Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » canon 70-200 2,8 vs 70-200 4 IS

canon 70-200 2,8 vs 70-200 4 IS

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    cecrope
    Partecipante

Prima di tutto vi saluto dato che sono nuovo nel giro 🙂 Secondo: vorrei rimpiazzare il mio CANON 70-300 f/4-5,6 IS che fedelmente mi ha accompagnato in questi ultimi 3 anni e ho qualche dubbio su quale possa essere il suo sostituto. Sono tentato tra id ue sopra citati: -70-200 f/2,8 -70-200 f/4 IS -il 2,8 pesa di piu’ rispetto al 4IS, ma quello che mi preme sapere e’ se lo stabilizzato del 4 riesce a compensare la differenza di luminosità tra i due obiettivi -considerando i 200 euri mediamente che li distingue (in piu’ per il 2,8) -considerando che principalmente faccio foto naturalistiche e reportage (mete di viaggio principali Africa) -considerando che uso una Canon 40D -cosiderando che ringrazio chi mi risponderà buona fotografia a tutti

doctorcasper
    Partecipante

Prova ad utilizzare il tasto “cerca” in alto a destra, l’argomento è già stato trattato molteplici volte; se poi avrai ancora dubbi chiedi pure. [lo]

fedev1980
    Partecipante

200 per fare foto naturalistiche non e’ poco? ricorda che lo stabilizzatore serve a ridurre i movimenti che fai tu non di quelli del soggetto eccoti una foto fatta con il 70 200 f4 is http://www.flickr.com/photos/davide1980/2301971258/ 🙂 🙂

lidiapoe
    Partecipante

I due modelli citati di 70 200 sono entrambi molto validi ecompetitivi in termini di versatilità e nitidezza, ma veramente non adatti al fotonaturalismo perchè 200 mm anche se usi un moltiplicatore 2x non sono molti. Mi sentirei di consigliarti un buon 100 400 se sei interessato ad uno zoom, è f/4,5-5,6L , non luminosissimo, ma IS USM e a me piace moltissimo.

bepoc
    Partecipante

Inviato da lidiapoe: 200 mm anche se usi un moltiplicatore 2x non sono molti.