Canon 70-300

Stai visualizzando 10 post - dal 16 a 25 (di 25 totali)
  • Autore
    Dexter166
    Partecipante

Ciao a tutti. Uno scatto “al volo” con il nuovo acquisto

tobia12447
    Partecipante

non ho capito che ci da queste parti Dexter col suo cagnolino. 🙁 Allora sembrava una cosa da niente, ma non riesco a fare una foto nitida e a fuoco con il mio canon 70-300 is. Sbagliero, ma mi sa che quel rumore che sentivo quando entrava in funzione l’IS volesse proprio dire qualche cosa!Ho fatto il confronto con il canon 17-85 is, naturalmente anche con il 70-300 con focali fino a 85mm, ho provato e riprovato, ma la differenza e’ abissale. Qualcuno di voi sa dirmi qualche cosa? Avete fatto un confronto tra i due? Grazie e buone foto.

max_O_max
    Partecipante

Originariamente inviato da tobia12447: non ho capito che ci da queste parti Dexter col suo cagnolino. 🙁 Allora sembrava una cosa da niente, ma non riesco a fare una foto nitida e a fuoco con il mio canon 70-300 is. Sbagliero, ma mi sa che quel rumore che sentivo quando entrava in funzione l’IS volesse proprio dire qualche cosa!Ho fatto il confronto con il canon 17-85 is, naturalmente anche con il 70-300 con focali fino a 85mm, ho provato e riprovato, ma la differenza e’ abissale. Qualcuno di voi sa dirmi qualche cosa? Avete fatto un confronto tra i due? Grazie e buone foto.

Anche il mio 70-300 ha l’IS piuttosto rumoroso ma, per il resto si comporta abbastaza bene. Nel mio piccolo fotoalbum le ultime tre foto (su cinque…) sono fatte con questo obiettivo e non mi sembra presentino problemi. Se ne hai voglia guardale e fammi sapere [com]

tobia12447
    Partecipante

ciao max, grazie per il tuo interessamento. Ho visto le tue foto scattate con il 70-300. Io non riesco a fare foto cosi nitide. A 300mm poi, nemmeno a pensarci. Credo si l’ AF che non funziona. Speriame che altri canoniani sappiano dirmi qualche cosa in merito. Complimenti per le tue foto. Ciao

max_O_max
    Partecipante

Originariamente inviato da tobia12447: Complimenti per le tue foto. Ciao

[gra] Se credi sia un problema di AF, prova a mettere a fuoco in manuale, dovresti vedere la differenza [dan]

tobia12447
    Partecipante

Ho provato anche in manuale, ma ma le foto sono sempre sfocate. Ciao.

lucabg
    Partecipante

scusa se ti faccio una domanda banale.. ma se non riesci a mettere a fuoco neanche manualmente forse è perchè non superi la distanza minima di 1.5 metri dal soggetto?

max_O_max
    Partecipante

Originariamente inviato da tobia12447: Ho provato anche in manuale, ma ma le foto sono sempre sfocate. Ciao.

(?)A quaesto punto non so proprio cosa consigliarti (?) speriamo in qualcuno più esperto di me :im

tobia12447
    Partecipante

Originariamente inviato da lucabg: scusa se ti faccio una domanda banale.. ma se non riesci a mettere a fuoco neanche manualmente forse è perchè non superi la distanza minima di 1.5 metri dal soggetto?

La domanda e’ lecita, ma sono una vecchia leva. Cominciai a fotografare nel 1974 con una Canon FT + 50mm, 135mm 28mm tutti obiettivi Canon, della quale mi sbarazzai a malincuore l’anno scorso per passare alle reflex digi. Ti ringrazio comunque.

Neozzino
    Partecipante

Fai un test con il cavalletto così escludi un problema allo stabilizzatore. Fai una foto a 300mm con stativo e autoscatto focheggiando manualmente su soggetto statico e stabilizzatore disinserito. Poi ripeti il test con stabilizzatore e/o con autofocus e capisci sicuramente dove sta il problema. Magari l’hai già fatto … Poi purtroppo se le cose vengono confermate (come a sto punto credo) ti rimane solo l’assistenza, sperando che il prodotto sia in garanzia. Facci sapere !

Stai visualizzando 10 post - dal 16 a 25 (di 25 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX