Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Canon 720is e SD

Canon 720is e SD

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1419731
    cris_ssh
    Partecipante

    Scusate sono nuovo del forum, uso una 720is per fare fotografie sub.Ho utilizzato fino ad oggi una SD Sandisk Extreme III da 2GB 20MB/sec.Devo comperarne una seconda, cosa mi consigliate, secondo voi una scheda veloce come quella che ho è pienamente sfruttata dalla macchina oppure no?Mi spiego meglio: la macchina arriva a scrivere a 20MB/sec oppure NO?Se così fosse mi basterebbe una scheda più lenta…..Secondo voi la mia macchina supporta le Sandisk Extreme III da 4 o 8 GB? Insomma cosa mi conviene prendere?Grazie.

    #1419739
    nixray
    Partecipante

    Le schede superveloci servono più che altro per fare scatti a raffica, siccome non penso che tu faccia ciò sottacqua, ti potresti accontentare anche di una più economica. Per il resto non so.

    #1419766
    cris_ssh
    Partecipante

    Appunto io faccio scatti anche a raffica sotto acqua quando passa un branco di pesci, e volevo sapere se la macchina arriva a scrivere alla velocità di 20MB/sec oppure se comunque la scheda è sprecata. Inoltre volevo capire la mia macchina fino a che capacità supporta le schede: 4GB 8GB ecc.. Grazie vi prego un aiuto.

    #1420219
    cris_ssh
    Partecipante

    Scusatemi io speravo in un suggerimento, qualcuno può aiutarmi?

    #1420223
    aluks
    Partecipante

    Sinceramente penso che vista la velocità di raffica della 720 e la dimensione dei suoi file, l’uso di schede super veloci è solo uno spreco di soldi! Resta il fatto che la compri una volta e magari un giorno la userai su altre macchine più prestanti, quindi valuta tu se comprarla o meno.

    #1420248
    _cannonau_
    Partecipante

    Non essendo richiesta una grossa velocità perchè salva in jpg alla fine sarebbe uno spreco si…puoi sempre montarci una ultraII e risparmiare qualcosa.

    #1420269
    cris_ssh
    Partecipante

    Quindi appurato che: Extreme III 2 GB Velocità 20MB/secondo Ultra II 2 GB Velocità 10MB/secondo Ultra II 4 GB Velocità 10MB/secondo Ultra II 8 GB Velocità 10MB/secondo Adesso io vorrei sapere la macchina a che velocità legge e scrive? Perchè se mi dite che la macchina ha una velocità di 5MB/secondo va da se che le Extreme III NON mi servono a nulla e con gli stessi soldi di 2GB mi prendo una Ultra II da 4/8 GB. Quindi secondo Voi la macchina che prestazioni di lettura scrittura ha?

    #1420274
    Luca Lupi
    Partecipante

    Mah, ascolta, io con la 450d uso una Ultra II 4gb e scatto in RAW alla massima velocità di raffica (files da 12 MP RAW che occupano ciascuno 16 MB circa) senza che si sia mai fermata col fiatone… Non credo proprio che la tua A720 necessiti di velocità maggiori… P.S., se vuoi un consiglio, non superare i 4GB, piuttosto compranedue da 4, se ti si impalla una scheda da 8 dopo che l’hai quasi riempita perdi il doppio delle fotografie che perderesti con una 4GB…

    #1420402
    cris_ssh
    Partecipante

    Grazie mille è quello che pensavo ma nessuno sa esattamente la macchina a che velocità legge e scrive sulle memory? Grazie.

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX