Home » Topic » Altri Obiettivi » canon 6d con jupiter 135 3.5 m42

canon 6d con jupiter 135 3.5 m42

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    jjrambo
    Partecipante

Buongiorno…ho bisogno di aiuto,ho appena comprato una 6d e ho scoperto che non riconosce il mio jupiter 135 3.5 m42 con adattatore con chip…premetto che questa lente lavorava benissimo con la mia 50d.
    imposto la 6D in priorita di diaframma,ma sempre impazzita continua a cambiare diaframma e tempi di continuo,esegue lo scatto e mi dice errore di comunicazione tra obiettivo e fotocamera….AIUTOOOOOOOOO

marco66
    Partecipante

Credo che debba solo procurarti un adattatore con chip aggiornato e compatibile con 6d. [lo]

fotoit
    Partecipante

Solito problema con la 5D III, il chip non è compatibile ma non ho ancora trovato un anello con chip sicuramente compatibile, pure io sono alla ricerca.

jjrambo
    Partecipante

che sappiate non esiste ankora uno per 6d?? e se tolgo il chip..in teoria non dovrebbe dar problema…

fotoit
    Partecipante

Credo che quando si decideranno a farlo nuovo sarà sia per la 6D che per la 5D III che 1DS, ma per ora non ne ho trovati mentre per altri tipo di attacco ne avrei trovati aggiornati.

Sì se elimini i contatti non ci dovrebbero essere problemi ma li puoi coprire con del nastro adesivo non toglierli non vorrei che poi il foro che resta possa rovinare i contatti della fotocamera.
    Ad ogni modo io non ho provato, ho problemi di vista e quindi la messa a fuoco manuale non mi interessa.

jjrambo
    Partecipante

speriamo bene…mi dava belle soddisfazioni questo obbiettivo,mi dispiace non poterlo usare,al massimo faccio una prova a togliere il chip e lavoro tutto manuale

fotoit
    Partecipante

L’ho anch’io ed è una buonissima lente, l’ho sempre apprezzata sin dalla prima Zenit che ho posseduto.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX