Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » canon 70-200 f4 is

canon 70-200 f4 is

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 38 totali)
  • Autore
    Post
  • #1572278
    gencor
    Partecipante

    questo è il mio primo messaggio… quindi, prima di proseguire, mi sembra doveroso salutare tutti… In questi giorni ho un dubbio che mi sta “tormentando” (?): sono praticamente indeciso se acquistare il 70-200 f4 stabilizzato, o quello non stabilizzato (questione di budget). Potrei sapere cosa ne pensate di questi due obiettivi? Grazie! Confido in voi! 🙂

    #1572279
    JoJoJo
    Partecipante

    Benvenuto!!! prendi lo stabilizzato, senza nessunissimo dubbio!!! E’ una lente di una nitidezza spaventosa, affidabile, solido (m’è caduto da tre metri sul marmo e ancora lo uso nonostante un graffietto), e avere 4 stop di stabilizzazione è la differenza tra una foto riuscita e una non 🙂 La risposta cromatica è da urlo… Certo più che altro in questo momento molti danno via i 70-200 2.8 IS USM per l’upgrade alla nuova versione, con un pò di fortuna ti prendi il 2.8, ma qui di nuovo, se non è per far concerti di notte o foto al teatro o simili a fronte di uno stop in meno pesa 1 kg meno 😀 è questo che me lo fa adorare, è una lente che auguro a tutti, dovrebbero venderla a prezzo sociale per i fedeli canoniani 😀

    #1572281
    gencor
    Partecipante

    grazie, sia per il benvenuto che per le info! 🙂 ok, mi hai convinto 🙂 Veramente ero già indirizzato per quello stabilizzato e a questo punto aspetterò il mese prossimo per acquistarlo, abbandonando l’idea di quello non IS!!!

    #1572315
    giox66
    Partecipante

    Anche io opterò appena disponibile il budget per l’ f4 IS, a cui probabilmente aggiungerò un extender 1.4x.

    #1572323
    tigacell14
    Partecipante

    ANCHE IO AVEVO LO STESSO DUBBIO…PER FORTUNA CHE HO ACQUISTATO LO STABILIZZATO PERCHE’ ME NE SAREI SEVERAMENTE PENTITO…LA SPESA VALE…IN QUALSIASI CONDIZIONE.CIAO

    #1572327
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Originariamente inviato da tigacell14: ANCHE IO AVEVO LO STESSO DUBBIO…PER FORTUNA CHE HO ACQUISTATO LO STABILIZZATO PERCHE’ ME NE SAREI SEVERAMENTE PENTITO…LA SPESA VALE…IN QUALSIASI CONDIZIONE.CIAO

    Tigacell ti ricordo che scrivere in maiuscolo e’ vietato dal regolamento. Tra poco ti mando un mp, sei pregato di leggerlo

    #1572396
    tigacell14
    Partecipante

    scusami..dovrei essermi adattato ora.grazie e scusatemi!

    #1573002
    gencor
    Partecipante

    Mi sono recato in un punto vendita canon per chiedere il prezzo del suddetto obiettivo e per sbaglio mi han detto il prezzo del 70-200 L IS f2.8, ossia € 1.460. Dopo avermi ripetuto il modello ho detto che nn si trattava di quello che stavo cercando… poi ho realizzato e m’è venuto un colpo!!!! A questo punto, vista la differenza di circa € 200, vi chiedo: dopo aver tanto sentito parlar bene del 70-200 f4 is, alcune volte addirittura meglio del f2.8, quale mi conviene prendere?????

    #1573014
    dinifra
    Partecipante

    Ti rispnderanno con una affermazione, classica, “dipende dall’uso che ne farai”. Tieni conto che uno stop in più di diaramma ti consente di guadagnare almento un tempo e quindi fotografare soggetti in movimento che lo stabilizzatore non è in grado di bloccare. Io a Roma in un negozio Canon lo trovai (parlo del f4 IS), da ordinare, a 1150€ ca. Entro qualche mese dovrei comprarmelo.

    #1573020
    gencor
    Partecipante

    ok, me lo aspetto! 🙂 ma al di là dell’uso che io ne possa fare, quale dei due è davvero migliore! (?)

    #1573021
    dinifra
    Partecipante

    Su un forum internazionale si diceva f4 in quanto a “sharpezza” Qui si fa un confronto tra f4 e f2,8: http://photography-on-the.net/forum/showthread.php?t=866762 Spero siano utili. Ciao

    #1573022
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Originariamente inviato da gencor: ma al di là dell’uso che io ne possa fare, quale dei due è davvero migliore! (?)

    Sono entrambi eccellenti Non si puo’ pero’ parlare di obiettivo migliore dato che sono concettualmente due ottiche differenti. E’ normale che avere uno stop in piu’ di luminosita’ porta dei vantaggi ma bisogna considerare che il 2.8 costa di piu’ e pesa quasi il doppio. L’ideale sarebbe riuscire a provarli sul campo e decidere in base alle proprie esigenze. Qualunque sara’ la tua scelta avrai comunque la certezza di aver acquistato un ottimo obiettivo. [lo]

    #1573028
    dinifra
    Partecipante

    E qui un’idea delle dimensioni che per qualcuno contano: [IMG]public/imgsforum/2010/5/70-200-comparison.jpg[/IMG]

    #1573136
    giox66
    Partecipante

    Bè, io intanto mi sono appena ordinato (ed ottimisticamente messo in firma) il mitico f4 IS. Prossimo passo extender 1.4x

    #1573148
    tigacell14
    Partecipante

    IDEM con patate,….comprato e in attesa del 1,4x..ciao ciao

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 38 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX