Home » Topic » Still-life » Canon 6D

Canon 6D

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Autore
    ilrasta
    Partecipante

Nulla di originale, ma volevo condividere l’ultimo autoregalo con voi Canoniani [ale] Note tecniche: la 6D é appoggiata sul tavolo con vetro opacizzato (sotto). Ho usato due speed light, uno nudo verso la parete bianca usata come sfondo e uno nella soft box da 60x60cm a 45ş in alto a dx. Un coperchio delle vaschette cuki sul tavolo a sx per dare un po di luce alla lente e un pannello bianco riflettente sotto al tavolo (dettaglio quasi ininfluente credo). Flash comandati dal pop up in wireless. [IMG]public/imgsforum/2014/1/image27.jpg[/IMG]

marco66
    Partecipante

In questo momento e’ l’unica macchina che prenderei nuova [lo]

ilrasta
    Partecipante

É davvero notevole! Venendo da una APS-C si apre un nuovo mondo.

marco66
    Partecipante

Guarda come te avevo la 40d (gran macchina) venduta per finanziare una 4/3 da portare in bici. Ho voluto provare il FF e ho preso una 1dsmk1 (addesso ho la 2) perche usando anche la pellicola ho cominciato a desiderare l’uso delle ottiche per la loro focale. Tutto il resto per me sarebbe stato irrilevante o quasi pixel iso e ammenicoli vari. [lo]

valeriobry
    Partecipante

Restando alla foto, penso che con poca PP si potrebbe togliere l’immagine riflessa. Noto scarsa profondità di campo a sinistra: per una foto “in studio”, immagino su cavalletto, avresti potuto stringere di piů il diaframma. [lo]

marco66
    Partecipante

Si Valerio ha ragione [lo]

ilrasta
    Partecipante

Grazie Valerio, in effetti la PDC é scarsa, hai ragione. Il riflesso invece era voluto, ma forse ha piů senso in questo taglio: [IMG]public/imgsforum/2014/1/image28.jpg[/IMG]

ilrasta
    Partecipante

@Marco: però poter scattare a 6400iso senza paranoie trovo sia una vera goduria, specie perché la 6D mette a fuoco praticamente al buio!

bexio
    Partecipante

però che design anonimo e scarno per una macchina di tale portata… [pen]

elio114
    Partecipante

la foto l’ultima per me e bella però non dispiace senza riflesso per godersela all 100% (o)

marco66
    Partecipante

Originariamente inviato da ilrasta: @Marco: però poter scattare a 6400iso senza paranoie trovo sia una vera goduria, specie perché la 6D mette a fuoco praticamente al buio!

Non l’ho mai provata ma sembra che sia veramente valida l’unica cosa e che a me sembra che i file che si vedono in rete siano si privi di rumore, ma che siano molto levigati ,sto parlando dei valori oltre i 3200. [lo]

ilrasta
    Partecipante

Originariamente inviato da bexio: però che design anonimo e scarno per una macchina di tale portata… [pen]

In che senso?

marco66
    Partecipante

Cosa mai dovrebbe avere una macchina fotografica … [pen]

bexio
    Partecipante

la mia é una semplicemente predilezione per l’estetica dei corpi nikon che seppur plasticosi anch’essi mi aggradano di piů…ma in fondo le belle foto poi escono dalla nostra mente…imho. 🙂

ilrasta
    Partecipante

Originariamente inviato da bexio: la mia é una semplicemente predilezione per l’estetica dei corpi nikon che seppur plasticosi anch’essi mi aggradano di piů…ma in fondo le belle foto poi escono dalla nostra mente…imho. 🙂

Cioé roba cosě? 😀 [IMG]public/imgsforum/2014/1/image29.jpg[/IMG]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX