Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » canon 70-200 f/4.0 L USM conviene?

canon 70-200 f/4.0 L USM conviene?

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 76 totali)
  • Autore
    Post
  • #1652774
    oooIGORooo
    Partecipante

    Il mio no Dubba, fai tutti i controlli possibili poi senti il servizio assistenza!

    #1652784
    dubbamonk
    Partecipante

    Forse mi sbaglio perchè dovrebbe essere lo stabilizzatore però oltre al classico “sssssssssss” si sente un suono di inizio e fine! Anche a te agitandolo si sente come se qualcosa si muovesse nella zona di attacco?

    #1652789
    oooIGORooo
    Partecipante

    Non ne sono sicuro al 100%, ma mi pare proprio di no…

    #1652798
    dubbamonk
    Partecipante

    Vabbè proverò a sentire il centro assistenza. Non mi convince il rumore che fa agitandolo.

    #1653207
    gianluigi71
    Partecipante

    Originariamente inviato da dubbamonk: ….io invece oltre al rumore dello stabilizzatore sento anche un rumore come se qualcosa si aprisse e chiudesse questo si verifica quando premo e lascio il pulsante di scatto della fotocamera. Inoltre ho provato a squotarlo e qualcosa si muove nella parte di attacco, è normale?

    Azz! Cinque pagine di post per sapere qual’è meglio per ridurre le vibrazioni e poi passate il tempo a sbatacchiarlo? Forse qui ci vuole una buona equipe di medici, ma bravi. [mat] A parte gli scherzi, il rumore che si può sentire quando scatti è la chiusura del diaframma dell’obiettivo. Per sapere se è quello prova a premere il pulsante per controllare la profondità di campo, se la tua macchina c’è l’ha lo trovi con la mano sinistra sotto l’attacco dell’obiettivo.

    #1653211
    oooIGORooo
    Partecipante

    Dubba, ho avuto modo di provare il mio, in mano se lo squoto fa rumore, ma dev’essere il sistema IS, non mi sembra preoccupante come rumore…

    #1653212
    dubbamonk
    Partecipante

    Aggiorno. Ho avuto modo di provare lo stesso obiettivo sempre nuovo ed ha le stesse caratteristiche del mio, poi navigando navigando ho capito definitamente che è tutto normale! p.s. ritornando al tema confermo che lo stabilizzatore è davvero efficace anche se non me l’aspettavo così rumoroso!

    #1653214
    dubbamonk
    Partecipante

    Originariamente inviato da oooIGORooo: Dubba, ho avuto modo di provare il mio, in mano se lo squoto fa rumore, ma dev’essere il sistema IS, non mi sembra preoccupante come rumore…

    ….è tutto normale, grazie igor.

    #1654051
    Capa_
    Partecipante

    Come da titolo, anche io mi sono posto la domanda “conviene un 70-200?”. La mia scelta è tra questo e il 70-300 IS USM, tutto sommato hanno lo stesso prezzo, l’unica pecca del bianchino è non avere lo stabilizzatore ed ho paura di dover usare sempre il cavalletto per evitare anche la più minima vibrazione, che comunque si potrebbe compensare con il peso stesso dell’obiettivo. A “peggiorare” le cose interviene quell’effequattro che mi solleva parecchi dubbi: come faccio se è semioscurità o mi trovo all’interno con scarsa illuminazione? [scr] Anche vero però che non posso spendere il quadruplo ( :O ) per avere lo stesso obiettivo con f/2.8 e stabilizzatore, o quantomeno semplicemente il doppio per avere lo stabilizzatore. Voi quale mi consigliereste tra il 70-300 e il 70-200?

    #1654054
    AlexCap
    Partecipante

    dipende da cosa devi fotografare, e dall’apertura fissa sul 70-200 fino a 200mm…

    #1654055
    Alzo80
    Partecipante

    x Capa ”come faccio se è semioscurità o mi trovo all’interno con scarsa illuminazione? [scr]” il 70-200 liscio in queste condizioni non lo usi, meglio mettersi l’anima in pace. I tempi di sicurezza sono quelli standard, a 70 mm non sotto 1/80 -1/100 e a 200mm non sotto 1/200 – 1/250. Quindi con poca luce non ce la si fa senza IS, mosso o micromosso garantito. D’altro canto se usata in esterno dà (almeno a me ha dato) grandi soddisfazioni e ottieni il meglio da questa splendida lente. Il tutto sta nel capire che uso ne farai e quanti mm hai bisogno Ciao

    #1654074
    Capa_
    Partecipante

    I mm non sono un problema, o meglio, 200 o 300 per me non è una scelta che può cambiarmi la vita: quello che mi lascia perplesso è IS o meno. Anche vero che io uso perlopiù fotografare in esterna che in interni (e tutto sommato con un 70-200 non so cosa si potrebbe fotografare in casa) e che posso sempre usare il cavalletto, però è comunque una scelta vincolante, nel senso che alla mia età (quasi 17 anni) non posso permettermi il lusso di spendere oltre 1.000 € per comprarmi due obiettivi quasi simili. Forse mi conviene orientarmi sul 70-300 per “andare sul sicuro” e tra qualche anno, con un’indipendenza economica maggiore, pensare a qualche tele della serie L come appunto il 70-200 IS o meglio ancora il 28-300 IS [sbv]

    #1654076
    dubbamonk
    Partecipante

    Originariamente inviato da Capa_: I mm non sono un problema, o meglio, 200 o 300 per me non è una scelta che può cambiarmi la vita: quello che mi lascia perplesso è IS o meno. Anche vero che io uso perlopiù fotografare in esterna che in interni (e tutto sommato con un 70-200 non so cosa si potrebbe fotografare in casa) e che posso sempre usare il cavalletto, però è comunque una scelta vincolante, nel senso che alla mia età (quasi 17 anni) non posso permettermi il lusso di spendere oltre 1.000 € per comprarmi due obiettivi quasi simili. Forse mi conviene orientarmi sul 70-300 per “andare sul sicuro” e tra qualche anno, con un’indipendenza economica maggiore, pensare a qualche tele della serie L come appunto il 70-200 IS o meglio ancora il 28-300 IS [sbv]

    Perchè non prendi in considerazione l’ottimo 55-250 IS? Con poca spesa ti diverti e poi in futuro valuti migliori acquisti. [lo]

    #1654126
    Capa_
    Partecipante

    Beh devo dire che il 55-250 non è male, lo ha una mia amica e l’ho provato un paio di volte, mi sembra fatto bene e non è nemmeno molto “sofisticato”..mi è piaciuto subito e stavo facendo un pensierino anche su quello, però non so, il 70-300 mi affascina molto..ma forse è meglio restare con i piedi per terra e non buttarmi molto sul “professionale” :s

    #1654165
    oooIGORooo
    Partecipante

    Dipende sempre tutto dall’uso che uno fa, da quanto si ritiene professionale o amatore… Ovviamente ad ognuno, che lo faccia per mestiere o per hobby piace l’idea di avere sempre in borsa l’obiettivo giusto per ogni occasione… Io sinceramente acquisto tutto in base al detto “chi più spende meno spande”, se i soldi non mi bastano aspetto di averli per poi fare l’acquisto che, dopo una buona documentazione e qualche suggerimento, ho deciso di fare… Non mi piace scendere troppo a compromessi, non sono il tipo che va a prendere un obiettivo e dopo 2 mesi lo rivende perchè non fa al caso mio… Finché assaggiavo la fotografia con macchinette da pochi soldi, poi con la prima reflex digitale entry level ho guardato anche di non spendere troppo, poi quando ho deciso di impegnarmi a coltivare la passione basta compromessi… La scelta che farai indipendentemente dai consigli dovrai deciderla tu e basta… Aggiungo, se non vuoi spendere troppo per avere un buon obiettivo rivolgi l’attenzione anche ai pari sigma e Tamron…

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 76 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX