- Questo topic ha 7 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 9 mesi fa da Sergio.
-
AutorePost
-
Gennaio 15, 2016 alle 9:19 pm #1845461SergioPartecipante
Bsera,sono un semplice amatore e ho fatto il salto da una 1100 alla 70d e come corredo ho un sigma 18-200 ultrasonico ed un tamron 10-24 sp.Potreste dirmi pregi e difetti di tutto (compreso la 70d) ed eventuali consigli su quale obiettivo conviene comprare (nn troppo costoso sono gia dissanguato dall acquisto della macchina) x favore consigliatemi Grazie
Gennaio 15, 2016 alle 10:22 pm #1845463LuppoloPartecipanteQuello che chiedi è facilmente reperibile sul sito della Canon, per quanto riguarda la 70d.
È una buona macchina e l’hai già presa, ti conviene imparare a conoscerla in prima persona.
Il 18-200 è un tuttofare estremamente versatile, ma per questo pieno di compromessi e dalla qualità mediocre.
Consigliare una lente è davvero difficile senza sapere cosa cerchi.
In più, economicità e qualità delle lenti non vanno troppo d’accordo.
Se ci dici cosa ti piace fotografare e quanto vuoi spendere, potremmo darti qualche indicazione, anche se l’esperienza personale maturata sul campo ha un valore fondamentale nella scelta del proprio corredo.
Ti faccio un esempio: io non potrei fare a meno di un quartetto di fissi composto da un grandangolo (21-25), un 35, uno standard (50) ed un mediotele (85-100).
Posso fare benissimo a meno degli zoom.
Altri miei amici hanno esigenze e gradimenti del tutto opposti e prediligono gli zoom.Gennaio 16, 2016 alle 6:03 pm #1845475marco66PartecipanteTi do lo stesso consiglio di Filippo
Possiedi una gamma di focali da 10 (16 su 35mm) a 200 (320mm su 35mm) che e’ sufficente per il 90% dei generi fotografici
mm in piu’ servono solo per sport avifauna nei casi dove non ci si puo’ avvicinare al soggetto .
Testa le focali verificando quelle che ti piacciono di piu’, impara a fotografare con la focale (cammina) non con lo zoom solo cosi’ capirai come cambia la prospettiva .
Solo dopo farai scelte giuste.
Anche io ad esempio sono legato a certi obiettivi 28-35-50-(100-135) [lo]Gennaio 16, 2016 alle 9:23 pm #1845479SergioPartecipanteBuonasera,InnanzituttoGrazie x avermi risposto,ma io prima di caderci d persona volevo sapere i difetti di questi obiettivi,visto che trovo solo entusiasmanti recensioni…
Gennaio 16, 2016 alle 11:03 pm #1845484marco66PartecipanteForse non mi sono spiegato ,devi usare quelli che hai per capire cosa acquistare in futuro.
Ma poi non ho capito di quali obiettivi vuoi sapere pregi e difetti ? non di quelli che hai spero perche dovresti saperlo tu cosi come
della 70d.
[lo]Gennaio 16, 2016 alle 11:04 pm #1845485LuppoloPartecipanteScusa, di quali obiettivi parli?
Non ci è possibile, per ovvie ragioni, fare un elenco completo.Gennaio 16, 2016 alle 11:12 pm #1845489fotoitPartecipanteMi unisco a Marco e Filippo, com’è possibile darti dei consigli ed ancor più elencarti pregi e difetti se non ci dai dell indicazioni più precise, obiettivi ce ne sono a centinaia/migliaia se non dici le tue preferenze ci vorrebbe la sfera magica per risponderti.
Gennaio 18, 2016 alle 12:34 pm #1845536SergioPartecipanteDi quelli che ho …del sigma e del tamron che mi hanno regalato… su questo forum ho visto che rispetto ad altri se un obiettivo o una macchina e una ciofeca lo si dice..
Io purtroppo ho comprato solo il body senza il canon di corredo,quindi alcune imperfezioni nn nn riesco a capire se e l
obiettivo o la macchina.Percio volevo sapere da voi che sicuramente avete piu esperienza di me i difetti di questi 2 obiettivi -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.