Home » Topic » Firmware Canon » canon 700D nuovo firmware 1.1.5

canon 700D nuovo firmware 1.1.5

• Questo topic ha 2 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni fa da Andrea.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    nardoc
    Partecipante

ieri ho aggiornato il firmware alla versione 1.1.5. Poichè alla macchina c’era collegato
    l’obiettivo 18-135 IS STM, vi era la possibilità di aggiornare anche il firmware dell’obiettivo.
    Non sapendo, a questo punto, cosa fare ho inoltrato apposito quesito a Canon Italia che
    nel giro di 24 ore ha risposto che se la versione del firmware dell’obiettivo e l’ 1.5.0 non ha
    bisogno di alcun aggiornamento. Quindi mi sono limitato al solo aggiornamento della macchina.

Luppolo
    Partecipante

Perdonami, ma non ho capito il senso del post.

Edit: comunque per aggiornare il firmware dell’obiettivo (qualora fosse necessario) devi scaricare l’aggiornamento specifico, non quello della macchina.

Andrea
    Partecipante

Ciao a tutti, ho letto un po’ per caso questa discussione, e da possessore della 700D sono andato ad informarmi.
    Sul sito di Canon in italiano l’aggiornamento (ovviamente) c’è:
    http://www.canon.it/support/consumer_products/products/cameras/digital_slr/eos_700d.aspx?type=firmware
    L’unica novità introdotta dall’aggiornamento è una correzione:

Corregge un fenomeno nel quale, quando si utilizza la fotocamera con un obiettivo EF-S 18-135mm f/3.5-5.6 IS USM o EF 70-300mm f/4-5.6 IS II USM, la correzione non viene applicata, anche se la correzione dell’aberrazione dell’obiettivo è impostata su [Enable/Attiva].

Attenzione, si parla degli obbiettivi USM e non STM. Visto che non ho nessuno degli obbiettivi citati, ho deciso che non procederò all’aggiornamento fino a nuovo ordine.
    Anche perché uno di questi giorni vorrei provare Magic Lantern il quale è disponibile per la 700D con la versione firmware 1.1.4, e quindi con l’aggiornamento non vorrei chiudere a questa possibilità.

Un saluto a tutti.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX