Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » canon 8-15 L oppure Samyang 8mm + Tokina 12-24 ?

canon 8-15 L oppure Samyang 8mm + Tokina 12-24 ?

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    perronmau
    Partecipante

Ciao a tutti. Sono nuovissimo….. Un enigma: Questo il mio equipaggiamento: Canon 50d 17-40 f4 L 70-200 f4 L Ext 2 II Samyang 8 f3,5 Tokina 12-24 f4 Canon 8-15 f4 L Ora…vorrei smaltire un obiettivo o un paio…. mi tengo il canon 8-15 o l’accoppiata samyang + tokina??? Oppure sono talmente diversi che meglio tenerli tutti??? Grazie mille dei consigli maurizio

lupro
    Partecipante

non conosco i suddetti obiettivi, ma dal momento che in borsa hai un canon 8-15 della serie L…. che te ne fai degli altri due? peraltro hai anche un 17-40L, quindi hai un vuoto di suoli 2mm che puoi benissimo compensare con un passo avanti o uno dietro. direi che hai l’eccellenza degli obiettivi che neanche me li sogno. Per me te ne puoi disfare e con quei soldini magari compri un flash o qualche altro accessorio che ti serve. ciao.

Falconfab
    Partecipante

Allora, complimenti per il tuo corredo. Come tutto-fare hai già lo splendido 17-40 f4 L. l’8-15 canon è un fisheye, quindi non credo possa essere messo a paragone con un ultra-grandangolare. Semplicemente ha un diverso ambito di utilizzo. Il samyang 8mm è un ottimo compromesso tra qualità, apertura e prezzo. E’ diciamo il re dei fisheye economici ma scusa, che ci devi fare? Tu hai già il canon superiore in tutti i campi (infatti, anche se ha i vantaggi del fisso, nel fisheye non serve nitidezza o apertura stratosferica). Il tokina 12-24 è un altra bell’ottica ma, anche qui, non capisco la scelta. Spendi 600€ per una lente che, per oltre metà della sua escursione, è di gran lunga inferiore ad uno zoom che già hai! Fossi in te valuterei l’acquisto del sigma 8-16 o il tokina 11-16 f2.8 oppure, a limite, il canon 10-22. Rimpiazzare l’8-15 non ha senso. O prendi un grandangolo (in aggiunta) oppure smetti di fare foto circolari! 😛

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX