Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » canon 70-200mm f4 usm vs. tamron 70 200mm f2.8

canon 70-200mm f4 usm vs. tamron 70 200mm f2.8

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    ilcanfo
    Partecipante

ciao a tutti canoniani!!
    come da titolo…mi stavo chiedendo siccome sono in procinto di comprare finalmente un teleobiettivo, la mia scelta è ricaduta su questi 2 tele, il canon 70 200 f4 (non is perchè costa una mazzata) e il Tamron SP AF 70-200 mm f/2.8 Di LD IF Macro Canon
    valutando sia il mercato del nuovo che dell usato:

canon 70 200 nuovo 592euro/usato 350-400 euro circa
    tamron 70 200 nuovo 507euro/usato 400euro

secondo voi…meglio stare sul bianchino?? mi sembra di aver capito che è un bel teleobiettivo e sorpratutto rispetto al tamron è USM che con la mia 7d sarebbe amore a primo contatto 🙂

sono molto indeciso sul prossimo teleobiettivo….all inizio pensavo ad un tamron 70 300 vc ma poi ho deciso di mettere un pochino di differenza e prendere un tele usato che però sia di ben altra qualità….

cosa ne pensate??

grazie

Gionny
    Partecipante

Ho cercato in rete qualche confronto per avere un’idea dei due e assumendo che i test (provenienti dalla stessa fonte ed effettuati sulla stessa macchina) siano stati fatti a parità di condizioni, il Canon dovrebbe avere una resa un pochino più costante da centro a bordi (ed essere costruito un po’ meglio), il Tamron ha uno stop in più di luce e costa meno, per il resto dovrebbero equivalersi.

ilcanfo
    Partecipante

ciao…..però non è da sottovalutare la messa a fuoco del canon no??

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX