Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Canon 70-200 f2.8 liscio VS Canon 300 f4

Canon 70-200 f2.8 liscio VS Canon 300 f4

Stai visualizzando 11 post - dal 16 a 26 (di 26 totali)
  • Autore
    acrobat
    Partecipante

..e con i 200euro ti fai un viaggio fotografico…. 🙂

Nessuno
    Partecipante

Originariamente inviato da acrobat: ..e con i 200euro ti fai un viaggio fotografico…. 🙂

Invece faccio una cosa migliore, aspetto che dopo 10 anni di precariato a mia moglie le fanno il contratto, così mi faccio l’attrezzatura 🙂

acrobat
    Partecipante

Originariamente inviato da Pinolalavatrice: Invece faccio una cosa migliore, aspetto che dopo 10 anni di precariato a mia moglie le fanno il contratto, così mi faccio l’attrezzatura 🙂

[sci] 10 (!) 8) estensione di augurio…

Nessuno
    Partecipante

Originariamente inviato da acrobat: [sci] 10 (!) 8) estensione di augurio…

E si purtroppo è dal lontano 2001…. speriamo che quest’anno con la nuova legge finalmente si faccia qualcosa di concreto….

acrobat
    Partecipante

Originariamente inviato da Pinolalavatrice: […] Deve andare in porto una cosa, e non la nave, poi posso prendere subito una 7D

..hai già idea di dove comprare, se web o negozi romani?….

Batman57
    Partecipante

Vi ricordo che nel range di prezzo c’è anche il NUOVO EF 70-300/4-5.6 L IS USM. A mio avviso un’ottima lente se non vi serve la luminosità f/2.8 per scattare in interni. Io avevo sia il 70-200/2.8 che il 300/4 oggetto di questo tread e li ho venduti per il 70-300L. E ne sono entusiasta. Oltretutto è anche più corto e trasportabile. Poi ho venduto anche il 100-400 e ho preso un 400/4 DO usato, ma questa è un’altra storia… 🙂

Nessuno
    Partecipante

Originariamente inviato da acrobat: ..hai già idea di dove comprare, se web o negozi romani?….

Assolutamente sul web, in negozio la stessa cosa la trovi pure a 300€ in più…. mica so fesso 😀 tutto il materiale fotografico che avevo, era preso sul web. Ogni tanto controllo i prezzi di kea photo, imbattibile….

Nessuno
    Partecipante

Originariamente inviato da Batman57: Vi ricordo che nel range di prezzo c’è anche il NUOVO EF 70-300/4-5.6 L IS USM. A mio avviso un’ottima lente se non vi serve la luminosità f/2.8 per scattare in interni. Io avevo sia il 70-200/2.8 che il 300/4 oggetto di questo tread e li ho venduti per il 70-300L. E ne sono entusiasta. Oltretutto è anche più corto e trasportabile. Poi ho venduto anche il 100-400 e ho preso un 400/4 DO usato, ma questa è un’altra storia… 🙂

Preferisco il 2.8 su tutta la focale… questo nuovo 70-300 non mi entusiasma per niente…. boh….

anthropic_principle
    Partecipante

Originariamente inviato da Pinolalavatrice: Preferisco il 2.8 su tutta la focale… questo nuovo 70-300 non mi entusiasma per niente…. boh….

Il 70-300L non è assolutamente niente male. Certo se ti serve un zoom tele che “sfochi” su APS-C non è il massimo, meglio il 2,8 fisso. Su FF invece rappresenta un eccellente compromesso fra portatilità, “sfocatura” e nitidezza.

Nessuno
    Partecipante

Originariamente inviato da anthropic_principle: Il 70-300L non è assolutamente niente male. Certo se ti serve un zoom tele che “sfochi” su APS-C non è il massimo, meglio il 2,8 fisso. Su FF invece rappresenta un eccellente compromesso fra portatilità, “sfocatura” e nitidezza.

La cosa che più adoro….

ekefe
    Partecipante

Ciao Pino, possiedo sia il 300 F4 che il 70-200 F2,8 IS. Il 300 F4 trovo sia un’ottima lente (oltretutto ha buone capacità macro, con i macro ext. tube), ben nitida, bel contrasto, bei colori. Lo reputo ottima alternativa (relativamente!) economica al suo fratello maggiore f2,8 che costa 3/4 volte tanto, e la reputo alternativa ben più flessibile al 400 F5,6 non IS, per foto naturalistiche. Tuttavia mi sembra abbastanza inadatta per prendere ritratti rubati in strada, sia perchè essendo un fisso è piùttosto rigidello, sia perchè i ritratti a 300 mm non sono il massimo, per lo schiacciamento dei piani. Ti suggerisco semmai di continuare ad usare il 70-200 (se tu potessi arrivare con uno sforzetto alla versione IS sarebbe il top, per l’uso a mano libera), eventualmente con l’ext 1,4 (con l’uscita del Mk II, il Mk I lo dovresti trovare bene), che io uso abitualmente. Ti ritroveresti una ottica 100-280 f4 equivalente, che perde leggermente la (non eccelsa, è vero) nitidezza del 70-200 2,8, ma che conserva la sua ottima resa di tridimensionalità. Comunque tutto risolvibile con un pò di recupero nitidezza in PP. Continueresti ad avere una lente comunque molto flessibile (nel ritratto di strada “rubato” reputo la flessibilità importantissima). Caso mai (ma questo anche con il 300) il 70-200 2,8 non è il massimo della discrezione per la grossa e vistosa mole (l’f4 come leggerezza e discrezione, sarebbe molto meglio, ma questa è un’altra storia).

Stai visualizzando 11 post - dal 16 a 26 (di 26 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX