Home » Topic » Flash e accessori » Canon 7D e flash: 580EX II o 430 EX II

Canon 7D e flash: 580EX II o 430 EX II

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1598902
    JoJoJo
    Partecipante

    Ciao a tutti, ho recentemente subito (l’ennesimo) furto di attrezzatura. Stavolta è andato “solo” un 580EX II (a san pietroburgo, sul glorioso incrociatore aurora, pieno di militari). A questo punto dovendo provvedere al riacquisto e non avendo un attimo per rileggermi tutte le schede, chiedo ai più esperti che magari al volo sanno darmi una mano: Mi conviene riprendere un 580EX II che presi con il vecchio corpo in quanto aveva MASTER, o visto che ora che possiedo una 7D mi conviene prendermi un 430EX II, che dovrei poter cmq controllare con il wireless flash control integrato nella 7D? Resterebbe il tutto ETTL II, anche quando lo uso remotamente (staccato dalla macchina, controllato dalla 7D)? A parte i 15 numeri guida persi (58 contro 43)e la maggiore solidità, cosa perdo? Anche il 430ex II ha il diffusore e il cartoncino bianco che esce per la diffusione? Grazie a chi mi risparmia di rileggermi 2 manuali interi! Non è per male, ma vista la differenza di prezzo e che non ho bisogno di funzioni master integrate nel flash e che posso controllare gruppi di flash “incamera” con lo stesso prezzo ne prendo intanto 2 di flash 🙂 pareri grazieeee

    #1598904
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Sposto il topic nella sezione corretta

    #1598976
    slave1
    Partecipante

    Originariamente inviato da JoJoJo: Ciao a tutti, ho recentemente subito (l’ennesimo) furto di attrezzatura. Stavolta è andato “solo” un 580EX II (a san pietroburgo, sul glorioso incrociatore aurora, pieno di militari). A questo punto dovendo provvedere al riacquisto e non avendo un attimo per rileggermi tutte le schede, chiedo ai più esperti che magari al volo sanno darmi una mano: Mi conviene riprendere un 580EX II che presi con il vecchio corpo in quanto aveva MASTER, o visto che ora che possiedo una 7D mi conviene prendermi un 430EX II, che dovrei poter cmq controllare con il wireless flash control integrato nella 7D? Resterebbe il tutto ETTL II, anche quando lo uso remotamente (staccato dalla macchina, controllato dalla 7D)? A parte i 15 numeri guida persi (58 contro 43)e la maggiore solidità, cosa perdo? Anche il 430ex II ha il diffusore e il cartoncino bianco che esce per la diffusione? Grazie a chi mi risparmia di rileggermi 2 manuali interi! Non è per male, ma vista la differenza di prezzo e che non ho bisogno di funzioni master integrate nel flash e che posso controllare gruppi di flash “incamera” con lo stesso prezzo ne prendo intanto 2 di flash 🙂 pareri grazieeee

    A questo link trovi un confronto tra i 2 flash con tutte le differenze anche minime tra i 2. http://photo-tips-online.com/review/canon-430ex-ii-vs-canon-580ex-ii/ Ad ogni modo la differenza di prezzo tra i 2 è di circa 140€.

    #1598998
    JoJoJo
    Partecipante

    Grazie per il link, penso che riprenderò il 580EXII, il diffusorino bianco sembra cosa da niente ma integrato è mooolto comodo. il mio negoziante fisico fa ad oggi il 430 II a 215 e 398 il 580 EX, da qui nasceva il mio dubbio… [quote]Originariamente inviato da slave1: A questo link trovi un confronto tra i 2 flash con tutte le differenze anche minime tra i 2. http://photo-tips-online.com/review/canon-430ex-ii-vs-canon-580ex-ii/

    #1599095
    slave1
    Partecipante

    Direi che forse è meglio guardarsi intorno in quanto il 580EX II si può trova nuovo nei negozi online a circa 360#

    #1599136
    JoJoJo
    Partecipante

    a parte granbazaar 365 la maggiorparte dei negozianti che ho visto si attestava a prezzi ben più alti e solo prodotti import ho cercato ma non ho trovato, sai indicarmi chi (affidabile)? Altrimenti con gran piacere per 38€ in più prendo la garanzia italiana e sostengo l’economia locale e il mio fornitore fisico che è un gran professionista e fa prezzi da concorrenza anche al web 🙂 E sopratutto quando ho una rogna si sbriga tutto lui al volo! 🙂

    Originariamente inviato da slave1: Direi che forse è meglio guardarsi intorno in quanto il 580EX II si può trova nuovo nei negozi online a circa 360#

    #1599149
    slave1
    Partecipante

    Per una differenza di soli 38€ ,condivido la tua scelta. Quando l’ho preso io, circa 1 anno fa, le cose stavano in modo differente, io lo pagai 330€ contro i 450€ che mi chiedevano i negozi fisici.

    #1600318
    Franco
    Partecipante

    valuta anche se ti serve 1/4 di potenza in piu’ del 580……. NG 43 sembrano tanti, ma in alcune occasioni (soprattutto orientando la parabola su soffitti in grandi ambienti), utilizzando due corpi macchina, quello con il 430 si è trovato in difficoltà……

    #1619891
    DERKOMMISSAR
    Partecipante

    Originariamente inviato da JoJoJo:

    Ciao chi sarebbe questo santo negoziante? anche in pvt se desideri.. [lo]

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX