Home » Topic » Flash e accessori » Canon 6d e Metz 64 come usare il flash da servo !

Canon 6d e Metz 64 come usare il flash da servo !

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Massimo Laggia
    Partecipante

Grazie ai vostri preziosi consigli, ho acquistato l’ultimo flash ” METZ 64 AF-1″ per la mia EOS 6D.
    Vorrei sapere gentilmente come posso utilizzare il flash come servo, lontano dalla EOS 6D, tenendo presente che la Canon 6d non ha nessun flash incorporato.
    Vi ringrazio per i vari suggerimenti visto che sono profano in materia.

Dati tecnici Metz 64

Versione Canon
    • Modo E-TTL- / E-TTL II
    • Modo remote con controllo a distanza E-TTL (master e slave)• Alto numero guida massimo 64 con ISO 100 (200 mm)
    • Alto numero guida 43 con ISO 100 (50 mm)
    • Zoom motorizzato per illuminazione di una zona con distanza focale di 24-200 mm
    • Luci spot e zoom esteso
    • Difusore grandangolare integrato per illuminazione di una zona con distanza focale di 12 mm
    • Pannello riflettente estraibile
    • Luce pilota (luce fssa che valuta l’illuminazione della ripresa)
    • Illuminatore multizona con autofocus integrato
    • Indicatore dello stato di carica del flash e della corretta esposizione su apparecchio e fotocamera (**)
    • Indicazione della portata del flash sul display TFT
    • Funzione wake up tramite fotocamera
    • Presa integrata per cavo sincro
    Modalità flash standard
    • Modo flash TTL
    • Modalità flash automatica con 12 diaframmi
    • Modalità flash manuale con 25 livelli di potenza ridotta
    • Modo flash stroboscopico
    • Modalità flash servo con modalità di apprendimento
    • HSS-Sincronizzazione ad alta velocità
    • Sincronizzazione sulla prima e seconda tendina
    • Correzione manuale dell’esposizione in modo TTL oppure automatico
    • Lampo di schiarita automatico
    • Serie di esposizioni flash (Flash Bracketing)

Sebba1976
    Partecipante

Devi acquistare due trigger

marcom12
    Partecipante

sicuramente le caratteristiche sono ottime, metz è una garanzia loro producono flash da decenni e sempre con prodotti all’avanguardia e di grandissima qualità.
    questo inoltre ha dalla sua una potenza davvero elevatissima che ti pemetterà di avere sempre luce a disposizione ma soprattutto luce di grande qualità che è a mio parere la cosa fondamentale, ormai la potenza è prerogativa di molti ma la qualità decisamente no.
    per il funzionamento in wireless devi necessariamente munirti di trigger a meno che tu non possieda un secondo flash ma con funzione master.
    In ogni caso ottimo acquisto
    e mai come in questo caso….buona luce!!!! (o)

Massimo Laggia
    Partecipante

Grazie 1000 Marcom 12 ……. tu che faresti al posto mio:
    acquisteresti un 2° flash
    oppure Yongnuo YN-622C Wireless TTL Flash Trigger 2 trasmettitori
    Non ho mai usato il flash ma da quello che posso capire è sconsigliato usarlo direttamente sopra la slitta della macchina ma staccato confermi…
    Scusa ma sono molto confuso
    Grazie

Massimo Laggia
    Partecipante

Grazie Sebba, vanno bene questi:
    Yongnuo YN-622C Wireless TTL Flash Trigger 2 trasmettitori

Massimo Laggia
    Partecipante

Scusate ho trovato queste caratteristiche nel metz 64:
    Controllo a distanza wi-fi

La modalità con controllo a distanza wi-fi è compatibile con il sistema Canon E-TTL- Remote-System.
    Questo sistema è composto da un flash con- troller sulla fotocamera e da uno o più flash slave. Il o i flash slave sono comandati a distanza, senza fili, dal flash master.
    Il flash slave viene associato ad uno dei tre possibili gruppi (A, B, o C). Ciascun gruppo, a sua volta, può essere composto da uno o più flash slave.
    Il flash master può regolare contemporanea- mente tutti questi gruppi slave e tener conto inoltre delle singole impostazioni per ognuno di essi.
    L’intero sistema remoto può funzionare con la modalità ETTL –oppure M .
    La modifica della modalità flash deve essere apportata sul master.
    Per fare in modo che più sistemi a distanza nella stessa area non si disturbino a vicenda, sono disponibili quattro canali remoti indi- pendenti. I flash controller e gli slave che appartengono allo stesso sistema a distanza devono essere impostati sullo stesso canale remoto.
    I flash slave devono poter ricevere la luce del flash principale o master grazie al sensore per controllo a distanza senza cavi

Massimo Laggia
    Partecipante

per la funzione remote.
    La modalità flash con controllo a distanza supporta anche la sincronizzazione sulla seconda tendina. In modalità controllo a distanza non vi è alcuna indicazione del campo sul display del flash.

Modo con controllo a distanza

Il flash supporta il sistema remoto senza fili Canon E-TTL nel modo flash slave.
    Così è possibile controllare a distanza senza cavo uno o più flash slave attraverso un flash principale fissato sulla fotocamera (ad es. mecablitz 64AF-1C digitale).
    Il flash slave può essere associato ad uno dei tre possibili gruppi (GROUP A, B, o C). Il flash principale può regolare contemporaneamente tutti questi gruppi-slave e tener conto inoltre delle singole impostazioni per ognuno di essi.
    Per fare in modo che più sistemi a distanza nello stesso ambiente non si disturbino a vicenda sono disponibili 4 canali remote indipendenti (CH 1, 2, 3 o 4).
    Il flash principale e gli slave che appartengo- no allo stesso sistema a distanza devono essere impostati sullo stesso canale remoto. I flash slave devono poter ricevere la luce del flash principale grazie al sensore integrato per la funzione remote .
    In funzione del tipo di fotocamera anche il flash incorporato nella stessa fotocamera può servire da flash principale.

Massimo Laggia
    Partecipante

Grazie 1000!!! adesso il dilemma è tra una copia di TRIGGER oppure un 2° FLASH?????????

[quote=”marcom12″ post=651476]sicuramente le caratteristiche sono ottime, metz è una garanzia loro producono flash da decenni e sempre con prodotti all’avanguardia e di grandissima qualità.
    questo inoltre ha dalla sua una potenza davvero elevatissima che ti pemetterà di avere sempre luce a disposizione ma soprattutto luce di grande qualità che è a mio parere la cosa fondamentale, ormai la potenza è prerogativa di molti ma la qualità decisamente no.
    per il funzionamento in wireless devi necessariamente munirti di trigger a meno che tu non possieda un secondo flash ma con funzione master.
    In ogni caso ottimo acquisto
    e mai come in questo caso….buona luce!!!! (o)[/quote]

Anonimo
    Ospite

Io valuterei i due trigger. Con un altro flash avresti la limitazione che i due flash si devono vedere per farsì che il master comandi lo slave e a volte il flash remoto deve rimanere nascosto perchè altrimenti visibile nel frame.
    Poi considera che una coppia di yn-622c la trovi con circa 70 euro su amazon, per un flash master non credo basti il doppio della cifra.

Massimo Laggia
    Partecipante

Grazieeeee allora acquisto la copia di yn.622c se non ricordo male dovrebbero essere compatibili al 100% con tutte le funzioni reflex/flash.

Anonimo
    Ospite

Per la compatibilità con il tuo modello di flash ti rimando al sito del produttore dei trigger.
    Io ho un flash Nissin DI700 e la Youngnuo non mi ha potuto confermare la compatibilità in quanto non l’ha testato.
    La Nissin, giustamente non testa i trigger di terze parti ma mi ha avvisato dell’imminente uscita di trigger Nissin per il mio modello di flash.
    Non ho idea se ma Metz produca dei trigger.

Sebba1976
    Partecipante

Nei trigger 622c la “c” finale sta per Canon e nei 622n la “n” finale sta per nikon. La compatibilità dei flash è sempre garantita se nikon o canon o compatibili per fotocamere Nikon o Canon. L’unica cosa che potresti perdere è la possibilità di regolare il flash a distanza direttamente dal menù della fotocamera. Se però mettendo il flash sulla slitta riesci a regolarlo dal menù della reflex vuol dire che lo regolerai anche a distanza. Quindi fau presto a capirlo sino a che livello di compatibilità avrai.

Massimo Laggia
    Partecipante

GRAZIE

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX