Canon 70-300

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 25 totali)
  • Autore
    tobia12447
    Partecipante

Buon giorno a tutti. Sono un nuovo iscritto e voglio salutare tutti i canoniani e i moderatori. Ho un piccolo problema da risolvere. Questa mattina sono entrato in possesso di un Canon 70-300 IS USM usato Acquistato in Ebay. Al primo impatto ho notato che il IS e’ molto rumoroso. Messo a confronto con il 18-55 ( che e’ assolutamente silenzioso ), mi e’ sembrato di mettere a confronto un carro armato e una bicicletta. Domanda: e’ possibile che tra i due vi sia cosi tanta differenza acustica? Grazie.

longdream
    Partecipante

Benvenuto nel forum. Possiedo il 70-300 ed onestamente non lo sento rumoroso ad IS attivo: nel mio si sentono dei ronzii e se non presti orecchio nemmeno te ne accorgi. Un IS rumoroso non è specificamente sintomo di un IS guasto ma ti consiglio di attendere anche le opinioni degli altri canoniani. ;hm

tobia12447
    Partecipante

Grazie longdream, mi sento un po piu’ tranquillo.

longdream
    Partecipante

Fai comunque dei test in casa per verificare il corretto funzionamento dell’IS: scatta due foto a 300mm con tempo di 1/50″ la primasenza IS e la seconda con IS attivo e dovresti notare una decisa differenza tra le due.

tobia12447
    Partecipante

si, ho fatto alcune prove. IS funziona e si nota bene quando lavora. Mi preoccupava il rumore che fa. Forse e’ solo la mia immaginazione, abituato con quello del 18-55 che non si sente assolutamente. Grazie comunque. Attendo qualche responso dagli altri canoniani.

longdream
    Partecipante

Si, aspettiamo le altre opinioni ma non dovrebbero esserci problemi; goditi il nuovo acquisto e quanto prima facci vedere le tue foto: ti aspettiamo ancora. [can]

aleppiu
    Partecipante

Concordo con longdream…pure il mio fa qualche rumorino ma non mi sono mai posto alcun problema visto che va alla grande…….vedrai ti toglierai un sacco di soddisfazioni col 70-300 A volte pure io mi faccio 1000 scrupoli ma effettivamente lo stabilizzatore lavora alla grande e quindi qualche rumorino si puo’ pure sopportare se il risultato e’ quello che da il 70-300 😉

tobia12447
    Partecipante

Grazie per il vostro intervento. Siete stati molto utili.

Larry49
    Partecipante

Anch’io ho preso da alcuni giorni l’obiettivo e sinceramente il ronzio si sente molto bene mentre mette a fuoco… ma nulla di preoccupante… ot mi dici di quale anno è il libretto delle istruzioni? perchè l’ho preso poco tempo fa ed è del 2005, non vorrei mi avessero mollato un vecchio 70-300 is usm visto che l’ho pagato abbastanza bene..

tobia12447
    Partecipante

Purtroppo nella confezione non c’e’ nessun documento che dimostri quanto sia vecchio o giovane lo zoom. Nell’inserzione indica che e’ stato acquistato in febbraio di quest’anno. Ho chiesto informazioni al venditore e lo ha confermato. Posso solo dire che e’ veramente in perfette condizioni, praticamente nuovo.

slave1
    Partecipante

Il 18-55 IS non può essere usato come pietra di paragone , dato che il gruppo lenti è molto leggero e di conseguenza anche lo stabilizzatore è molto silenzioso , già il 55-250 IS è + rumoroso , immagino che anche il 70-300 lo sia ancora di +.

tobia12447
    Partecipante

Hai ragione!!! Non avevo pensato alla differenza di peso!!! :nw. Con la tua risposta, penso di aver risolto il problema. Grazie

Larry49
    Partecipante

Scusa tobia potresti dirmi il nr di matricola che hai sotto l’obiettivo per un raffronto col mio? Mi sorgono dei dubbi atroci che il mio non sia cosĂŹ tanto nuovo. (naturalmente se ti è possibile)

tobia12447
    Partecipante

nessun problema. Devo precisare che l’ho comperato su ebay Germania. Matricola: 14003365

Larry49
    Partecipante

Grazie infinite [nat]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 25 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX