- Questo topic ha 14 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni fa da cascione-luigi-84.
-
AutorePost
-
Novembre 15, 2010 alle 4:03 pm #1613174Anto84Partecipante
Sono Anto, sono nuova e Ho un problema. Ho acquistato da poco una canon 60D. Scatto in raw e sistemo le foto, e quando cerco di salvare in jpeg con il programma apposito allegato alla macchina fotografica, le mie foto perdono di qualità e nitidezza. E’ un prolema di software e devo cambiare programma o sbaglio qlc?? Uso il mac e Ho photoshop cs3 e camera raw x la canon 60d non funziona. che programmi mi consigliate di usare?? (o)grazie intanto buona giornata!!!
Novembre 15, 2010 alle 5:09 pm #1613194slave1PartecipanteCredo sia un problema di ridimensionamento dell’immagine quando guardi la foto JPEG alla risoluzione del monitor. Fai questa prova : con DPP prova a creare il JPEG ridimensionandolo alla risoluzione del tuo monitor o inferiore, se poi guardando la foto non noti riduzioni di nitidezza significa che il tuo è un faslo problema dovuto esclusivamente all’interpolatore del software di preview dei JPEG e non di DPP, in stampa non avresti nessuna riduzione di nitidezza.
Novembre 16, 2010 alle 12:46 pm #1613371Anto84PartecipanteHo provato….ho ridimensionato la foto. ho anche provato ad aumentare i dpi ma la foto in jpg diventa sfocata. AIUTO!!!!! :~(
Novembre 16, 2010 alle 3:29 pm #1613406Anto84PartecipanteHo provato a contattare anche la canon e mi han detto che ovviamente è normale… normale?? ma cosa stanno dicendo??? come puo’ una foto perdere così di qualità?? MA NOOO!! erano meglio gli scatti fatti con la EOS 350D!!! CMQ mi han detto che entro 48 ore avrei avuto delucidazioni…ma… [arr] [arr] [arr]
Novembre 16, 2010 alle 3:33 pm #1613408LorisPartecipante..e provare a salvarla in un altro formato tipo tif….?? posta delle foto per vedere..
Novembre 16, 2010 alle 3:36 pm #1613410Luca LupiPartecipanteDomanda, hai provato a stampare queste foto? La stampa soffre del medesimo decadimento di qualità? Se no potrebbe trattarsi solo di un problema di visualizzazione dell’immagine jpeg ad alta risoluzione.
Novembre 19, 2010 alle 8:43 pm #1614103Anto84PartecipanteHo provota a stampare le foto… (n) (n) (n) e la differenza purtroppo si nota! Ora…ho un’altro problema…esiste camera raw x cs3 compatibile con la mia macchina fotografica che voi sappiate?? altrimenti mi sa che x natale mi regalero’ aperture 3! (qualcuno lo usa) baci!!! :lp
Novembre 19, 2010 alle 8:48 pm #1614104Luca LupiPartecipanteFammi capire: La qualità di conversione jpeg è al massimo? Come hai impostato i parametri di riduzione rumore e niditezza prima di convertire? Per stampa intendi da tua stampante o da laboratorio? In ogni caso camera Raw per la 60d è sviluppato solo per CS5. [lo]
Novembre 19, 2010 alle 8:50 pm #1614105reynoldsPartecipanteNo Anto, sul CS3 non ti sarà possibile scaricare i Files della 60D, ti occorrerà….il CS5.
Novembre 19, 2010 alle 8:51 pm #1614106Anto84Partecipanteecco…l’avevo dubitato…quindi che si fa?? mmmm suggerimenti?? 🙂
Novembre 19, 2010 alle 8:54 pm #1614107Anto84Partecipantex Lookaloopy ho provato a stamparle a casa… quindi potrebbe essere anche per quello. domani vado in laboratorio con i file raw e chiedo a loro di convertirmeli. in ogni caso la canon non mi ha + ricontattata x farmi sapere qlc. Come sospettavo camera raw va bene solo con il cs5…che purtroppo non sono ancora riuscita ad avere… e aperture qlc lo conosce??? vale la pena ocmprarlo?? [gra]
Novembre 19, 2010 alle 9:07 pm #1614110reynoldsPartecipanteAnto, Aperture è quasi il “Photoshop” di Apple. L’ho visto andare su un PC Mac di un mio cugino, e posso dire che va molto bene. Puoi comunque scaricare la Demo gratuita sul Sito Apple per 30 giorni, poi potrai prendere una decdisione.
Novembre 19, 2010 alle 9:22 pm #1614115Anto84Partecipantemi sa che lo provo e a natale me lo regalo…. [gra]
Novembre 19, 2010 alle 10:53 pm #1614132slave1PartecipanteOriginariamente inviato da Anto84: x Lookaloopy ho provato a stamparle a casa… quindi potrebbe essere anche per quello. domani vado in laboratorio con i file raw e chiedo a loro di convertirmeli. in ogni caso la canon non mi ha + ricontattata x farmi sapere qlc. Come sospettavo camera raw va bene solo con il cs5…che purtroppo non sono ancora riuscita ad avere… e aperture qlc lo conosce??? vale la pena ocmprarlo?? [gra]
Se porti il RAW al laboratorio di stampa ,tutta la tua post produzione fata con DPP la perdi (dubito che loro usino DPP) ed andrà rifatta con il software che ha il laboratorio per lo sviluppo dei RAW ,per cui potresti trovarti con un risultato completamente differente da ciò che tu hai nella preview di DPP. Portagli il JPEG creato tramite DPP con qualità a 10 e massima risoluzione.
Novembre 21, 2010 alle 1:32 am #1614307cascione-luigi-84PartecipanteCiao, anche io avevo lo stesso problema, ho provato tutti i sistemi, e mi sono informato per quasi 2 settimane, non ho trovato niente, provato photoshop cs5 con camera raw 6.2, adesso va una favola, perde un pò di definizione,quando lo converto in jpeg, ma questo è normale.. 🙂 in bocca al lupo… Evviva Canon…:-) (o) (o) (o) (o) (o)
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.