Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » CANON 70-200 F4 oppure SIGMA 70-200 F2.8 APO

CANON 70-200 F4 oppure SIGMA 70-200 F2.8 APO

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #1263182
    lele77asia
    Partecipante

    Ragazzuoli sto vendendo il il mio canon 70-200 F4 per prendere il SIGMA F2.8. Chi l’ha mai provato il sigma in questione?? Secondo voi qualè è il migliore…?? E’ una bella gara!!! Non ho ancora deciso….ma sono mezzo intenzionato. Alcuni dicono che i testi MTF per il Sigma F2.8 siano migliori del canon. :pr

    #1263184
    rpolonio
    Partecipante

    Spero non diventi un suicidio di massa. :O

    #1263185
    frabruni
    Partecipante

    Quoto rpolonio.

    #1263187
    Edgardo
    Partecipante

    Originariamente inviato da lele77asia: Ragazzuoli sto vendendo il il mio canon 70-200 F4 per prendere il SIGMA F2.8. Chi l’ha mai provato il sigma in questione?? Secondo voi qualè è il migliore…?? E’ una bella gara!!! Non ho ancora deciso….ma sono mezzo intenzionato. Alcuni dicono che i testi MTF per il Sigma F2.8 siano migliori del canon. :pr

    A mio modesto avviso, dopo aver fatto due anni con il 70-200/4 base e 4 mesi con il 70-200/4IS ti posso solo dire che se prendi il Sigma invece del 70-200/4IS Canon commetti un errore madornale!! L’ultimo Canon è semplicemente stratosferico e l’ultima versione dello stabilizzatore IS è un altro pianeta rispetto alla prima versione. Secondo me lo svantaggio reale dovuto alla luminosità massima f/4, considerando la stabilizzazione e la utilizzabilità perfetta dei file Canon a 1600 ISO, è – nella pratica – inavvertibile. Edgardo

    #1263194
    lele77asia
    Partecipante

    non ho preso in considerazione lo stabilizzato…è vero.Quanto costa ? Devo dire che pero’ che la 1DMIIN a 800/1600iso inizio a vedere rumore. Anche se rimane una splendida ed ottimissima macchina (e la preferisco sicuramente alla 5D). Mi interessava cmq avere un ottica luminosa. Mi trovo bene col 70-200 F4 L canon ma lo vorrei + luminoso. Cosa scegliereste tra le due ottiche non stabilizzate? Quanto costa il 70-200 F4 IS L CANON ? Nesssuno ha avuto modo di provare il sigma ?

    #1263195
    Edgardo
    Partecipante

    Originariamente inviato da lele77asia: non ho preso in considerazione lo stabilizzato…è vero.Quanto costa ? Devo dire che pero’ che la 1DMIIN a 800/1600iso inizio a vedere rumore. Anche se rimane una splendida ed ottimissima macchina (e la preferisco sicuramente alla 5D). Mi interessava cmq avere un ottica luminosa. Mi trovo bene col 70-200 F4 L canon ma lo vorrei + luminoso. Cosa scegliereste tra le due ottiche non stabilizzate? Quanto costa il 70-200 F4 IS L CANON ? Nesssuno ha avuto modo di provare il sigma ?

    Io l’ho preso da Antonio da imagofoto.eu che credo lo venda oggi intorno ai 1.100€. Tra l’altro lui prima aveva il 70-200/2.8IS e quando ha provato l’ f/4 nuovo……. ha venduto l’f/2.8 e ha comprato l’f/4! Puoi anche telefonargli e chiedergli un consiglio, è un amico, è competente e molto gentile, potrà darti suggerimenti utili. Ciao Edgardo

    #1263202
    mabriola
    Partecipante

    Caro Lele, che dire, posso caldamente consigliarti di acquistare il nuovo f4 IS come già consigliato a molti altri amici sui forum, addirittura ti dico che io che ho il 2.8 IS, adesso acquisterei il 4 IS…Motivi? be perchè la qualità di immagine del 4 per me è addirittura superiore, già a livello dell’ f4 normale non IS, non dico eresie credimi l’ho purtroppo constatato in più occasioni, per lo stabilizzatore a 4 stop che ti assicuro è assolutamente un pro contro lo stop di luminosità che perderesti e non puoi nemmeno lontanamente immaginare cosa voglia dire scattare a mano libera con un’ottica stabilizzata se non l’hai mai provata prima…mamma che aiuto, perchè a 2.8 scatti e scatteresti poco o molto poco e per scatti particolari con molto poca PDC tipo ritrattio lungo o in condizioni di luce molto scarsa o divieto di flash come in chiesa e purtroppo perchè il 2.8 a 2.8 appunto, produce immagini alquanto scarse a nitidezza. Purtroppo io l’avevo già acquistato per via dello stabilizzatore e mi sono svenato altrimenti sarei andato spedito sul nuovo 4 IS. Il 2.8 inoltre a mano libera è un autentico mattone (credo lo stesso valga per il SIGMA)che sulla tua già mattonosa macchina ti slogherebbe il braccio credimi…lo ho usato sulla macchina come la tua per matrimoni e cacchio che stanchezza dopo un po..ti ammazzi se non usi almeno un monopiede, quindi pondera bene l’utilizzo che ne devi fare. Se poi addirittura come vedo il tuo dubbio è tra la scelta del 2.8 SIGMA, ottima lente, è magari il 4IS CANON be allora nella tua mente ci dovrebbe essere un sistema automatico per fare un CTRL+ALT+CANC nei confronti del SIGMA per lo meno per via del nuovo mostruoso stabilizzatore CANON. Ciao Michele

    #1263219
    Franco
    Partecipante

    Sono in linea con le considerazioni di Mabriola e Polonio. Quello che potresti fare è un vero e proprio suicidio. :O :O :O però se proprio hai bisogno del 2,8 rimani su Canon.

    #1263227
    PUCCINI84
    Partecipante

    In questa fascia un Sigma si prende solo per risparmiare, nn certo come cambio

    #1263247
    lele77asia
    Partecipante

    mi state convincendo… a prendere il canon stabilizzato. Ho qua i test MTF del confronto canon e sigma (70-200 F4L e Sigma 70-200 APO f2.8) come faccio a mandarle sul sito ???

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX