usb

    #1786596
    trottip
    Partecipante

    Dany666 purtroppo ho un galaxy next e il software non è supportato -_- grazie comunque per l info 😉

    #1786598
    davide68
    Partecipante

    Originariamente inviato da trottip: Le impostazione le riesco tranquillamente a cambiare perché comunque la busta e larga,alla fine tutto ciò che mi serve e visualizzato nel mirino…cosi mi consigliarono di fare su canoniani.it..se conosci un metodo migliore sono apertissimo a suggerimenti

    Non credo ci riuscirai, la ghiera sul dorso credo sia impossibile e quella in alto consumeresti la plastica dopo un paio di volte. Zoom e messa a fuoco manuale? Ti serve la busta moolto larga. Altri metodi efficaci al 100% non li ho detti perche’ credo non ce ne siano. Un’idea stupida potrebbe essere ungerla con la vaselina cosi’ la sabbia si attacca e non entra, ma forse e’ un’idea molto stupida. Un metodo sicuro c’e’… macchina tropicalizzata e lo stesso non ci metto la mano sul fuoco.

    #1786599
    trottip
    Partecipante

    sui tempi hai ragione..riguardo la messa a fuoco uso tranquillamente quella automatica…sullo zoom lo messa in modo tale da poter allungarsi e tingersi senza problemi..se ci fosse una soluzione migliore sono davvero a tutto orecchi…

    #1786603
    davide68
    Partecipante

    Per le notturne la messa a fuoco e’ su infinito, in automatico in un cielo buio non trovi niente da mettere a fuoco.

    #1786607
    trottip
    Partecipante

    questo lo so perfettamente…non sono un novellino scatto foto da 7 anni ;)..il fuoco automatico e per il gioono ma per la notte tutto manuale 😀

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 35 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX