Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Canon 70-200 f4L o 200 f2.8L palestra, circo, concerto, danza

Canon 70-200 f4L o 200 f2.8L palestra, circo, concerto, danza

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1436668
    marcox076
    Partecipante

    Salve sono felice possessore di una eos 20d e sono indeciso tra l’acquisto del bianco 70-200 F4 L USM oppure del fisso 200 F2.8 L USM. Ecco le mie considerazioni: 1.Il fisso e’ meno ingombrante (ma + pesante) e + affascinante- 2.L’autofocus e’ x entrambi USM quindi dovrebbe garantire la necessaria velocita’ x soggetti in movimento qualsiasi obiettivo fra i 2 scegliessi- 3.La maggior luminosita’ dell’ottica fissa mi aiuterebbe molto in ambiente chiusi quali concerti, palestre (volley), circo o esibizioni al chiuso di danza- 4.Nessuno dei due e’ stabilizzato quindi sono alla pari sotto questo punto di vista- 5.Forse con l’ottica fissa avrei uno sfocato + deciso nella ritrattistica- Gradirei essere contraddetto e/o criticato. Grazie (o)

    #1436709
    Miky80
    Partecipante

    Io ho il 70 200 4 è meraviglioso…semplicemente per nitidezza e colori!!!

    #1436719
    heimdal
    Partecipante

    I vantaggi del fisso li hai già elencati, non c’è niente da contraddire. Se un po’ di scomodità non ti spaventa prendilo 😉

    #1436722
    canonae1
    Partecipante

    Ho il 70-200 f4 e mi trovo bene. Ho visto che parli di volley se vuoi vedere come si comporta guarda http://picasaweb.google.it/Volley.School.Gallery le foto dellle gallerie 1D ed U18 le ho fate quasi tute col 70-200.

    #1436735
    marcosantoro
    Partecipante

    bel dubbio, certo. posso solo parlare per il 70-200f/4 che indubbiamente, pur avendo uno stop in meno ti consente una versatilità maggiore. se poi vuoi avere un fuori fuoco più evidente e pastoso allora indubbiamente il 200 f/2.8 con la limitazione che che hai bisogno di focali più corte hai necessità di un “cambio”. Non conosco personalmente la nitidezza del fisso, che sul formato aps dovrebbe essere sul discreto, ma lo zoom è strepitoso anche su aps. già collaudato lì, ora lo proverò sul FF.

    #1436826
    luciferme
    Partecipante

    Io piango ancora per aver venduto il 200 fisso :~(, tentato di rimpiazzare col 70/200 dopo anni, ma mi è rimasta la ferita. Non li ho mai potuti confrontare ma la ferita resta. Prendili tutti e due (?)

    #1436836
    cubase
    Partecipante

    ;hm Vediamo un pò.. [pen] La scelta è tra versatilità e luminosità, escludo a priori la qualità perchè il 70-200 f4 non ha nulla da invidiare al 200 f2,8. Dunque con il 70-200 hai la possibilità di modificare la focale in base alla situazione del momento senza essere costretto a cambiare ottica, tenendo conto poi del fatto che nel genere di foto da te specificato, questo è senza dubbio un vantaggio non da poco, certo è che il diaframma massimo è f4. il 200 2,8 ti da il vantaggio di un diaframma più aperto di uno stop, che in senso pratico non è poco visto che si raddoppia il tempo di scatto. ;hm Io ritengo che le focali fisse grandangolari e normali, siano più gestibili in quanto con qualche passo avnti o indietro, modifichi di molto l’inquadratura, mentre per una focale fissa tele, che tral’altro su APS-C il 200 diventa un 320 mm, per modificare l’inquadratura bisogna prendere il tram e spostarsi di molti metri.. ;hm [pen] Allora io se fossi in te, sceglierei il 70-200 f4, opterei per la versatilità a scapito del diaframma in meno che compenserei con un innalzamento degli ISO tra 800 e se necessita 1600. Poi a te la scelta. [lo]

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX