Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Canon 70 200 f4 is o Canon 135 f2?

Canon 70 200 f4 is o Canon 135 f2?

Stai visualizzando 11 post - dal 16 a 26 (di 26 totali)
  • Autore
    Luppolo
    Partecipante

non hai modo di provarli?
    non conosci nessuno che ha un 70-200?
    ti basta quello, perché poi lo metti a 135 fisso e provi qualche inquadratura, tanto per capire come ti trovi

paolomanzini
    Partecipante

Come tutti ti hanno detto sono due ottime lenti
    lo zoomino anche se nella categoria zoom è considierato una lente eccelsa, il 135 si sa da sempre

mi permetto di dati solo un suggerimento
    le focali fisse si adattano meglio (specie una focale media come il 135) ad una fotografia posata
    mentre lo zoom si adatta meglio ad una fotografia dinamica
    io che faccio solo foto di figura (moda in particolare) uso il fisso 85mm ma quando devo fare delle esterne dove non ho la possibilità di muovermi come a studio devo per forza usare lo zoom (70/200) perchè non posso muovermi io rispetto al soggetto che devo fotografare
    talvolta mi trovo a fotografare da un marciapiede all’altro di una strada o da un ponte , sopra una panchina ecc,ra
    insomma lo zoom nello street non ha paragoni
    inoltre il fisso se devi stringere sul viso ti costringe ad avvicinarti al soggetto , non tutti i soggetti (specialmente se rubati ) amano vedersi avvicinare molto
    è vero che la qualità dei fissi non si batte ma la differenza con una lente eccelsa come il 70 200 non lo fa mai rimpiangere
    l’unica vera differenza sarà il diaframma , non riesci ad arrivare al 70/200 2.8?

reddo
    Partecipante

[quote=”paolomanzini” post=657382]Come tutti ti hanno detto sono due ottime lenti
    lo zoomino anche se nella categoria zoom è considierato una lente eccelsa, il 135 si sa da sempre

mi permetto di dati solo un suggerimento
    le focali fisse si adattano meglio (specie una focale media come il 135) ad una fotografia posata
    mentre lo zoom si adatta meglio ad una fotografia dinamica
    io che faccio solo foto di figura (moda in particolare) uso il fisso 85mm ma quando devo fare delle esterne dove non ho la possibilità di muovermi come a studio devo per forza usare lo zoom (70/200) perchè non posso muovermi io rispetto al soggetto che devo fotografare
    talvolta mi trovo a fotografare da un marciapiede all’altro di una strada o da un ponte , sopra una panchina ecc,ra
    insomma lo zoom nello street non ha paragoni
    inoltre il fisso se devi stringere sul viso ti costringe ad avvicinarti al soggetto , non tutti i soggetti (specialmente se rubati ) amano vedersi avvicinare molto
    è vero che la qualità dei fissi non si batte ma la differenza con una lente eccelsa come il 70 200 non lo fa mai rimpiangere
    l’unica vera differenza sarà il diaframma , non riesci ad arrivare al 70/200 2.8?[/quote]

Grazie per i consigli, Paolo. Potrei anche arrivare alla cifra del canon 70 200 f2.8 ma a questo punto forse sarebbe meglio puntare sul Tamron sp 70 200 f2.8 di vc usd che è anche stabilizzato e costa come il canon 2.8. Che ne dici?

tigercris
    Partecipante

Noooooooooooo non è lo stesso

reddo
    Partecipante

[quote=”tigercris” post=657387]Noooooooooooo non è lo stesso[/quote]

Perché? Dalle foto e recensioni che ho letto sembra un’ottimo obiettivo.

Luppolo
    Partecipante

Il Tamron è una gran lente

Franco
    Partecipante

[quote=”reddo” post=657363]Grazie McBrandon ed Ale.
    … Io stò cercando una lente che si possa usare anche per ritratti “rubati” e altre foto Street stando comunque ad una certa distanza dal soggetto (per le Street più “ravvicinate” ho già il 50mm)….
    [/quote]

Però il bianchino è piuttosto evidente, personalmente nel genere street preferisco usare apparecchiature poco vistose, infatti non ricordo di aver mai usato il 70-200, anche perché mi piacciono le focali medio grandangolari (28-35-40mm), e se devo optare per uno zoom la scelta cade sul 24-105 f/4.
    Il 70-200 è superiore quando il soggetto si muove e tu hai difficoltà ad inseguirlo, oppure non puoi muoverti, ad esempio nei concerti, spettacoli, conferenze, oppure nella fotografia di animali in natura, ecc…

reddo
    Partecipante

[quote=”Luppolo” post=657370]non hai modo di provarli?
    non conosci nessuno che ha un 70-200?
    ti basta quello, perché poi lo metti a 135 fisso e provi qualche inquadratura, tanto per capire come ti trovi[/quote]

Magari…non conosco nessuno che abbia questi due obiettivi
    Se c’è qualche canoniano nella zona di Bergamo che ne possiede almeno uno dei due e potrebbe farmeli provare gliene sarei veramente grato.

Luppolo
    Partecipante

Adesso mi attivo per organizzare la prova…

reddo
    Partecipante

[quote=”Luppolo” post=657576]Adesso mi attivo per organizzare la prova…[/quote]

(o) (o) [can]

reddo
    Partecipante

Alla fine sono riuscito a provare il 135 in un negozio, l’ho ordinato e oggi ritirato.
    La prima impressione è che si tratta di una lente fantastica.
    Un ritratto fatto con il nuovo obiettivo lo trovate nella sezione “ritratti”
    Ringrazio tutti per i consigli e suggerimenti lasciati in questo post
    [lo]

Stai visualizzando 11 post - dal 16 a 26 (di 26 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX