Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Canon 75-300 USM

Canon 75-300 USM

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #1255264
    flashg3
    Partecipante

    Potete darmi un parere su questo obiettivo lo accopierei alla mia 400D in aggiunta al 18-55 x completare il range di focali (di base). Mi piacerebbe fare scatti alla natura (animali). Secondo voi può essere adatto? L’ho trovato a 150 euro…. potrebbe essere un inizio? Mi date un parere magari qualcuno di voi lo ha provato Grazie

    #1255269
    rpolonio
    Partecipante

    L’ho trovato a 150 euro…. potrebbe essere un inizio? Mi date un parere magari qualcuno di voi lo ha provato. Non è un granchè, ma per cominciare e a quel prezzo va benone, spero almeno abbia l’IS. Sulle lunghe focali non è molto nitido, perciò ti consiglio di scattare con giornate abbastanza soleggiate e nitide. Ciao

    #1255271
    flashg3
    Partecipante

    Si è Stabilizzato io in realtà sono in cerca di un obiettivo entry level che sia abbastanza nitido e che abbia un buon contrasto seppur con una focal un po’ lunga (300mm) Mi piacerebbe scattare foto ad Aironi Ottiche alternative (a parità di costo) consigliate? Altrimenti inizierò così… daltronde devo imparare Grazie

    #1255272
    CanonByCanon
    Partecipante

    Il 75-300 può essere utilzzato per fare esperienza con focali lunghe ma non è certo un campione di nitidezza. A parte qualche eccezione (Canon EF 50 f/1.8, Sigma 17-70 f/2.8-4), come si suol dire, il valore dell’obiettivo è comparabile al suo prezzo. Per foto naturalistiche, se il tuo budget te lo consente sarebbe meglio un 70-200 f/4 L (circa 600€). In ogni caso visto che un’immagine vale più di mille parole… puoi farti un’idea guardando qualche prodotto del 75-300 images.asp?id=6512&cat=4548&page=1

    #1255274
    rpolonio
    Partecipante

    Mi piacerebbe scattare foto ad Aironi Ottiche alternative (a parità di costo) consigliate? Altrimenti inizierò così… daltronde devo imparare. Per scattare foto agli aironi, un 300 è ancora corto, non è un animale che lo avvicini tanto facilmente, inoltre per avere qualcosa di decente a certe lunghezze focali ci vuole un’ottica buona di conseguenza costosa. Avendo un’ottica buona puoi abbinarli un extender per aumentare la lunghezza focale, ma conviene farlo avendo un’ottica buona però. A parità di prezzo ottiche alternative non c’è ne sono purtroppo, dovrai accontentarti dei risultati, ma per cominciare va bene, in seguito deciderai. [lo]

    #1255276
    TechnoPhil
    Partecipante

    siamo nella sezione sbagliata! spostato in quella giusta! (o)

    #1255301
    flashg3
    Partecipante

    Ringrazio tutti per i consigli… credo che per ora (dato le finanze)inizierò così! Semmai in futuro vi chiederò altri consigli. Mi spiace aver sbagliato discussione Non avevo notato il Forum Obiettivi. :nw

    #1255302
    longdream
    Partecipante

    Ti ricordo che canoniani.it mette a disposizione un fotoalbum personale nel quale puoi inserire fino a 100 immagini da condividere con chi vuoi: ci farebbe piacere vedere i tuoi scatti. Ti aspettiamo ancora. (o)

    #1255306
    flashg3
    Partecipante

    OK volentieri garzie per l’informazione. Anche se non saranno foto spettacolari

    #1255399
    fotoit
    Partecipante

    Il canon 75/300 IS sul digitale è molto scarso con lo stabilizzatore non inserito, con lo stabilizzatore inserito le foto vengono impastate senza un minimo di nitidezza, io per questi motivi me ne sono disfatto, provalo prima di comprarlo ma le foto non le guardare solo sul display della macchina, ma guardale sul monitor del computer, poi mi saprai dire! Ciao [lo]

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX