Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Canon 70-300 is e paraluce

Canon 70-300 is e paraluce

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Roby68
    Partecipante

Ciao a tutti, ho un Canon 70-300 is e volevo acquistare il paraluce. Ho letto nei vari forum che ci sono dei problemi di fuoco ai bordi della foto usando il paraluce. Sembra che il peso disassa la messa a fuoco. qualcuno sa dirmi qualcosa in più? Ci sono differenze tra l’originale ET65-B (costosissimo) e non? Grazie a tutti per i consigli [ado]

longdream
    Partecipante

Ho il 70-300 ed il paraluce “originale” non crea nessun problema di fuoco e di vignettatura ai bordi. Il paraluce è indispensabile per proteggere la lente frontale ed evitare luci parassite che possono causare fastidiosi effetti sulle foto. Vai tranquillo ma … con quello originale. [lo]

dadi73genova
    Partecipante

Ciao, confermo! Anch’io ho il 70-300 ed il paraluce originale Canon: nessun problema di messa a fuoco/nitidezza ai bordi! [lo]

max_O_max
    Partecipante

Quoto al 100% chi mi ha preceduto Con il paraluce originale non ho mai avuto alcun problema sul 70-300, ottimo obiettivo che ho utilizzato a fondo per circa due anni. [com] Non fidatevi troppo delle notizie strane che si leggono sul web 🙂

Formha
    Partecipante

…aggiungo che l’originale (di paraluce) ha un rivestimento interno antiriflesso che i compatibili non hanno. Ovviamente costa di più… Nessuna vignettatura neanche da me. [lo] F.

Siddu
    Partecipante

Per il 70-300 ho un paraluce non originale, non ha il rivestimento interno antiriflesso al contrario del paraluce che monto sul 17-85 (quello è originale), ma posso assicurarvi che non ho notato alcun fastidioso effetto sulle fotografie, tantomeno vignettatura. L’ho acquistato su ebay, è della JJC e a mio avviso è di buona fattura. [lo]

Roby68
    Partecipante

Ringrazio tutti quelli che hanno risposto, siete stati utilissimi e gentili. [gra]

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX