Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Canon 70-200 f4 problemi?

Canon 70-200 f4 problemi?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Francescos
    Partecipante

Salve a tutti, come da titolo vorrei chiedere delle informazioni riguardo un problema che stò avendo con l obiettivo sopra citato. Dunque, l obiettivo è stato acquistato nuovo, circa 10 giorni fà. Da qualche giorno mi sono accorto che c è un certo movimento negli elementi interni che sembrano ballare all interno, ad esempio se squoto o muovo leggeremente l obiettivo Se porto la ghiera della messa a fuoco alla distanmza minima questo “ballare” si ferma mentre se la porto all infinito si sente nettamente. Ho chiemato all assistenza Canon e mi han detto che lo potrei spedire per una verifica, però sarebbe opportuno prima sincerarmi che non sia una “caratteristica” comune a tutti i 70-200 f4…. Chiedo pèerciò ai possessori di tale ottica di verificare se anche il loro dà lo stesso problema oppure è un problema del mio….. Grazie a chi risponderà. Saluti Francesco

dubbamonk
    Partecipante

..colgo l’occasione per darti il benvenuto in questo post! Io ho l’IS ed anche io mi soffermai su questa caratteristisca a suo tempo non preoccuparti è tutto normale! [lo]

Francescos
    Partecipante

Ciao Dubbamonk, quindi anche il tuo se scosso senti ballare all interno? Mi tranquillizzi un pò 😉 Grazie! Francesco

dubbamonk
    Partecipante

…se non erro anche io chiesi lumi in questo forum poi non contento girai qualche centro commerciale ne trovai due provandoli capii che era tutto nella norma! Vai tranquillo e goditelo!

GianMauro
    Partecipante

Io ho il 70-200 f/4 liscio e non ho nessun rumore interno, mio padre ha lo stabilizzato e a parte il tipico “ronzio” dello stabilizzatore in fase scatto non ho mai sentito nessun rumore

Francescos
    Partecipante

Salve GianMauro, grazie per la risposta, effettivamente anch io mi aspetterei che all interno dell obiettivo niente balli ma a quanto pare, anche sentendo ciò che dice Dubbamonk, in alcuni modelli c è questa piccola pecca….! Hai provato a metterlo ad infinito e ad “agitarlo” un pò? tutto fermo?

Anonimo
    Ospite

Se ti può consolare il mio esemplare “balla” ma non credo sia un problema ma piuttosto una caratteristica fisiologica e comunque me ne sono accorto ora che ho letto il tuo post, lo uso abitualmente da più di un anno senza problemi , insomma “scialla” e scatta 🙂

dubbamonk
    Partecipante

Originariamente inviato da GianMauro: Io ho il 70-200 f/4 liscio e non ho nessun rumore interno, mio padre ha lo stabilizzato e a parte il tipico “ronzio” dello stabilizzatore in fase scatto non ho mai sentito nessun rumore

…..si ma prova a scuoterlo credo che Francesco non si riferiva ai rumori nel normale utilizzo. [lo]

GianMauro
    Partecipante

Mi scuso non ho potuto risponderti subito, sai il lavoro…. comunque: ho provato proprio ora, effettivamente un piccolo (sottolineo piccolo) rumorino lo sento. Mi sembra provenga dalla parte anteriore e credo sia dovuto al movimento interno della lente.

Francescos
    Partecipante

Grazie a tutti per le risposte, sembra proprio che sia una cosa normale allora!

Brixx84
    Partecipante

Ecco un altro utente preoccupato… ed ecco come si presenta il mio traballio: http://youtu.be/zY4TteHogLw

Brixx84
    Partecipante

Interessante prova mi è appena balzata in mente…! Se lo scuoto attaccato alla reflex ovviamente stesso rumore… ma :al se metto a fuoco facendo entrare in funzione l’IS niente più traballio…!!! magari ciò che traballa è proprio l’elemento flottante dell’IS che una volta attivato viene “agganciato” dal sistema di stabilizzazione che lo fa “traballare” elettronicamente per compensare le vibrazioni… Spero sia una logica spiegazione perchè l’ho comprato usato e mi stavo preoccupando…!!!

Francescos
    Partecipante

Salve Brixx, il mio non è la versione IS, il rumore che io sento però è molto meno accentuato del tuo……..!

Franco
    Partecipante

in mancanza di meglio, adesso sappiamo che per la “macarena” è possibile utilizzare anche il 70-200f/4 [ist] però dev’essere il modello stabilizzato, ciò che “balla” al suo interno è proprio l’elemento flottante del giroscopio 🙂

Brixx84
    Partecipante

Infatti appena mi sono accorto che ad IS attivo il traballio non c’è più ho tirato un respiro di sollievo…! L’ho comrato ieri usato e ci ho fatto prove per mezzora prima di comprarlo a 700€, un buon prezzo direi per una lente con codice di produzione 2009, è davvero perfetto ma non mi ero accorto del traballio e mi stavo preoccupando!!! Grazie!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX