Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Canon 70-200 f/ 2.8- f/4 o Sigma 70-200 f/2.8 MACRO?

Canon 70-200 f/ 2.8- f/4 o Sigma 70-200 f/2.8 MACRO?

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    syncro_x
    Partecipante

Chiedo scusa ma credo che nell’amletico dilemma tra il Canon EF 70-200 f/2.8 e f/4 si inserisca di diritto anche il nuovo Sigma 70-200 f/2.8 MACRO. Certo la qualità ottica dei canon sappiamo essere impareggiabile ma lo stesso Sigma con la sua distanza minima di messa a fuoco di soli 100 cm acquista punti nei confronti degli altri due in fatto di versatilità. Avere un obiettivo macro nel proprio corredo non è poi così sgradevole!!E non solo. Il Sigma (che cmq in fatto di qualità delle ottiche ha talvolta dato del filo da torcere alle altre concorrenti) con 800 euri circa te lo porti via nuovo nuovo…anche qui il rapporto qualità prezzo sembra essere veramente alto. Certo il nuovissimo Canon f/4 IS più leggero e stabilizzato getta in crisi proprio tutti (o almeno quellli che si possono permettere di tirare fuori ben 1300 euri). Non saprei… Mi aiutate a fare luce nella discussione più trita e ritrita nei forum dei canonisti?? Prima o poi o poi un acquisto da abbbinare alla mia 5D dovrò pur farlo!! Grazie. :nw[b]

rpolonio
    Partecipante

Nel tuo post mi sembra che cerchi di farti corraggio da solo. Non c’è bisogno di risolvere il tuo dilemma, quando tu nomini i primi due hai risolto il dilemma. L’f2,8 costa un po di più di 1300 euri, ecco su questo hai ragione il prezzo, il sigma costa meno. Certo che applicare un sigma sulla 5D è un affronto, se fossi la 5D ti farei le foto tutte sfocate. Chiudi gli occhi, apri il portafoglio, compra il 70-200L f2,8 e farai felice anche la tua 5D Ciao

syncro_x
    Partecipante

Ok..ti ringrazio. Sei stato molto chiaro nella tua risposta, ma permettimi di insistere nel dilemma. Tolto di mezzo il Sigma a parità di prezzo..cosa sceglieresti tra il canon 70-200 f/2.8 e l’F/4 stabilizzato? Il peso e le dimesioni di quest’ultimo sono ridotte (pari a lo stesso modello non IS) e la Canon dichiara di aver progettato su questa lente uno stabilizzatore capace di guadagnare ben 4 stop…ciao. Grazie

rpolonio
    Partecipante

Originariamente inviato da syncro_x: Ok..ti ringrazio. Sei stato molto chiaro nella tua risposta, ma permettimi di insistere nel dilemma. Tolto di mezzo il Sigma a parità di prezzo..cosa sceglieresti tra il canon 70-200 f/2.8 e l’F/4 stabilizzato? Il peso e le dimesioni di quest’ultimo sono ridotte (pari a lo stesso modello non IS) e la Canon dichiara di aver progettato su questa lente uno stabilizzatore capace di guadagnare ben 4 stop…ciao. Grazie

Ancora una volta, ad occhi chiusi sceglierei il 70-200L f2,8. Io dopo diverse prove, non uso più l’IS, non perchè non sia valido l’IS, ma perchè non ne vedo la differenza nel mio uso.

Franco
    Partecipante

io prenderò il 70-200 f4 IS, quando uscirà, a meno che i test delle varie testate giornalistiche non mi dicano che è di qualità inferiore al modello non stabilizzato, allora mi terrò il modelo non IS, che oltre tutto, come dice rpolonio per il suo 2,8, anch’io (solo su quest’ottica) non sento la necessità dell’IS….. Comunque ho una motivazione valida per continuare a scegliere un modello f4……. mi trovo troppo bene…….. pesa poco e vale molto. [lo]

rpolonio
    Partecipante

Originariamente inviato da fra65: io prenderò il 70-200 f4 IS, quando uscirà, a meno che i test delle varie testate giornalistiche non mi dicano che è di qualità inferiore al modello non stabilizzato, allora mi terrò il modelo non IS, che oltre tutto, come dice rpolonio per il suo 2,8, anch’io (solo su quest’ottica) non sento la necessità dell’IS….. Comunque ho una motivazione valida per continuare a scegliere un modello f4……. mi trovo troppo bene…….. pesa poco e vale molto. [lo]

Ognuno di noi ascolta i vari commenti e poi trae le proprie conclusioni. L’f4 è sicuramente un buon obiettivo, ma è bene che tu sappia che la luminosità che ha l’f2,8, l’f4 non c’è l’ha (per quanto riguarda canon). La qualità di una fotografia la fa l’ottica.

syncro_x
    Partecipante

Perfetto…le mie idee confuse sono rimaste tali!! Scherzi a parte credo di essermi fatto un’idea. Propenderei per l’f/2.8 anche se mi piacerebbe provarlo non tanto per la qualità (che so essere altissima) quanto per la versatilità in termini di peso ed ingombro. Grazie di nuovo a tutti.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX