Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » canon 70-200 f/4.0 L USM conviene?

canon 70-200 f/4.0 L USM conviene?

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 76 totali)
  • Autore
    Post
  • #1648738
    oooIGORooo
    Partecipante

    Originariamente inviato da anto83: Si, sono concorde pienamente. Il treppiede non sempre è con noi a spasso e non sempre posiamo usarlo invece lo stabilizzatore ti permette di portare a casa quella fotografia, quel momento, quella luce che altrimenti sarebbe persa. Ma nessuno ha provato il nuovo tamron 70-300 f4-5.6 vc usd ? Panico da obiettivo di terze parti? il peso di 772 grammi fa ben sperare…qualcuno ha avuto modo di provarlo?

    Io resto dell’idea che “chi più spende meno spande”… Finchè stavo assaggiando il mondo della fotografia con la vecchia 350D versavo il mio interesse su ottiche con un buon rapporto qualità prezzo al prezzo più basso… poi quando mi sono reso conto che la fotografia mi piaceva, ora cerco di prendere in considerazione solo roba buona, senza troppo guardare il prezzo…

    #1649014
    pinko75
    Partecipante

    Ciao, è da poco che sono nel forum e con piacere devo dire che ho trovato solo informazioni utili. Se può esserti utile anche la riflessione che ho fatto su di me… acquisterò il 70-200f4, un vecchio pallino che ho sempre avuto, lo sto per fare sacrificando l’acquisto di altre ottiche e mantenendo le mie vecchie in uso (ancora se la gicano bene, hanno servito la vecchia eos). La scelta del 70-200 f4 può essere riassunta in: 1)qualità lenti e gruppi ottici 2)f4 basta e avanza, in f2.8 se l’ottica non è super ho delle perplessità nella miglior resa possibile 3)se non c’è luce, o è poco presente, non sono i 90ms rispetto al 200msec che ti aiuteranno a tirarla fuori, il mosso lo si evita con tanta buona santa pazienza ed un po d’ingegno anche senza cavalletto (gli ISO danno ancora un buon aiuto e la grana della buona vecchia pellicola ricordo che aveva sempre il su fascino (al digitale sto per arrivarci) il 70-200 f4 è una buona ottica rispetto al prezzo Spero possano servire le considerazioni che ho fatto per scegliere di prenderlo ciao, Ale

    #1649073
    argo68
    Partecipante

    anche il tuo, come tanti altri utenti del forum, è un insieme di buoni consigli e considerazioni e ti ringrazio. Infatti è da due giorni che sto girando per visionare l’ottica in questione. Poi vedremo il da farsi 😉

    #1649181
    oooIGORooo
    Partecipante

    Io invece ho ordinato stamattina il 70-200 F4 IS on line e domani sarà già in mano mia! [sbv] Ho preso questo perchè rimango sempre dell’idea che tra i due è il migliore, come già detto più sopra non solo per l’IS, ma anche per lenti riprogettate e migliorate… avrei potuto con differenza minima prendere l’f2.8, ma l’ho preferito per questioni di ingombro…

    #1649225
    argo68
    Partecipante

    eh è un’ottica stupenda però costa il doppio e io non ci arrivo :O

    #1649231
    oooIGORooo
    Partecipante

    Neanch’io potevo, ho tirato la cinghia 5mesetti e ora posso prenderlo senza crearmi problemi finanziari… Se non si ha l’estrema necessità di averlo…

    #1649243
    argo68
    Partecipante

    allora sarò ben lieto di vedere qualche foto fatta con quest’ottica 😉

    #1649261
    heimdal
    Partecipante

    è la mia ottica preferita, parlo del 70-200 “liscio” . Se vuoi vedere foto della versione is ne trovi un po’ meno ma sempre a centinaia.

    #1649400
    oooIGORooo
    Partecipante

    Arrivato oggi pomeriggio, ho solo avuto modo di scartare il pacco, accertarmi che non fosse stato prodotto a Fukushima, montarlo per fare 2 scatti di corsa, poi sono dovuto andare via… ora vediamo come va! una cosa, l’IS fa un rumorino continuo durante la maf?

    #1649412
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Originariamente inviato da oooIGORooo: l’IS fa un rumorino continuo durante la maf?

    Si, e’ il classico ronzio dello stabilizzatore. [lo]

    #1649415
    oooIGORooo
    Partecipante

    Grazie Lorenzo, non avendo mai avuto ottiche stabilizzate mi ero un po’ preoccupato…

    #1649416
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Certo Igor, comprendo benissimo 🙂 Tra l’altro lo stabilizzatore del 70-200 f4 non e’ tra i piu’ silenziosi quindi e’ lecito che possa venire qualche timore al riguardo. 😉

    #1649869
    oooIGORooo
    Partecipante

    Vi riporto le prime impressioni del mio nuovo 70-200 F4 IS… beh, non possono che essere positive… Per quello che l’ho potuto provare, la sera dopo il lavoro, mi ha dato subito un bel feeling, anche se, abituato a fotografare la sera con le mie 2 ottiche f2.8, mi ha fatto un po’ sentire la mancanza di quel po’ di luce in più… Domenica ho fatto un po’ di prove sulla distanza paragonandolo al Sigma 70-300 che ho, a mano libera lo stabilizzatore fa veramente la differenza… la differenza di peso a discapito del nuovo biancone non si fa sentire, anzi, a fotografare una croce su un cucuzzolo di montagna sopra casa, con focale a 200 impugnango con una mano la fotocamera sono riuscito ad avere la foto nitida, mentre col sigma (meno peso) e 2 mani + appoggio sulla ringhiera la foto mi è venuta mossa… non ho guardato la focale, ma era giorno con sole pieno e tempi altamente in sicurezza… ora non ho tempo di postare qualche scatto, giovedì ho un matrimonio in famiglia e sono in pieni preparativi, più avanti posterò qualche scatto…

    #1652756
    dubbamonk
    Partecipante

    ….io invece oltre al rumore dello stabilizzatore sento anche un rumore come se qualcosa si aprisse e chiudesse questo si verifica quando premo e lascio il pulsante di scatto della fotocamera. Inoltre ho provato a squotarlo e qualcosa si muove nella parte di attacco, è normale?

    #1652771
    dubbamonk
    Partecipante

    ….in poche parole è un rumore che fa quando metto a fuoco!

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 76 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX