Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Canon 70 200 f 4 o Canon 70 300 f 4- 5.6 IS USM

Canon 70 200 f 4 o Canon 70 300 f 4- 5.6 IS USM

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1560524
    Tolkien
    Partecipante

    Ho cercato nel forum ma non ho trovato termini di paragone…forse perchè è la scelta che è fuori da termini ma leggendo qua e la sono arrivato ad una scelta e vorrei un vostro parere..in riferimento al rapporto qualità prezzo. Posseggo una Canon D40 con obiettivo canon 50mm f 1.4 USM, Sigma 17-70 f2.8-4.5 DC macro..ed ora la terza scelta: A) Canon 70 200 f4 non stabilizzato B) Canon 70 300 f4.5/5.6 IS USM Veniamo ai prezzi ed alla mia valutazione personale A) 600 € B) 500 € L’utilizzo?prevalemtemente voglio andare a coprire da 70 in su e sono appassionato di sport e animali. Grazie in anticipo

    #1560578
    longdream
    Partecipante

    Cercando con attenzione nel forum la discussione è stata già affrontata. Il problema fondamentalmente è: preferire i 100mm in più e lo stabilizzatore ottico del 70-300 o la qualità di nitidezza del 70-200? La risposta è molto soggettiva e dipende anche dalle esigenze qualitative che si vogliono ottenere; personalmente ritengo che, per un uso amatoriale, il 70-300 sia la soluzione migliore in quanto lo stabilizzatore ed una focale più lunga possono offrire maggiori chance; e comunque anche la nitidezza del 70-300 è apprezzabile. Sentiamo altri suggerimenti in merito. ;hm

    #1560622
    Tolkien
    Partecipante

    Cercando ho trovato un post dove si prendevano in esame i due obiettivi; La questione sul piano tecnico è indiscutibile..la cosa interessante forse viene fuori dal rapporto qualità prezzo;il 70-300 ha tutti i requisiti che un foto-amatore possa volere: dallo stabilizzatore(2 modalità)all ultrasonico che comunque rende la messa a fuoco precisa ed immediata. Dall’altra parte abbiamo un signor obiettivo,che comunque manca di stabilizzatore(non che sia indispensabile..ma con una Canon D40,battery pack e il 70-200…comincia a pesare il tutto..ecco che forse il paragone andrebbe fatto tra il 70 200 stabilizzato ed il 70 300..ecco che il 70 200 diventa imbattibile..ma costa anche 1000 € minimo.. Detto ciò forse il paragone,come da me accennato ad inizio post,non è da farsi..chiaramente di fronte ad una scelta..penso che il 70 300 (che in realtà pare arrivi addirittura ad un 450 montata sulla d40..ma parlo di voci non sono sicuro di questo)..sia la scelta,forse,più idonea..ma non avendoli utilizzati appieno(solo prova al negozio)volevo sentire qualche parere..

    #1560644
    longdream
    Partecipante

    La 40D monta un sensore inferiore ai 24x36mm e pertanto rientra nella categoria delle reflex aps-c per le quali è necessario moltiplicare di 1,6x tutte le focali delle ottiche ad essa applicate: di fatto il 70-300 rende come un 450mm di focale. Per un uso amatoriale la trovo un’ottica molto buona e versatile.

    #1561154
    luciferme
    Partecipante

    Io questa domanda non me la sono mai posta, il mio corredo parla 😀

    #1561180
    mario75
    Partecipante

    concordo in pieno con quanto detto da longdream, io infatti per il momento ho optato per il 70-300 proprio per la maggiore versatilità

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX